Menu Chiudi

ASSISTENZA

Com’è organizzato il viaggio, con che compagnia si vola, come scegliamo i group leader, gli activity leader e il personale docente

ASSISTENZA PRIMA, DURANTE  E DOPO LA VACANZA STUDIO

IL VIAGGIO

Il viaggio è operato con le migliori compagnie aeree italiane ed estere.

Da Milano e Roma vengono privilegiati i voli diretti (compatibilmente con le disponibilità delle rotte dall’Italia) o al massimo con un solo scalo internazionale.

Sono previste anche partenze da altre città con un piccolo supplemento (vedi supplemento partenza da altre città in fondo alle pagine del singolo centro) che consentono agli studenti da tutta Italia di incontrarsi nei centri di raccolta previsti a Milano e Roma, dove incontreranno l’accompagnatore che resterà con loro per tutta la durata del soggiorno.

Nei centri di partenza in tutta Italia viene sempre assicurata la presenza di un nostro assistente. 

  • In aeroporto l’assistente aeroportuale accoglie i passeggeri, consegna i biglietti del viaggio e provvede all’eventuale disbrigo delle formalità di accettazione e all’assistenza fino all’ingresso all’area di partenza;
  • in stazione consegna i biglietti ed accompagna gli studenti ai posti loro riservati.

All’arrivo a Milano o Roma i ragazzi saranno accolti da un secondo assistente che li accompagnerà al ritrovo previsto con il resto del gruppo.

All’aeroporto di destinazione
Immediatamente fuori dall’area riservata ai passeggeri in arrivo, il nostro servizio “meet and greet” accoglierà i gruppi e li accompagnerà fuori dall’aerostazione dove un confortevole pullman GT riservato sarà ad attenderli per condurli al college di destinazione.

Tutte le compagnie di autobus utilizzate per i trasferimenti dall’aeroporto al college e per le escursioni di intera giornata fuori città forniscono autobus gran turismo con aria condizionata vengono utilizzati mezzi di trasporto perfettamente funzionanti ed in regola con le disposizioni del codice della strada in vigore nel paese ospitante.

Rientro in Italia
Il trasferimento dal college all’aeroporto di partenza viene effettuato in pullman privato. Vengono garantite le stesse modalità di assistenza offerte in andata dagli assistenti aeroportuali per il disbrigo delle formalità di accettazione.

All’arrivo in Italia i servizi si intendono conclusi solo dopo aver verificato che tutti gli studenti giunti a destinazione siano stati accolti dai familiari.

ISV PROGRAM

Il successo delle nostre vacanze studio è il risultato della passione per il nostro lavoro unita all’esperienza e alla professionalità maturate in oltre quarant’anni di specializzazione nel settore.
Nei centri contrassegnati con l’icona dedicata, interstudioviaggi si occupa direttamente della realizzazione del programma didattico, sociale, sportivo e  turistico. Lo staff madrelingua è coordinato da un nostro direttore residente che supervisiona tutti gli aspetti del soggiorno ed è qualificata figura di riferimento e di assistenza continua per gli studenti e per gli accompagnatori.

Nei centri ISV program vi accoglierà il nostro staff:

CENTRE DIRECTOR
Ogni centro ha un direttore responsabile della pianificazione, gestione e controllo della qualità di tutti i servizi che risponde direttamente alla direzione interstudioviaggi di Milano.

TEACHING MANAGER
È il coordinatore responsabile dell’attività didattica del centro. Normalmente in possesso di un diploma DELTA o Trinity DipTesol.

TRINITY COORDINATOR
Ove previsto, coadiuva il Teaching Manager coordinando le attività e le esercitazioni legate alla preparazione degli esami Trinity.

TEACHER
Insegnanti madrelingua in possesso dei titoli accademici e dell’esperienza richiesti dal British Council per l’insegnamento delle lingue a studenti di diverse
nazionalità.

SAM – SENIOR ACTIVITY MANAGER
Collabora strettamente con il Centre Director per la pianificazione e realizzazione delle attività sportive e ricreative e delle escursioni. Coordina il team degli
Activity Leader.

ACTIVITY LEADER
Giovani madrelingua provenienti in genere dal mondo dello sport universitario, si occupano dell’organizzazione delle attività ricreative e sportive e affiancano i group leader durante le visite e le escursioni.

PARTNER PROGRAM

I programmi contrassegnati con questa icona sono gestiti da organizzazioni internazionali selezionate da interstudioviaggi per qualità ed esperienza nel settore.
I gruppi sono assistiti da validi collaboratori locali che curano la gestione dei programmi didattici e ricreativi. Rimandiamo alle singole pagine descrittive delle
destinazioni per eventuali specificità dei programmi.

SICUREZZA E SORVEGLIANZA

In tutte le strutture è attivo un servizio di vigilanza diurna e notturna per garantire la massima sicurezza agli ospiti. E’ sempre previsto un servizio di vigilanza diurna e notturna, garantito attraverso il personale di sicurezza del college oltre che da una attenta sorveglianza da parte di tutto lo staff preposto alla cura dei minori.

ASSISTENZA PRE E POST PARTENZA

Prima della partenza

Il nostro staff, cordiale e professionale, è sempre a disposizione per fornire agli studenti ed alle famiglie,  informazioni e consigli relativi al soggiorno.

A tutti gli studenti iscritti sarà fornito, in Italia o all’arrivo in campus, un dossier di viaggio completo di:

  • consigli e suggerimenti utili relativi a guardaroba, documenti necessari all’espatrio, limitazioni bagaglio, assistenza medica, etc.
  • etichette bagaglio
  • zainetto inter•studioviaggi

Durante il soggiorno all’estero, i nostri uffici garantiscono un’assistenza continua sia agli accompagnatori e agli studenti, sia ai genitori in Italia facendo da ponte fra questi ultimi ed i loro figli.

I nostri uffici sono aperti nei seguenti orari:

Lun – Ven 09.00 – 13.00  | 14.30 – 18.30
Sab 09.30 – 12.30

Inoltre alle famiglie dei partecipanti viene fornito il numero telefonico diretto del centro studi all’estero dove potersi rivolgere per qualsiasi emergenza/esigenza e dove il nostro personale italiano è disponibile 24/24 h.

ASSISTENZA MEDICA

In tutti i centri inter-studioviaggi è garantito un servizio di primo soccorso 24 ore su 24 che assicura immediato intervento e accesso all’assistenza sanitaria nel caso di insorgenza di patologie durante il soggiorno.

Eventuali terapie in corso devono essere segnalate sulla scheda di prenotazione e certificate dal medico curante.

Tutti i centri sono inoltre a breve distanza dalle strutture sanitarie di riferimento per interventi di pronto soccorso ed eventuali esami clinici che si dovessero rendere necessari.

Il nostro staff in loco è preparato e formato per la gestione di ogni imprevisto: è in costante contatto con i nostri uffici in Italia e all’estero e dispone di una linea di emergenza attiva 24/24 h per contattare direttamente l’assicurazione nonché gli uffici ed i responsabili inter•studioviaggi.

Ricordiamo con l’occasione che tutti i nostri partecipanti sono coperti da assicurazione per il rimborso di spese mediche, farmaceutiche e ospedaliere sostenute nel corso del soggiorno: fino a € 1.000 per l’Europa e fino a €100.000 per gli Stati Uniti.

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE

Isabella – Dublino (Irlanda)

BONUS CULTURA

Puoi avere un buono fino a
€ 500
da spendere sulla
tua Vacanza Studio

BONUS CULTURA

Puoi avere un buono fino a
€ 500
da spendere sulla
tua Vacanza Studio

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato