SI tratta di un’opportunità davvero unica che consentirà ai partecipanti internazionali di unirsi agli studenti canadesi in un unico, dinamico, campo estivo
Il programma accademico si sviluppa su 4 giorni a settimana, dal lunedì al giovedì; lo studente può scegliere tra 2 diversi programmi per la prima settimana e altri 2 per la seconda settimana, compatibilmente alla fascia di età di appartenenza.
Di seguito il dettaglio dei programmi per ogni settimana:
1° SETTIMANA: 29 GIUGNO – 02 LUGLIO 2026
Età 13-15 anni (Get Outdoors (RNS) (livello minimo B1): un’esperienza all’aria aperta di quattro giorni, volta a rafforzare la sicurezza e le abilità utili a godere appieno dell’ambiente naturale. Attraverso attività diverse si consolideranno anche capacità di team work e leadership. Max 16 partecipanti.
Età 14-17 anni (Entrepreneurship (ACC) (livello minimo B2): si approfondiranno lo studio di Economia, Business ed imprenditorialità senza fermarsi al mero apprendimento in aula; lavori a progetti e sfide dinamiche, visite aziendali, incontri con i professionisti del settore, interviste sfoceranno in presentazioni dei risultati. Per futuri leader di azienda!
2° SETTIMANA: 06 LUGLIO – 09 LUGLIO 2026
Età 14-17 anni (Public Speaking and Debate Camp (RNS) (livello minimo B1+): Questo camp è progettato per dare spazio alla conversazione e ai dibattiti. L’attenzione è rivolta allo sviluppo di una efficace comunicazione verbale e di interazione tra studenti, che prenderanno parte a workshop sui fondamenti della comunicazione e del dibattito. Il programma prevede un’introduzione ai diversi modelli: discussioni individuali, di gruppo e in comitati più ampi. Sfruttando il la naturale abilità dell’uomo di comunicare, il camp vuole contribuire a costruire comunità più informate e formare futuri cittadini del mondo
Età 14-17 anni (Public Speaking and Debate Camp (RNS) livello minimo B1+: Questo camp è progettato per dare spazio alla conversazione e ai dibattiti. L’attenzione è rivolta allo sviluppo di una comunicazione verbale efficace e alla collaborazione con gli altri studenti, i quali parteciperanno a workshop sui fondamenti del discorso e del dibattito.
Età 13-17 anni (STEAM Camp (ACC) livello minimo B1+: un campo che unisce l’apprendimento linguistico a quello pratico, attraverso le materie STEAM (Science,Technology, Engineering, Arts, Maths). Il campo STEAM è la scelta ideale per ingegneri in erba, appassionati di tecnologia e menti curiose.
Dal lunedì al giovedì ci si ritroverà immersi nella bellezza naturale del campus e dei dintorni, mentre da venerdì a domenica il programma sarà interamente dedicato alle escursioni, alla scoperta della bellezza e immensità della natura circostante di questa meravigliosa regione.

