testataanno estero

Anno scolastico all'estero

Frequenza di una scuola superiore da 1 mese ad 1 anno. Da 15 a 18 anni.

1
2
vai

IN PRIMO PIANO

BORSE DI STUDIO 2017-18

inter•studioviaggi in collaborazione con aziende e partner internazionali assegnerà fino a 50 borse di studio ai propri studenti che si distinguono per merito scolastico, competenza linguistica, motivazione e predisposizione all’esperienza. Per partecipare è necessario inviare la domanda d’iscrizione al programma High School entro il 16/12/2016.

per saperne di più

SPECIALE CAMP DI 3 NOTTI A NEW YORK (PROGRAMMA EXCHANGE IN USA)

Iscriviti entro il 30/10/2016 al programma scolastico negli Stati Uniti ed avrai in omaggio 3 notti di orientation camp a New York o Los Angeles ad inizio programma (la città viene scelta dall’organizzazione americana in base al placement dello studente). E’ una splendida occasione per visitare queste splendide metropoli, conoscere lo staff dell’organizzazione americana e confrontarsi con altri studenti internazionali prima di iniziare la grande avventura dell’high school program

per saperne di più
anno scolastico 17 Web
AYP 2017

Anno scolastico all'estero

Per poter frequentare una scuola superiore all’estero dovrai avere 15 anni compiuti prima della partenza e non più di 19 al momento del rientro; dovrai inoltre essere iscritto a una scuola media superiore in Italia (anche per l’anno scolastico da trascorrere all’estero), avere una buona conoscenza della lingua del paese prescelto e buone capacità di adattamento a situazioni e abitudini nuove. Nel caso che il tuo livello di conoscenza della lingua non sia ritenuto idoneo per l’iscrizione ad una scuola statale, potrai comunque scegliere di iscriverti ad una scuola privata. Tra le destinazioni offerte: USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda e le destinazioni europee più vicine sia geograficamente che per mentalità e tradizione: Inghilterra, Irlanda, Germania e Spagna.

DOWNLOAD BROCHURE