Menu Chiudi

SPAGNA

La Spagna è sicuramente una terra ricca di tradizioni, usi e costumi affascinanti. Gli spagnoli sono un popolo accogliente e cordiale, amano i contatti personali e condividere le proprie tradizioni e usanze.

AEREO | 4 giorni

MADRID
4 giorni in aereo

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con nostro assistente, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza. All’arrivo trasferimento con pullman privato in Hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città.

MADRID: Questa maestosa città nasce in tempi recenti, nel 869 e per mano dell’emiro musulmano Mohamed I. Il primo impulso alla crescita le venne dato da Isabella di Castiglia e Ferdinando d’Aragona ma è con Filippo IV che raggiunse il suo splendore nell’epoca del Barocco figurativo e del grande Maestro Diego Velazquez. Moltissime sono le testimonianze che le vengono da quel periodo. Segnaliamo i monumenti più importanti e significativi da visitare in base a Vostra scelta. Real Monasterio de San Lorenzo de El Escorial. Bene del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Palacio Real e Cattedrale de la Almudena, i Monasteri De la Encarnacion e De Las Descalzas, Plaza Mayor e Puerta del Sol, il Parco del Buon Retiro, Palazzo Reale di Aranjuez. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Toledo.

TOLEDO: Antica capitale del regno della Castiglia, circondata per due terzi dal fiume Tago, il suo centro storico si trova su una collina e ha importanti monumenti e testimonianze storiche da ammirare. Famosa anche per la lavorazione dell’acciaio e delle lame. Tutta la città Storica di Toledo è un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità Dell’Unesco. Pomeriggio rientro a Madrid e continuazione delle visite della città. Cena e pernottamento.

4° GIORNO

Prima colazione. Ultime visite della città (tempo a disposizione soggetto a verifica in base all’operativo volo confermato). Trasferimento con pullman privato in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza.

BARCELLONA
4 giorni in aereo

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con il nostro assistente, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza. All’arrivo trasferimento con pullman privato in Hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione e visita di Barcellona.

BARCELLONA: Secondo la leggenda fu fondata dal cartaginese Annibale Barca, padre di Annibale. I Romani la riorganizzarono come Castrum e ancora oggi nel centro storico si trovano i resti delle mura romane e il tracciato delle vecchie strade. Ma la caratterizzazione, l’impronta predominante di questa città oggi è sicuramente legata all’architetto Antonio Gaudì. Segnaliamo i Monumenti più significativi e interessanti da visitare in base a Vostra scelta. L’opera più significativa è la chiesa della Sagrada Famiglia, lasciata incompiuta da Gaudì ed ancora oggi in costruzione. Parco Guell che è un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, la Casa Milà (la Pedrera), e Casa Batilò. Un esempio di modernismo catalano è ben rappresentato dal Palau de la Musica Catalana, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. All’interno del Barrio Gotico la bellissima Cattedrale dedicata a Sant Eulalia Patrona della città. Las Ramblas, viale situato tra Plaza Cataluya ed il Porto Antico è uno dei luoghi di maggiore interesse turistico. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione e visita di Montjuic.

CASTELLO DI MONTJUIC: Antica Fortezza Militare sulla collina. Al termine continuazione delle visite di Barcellona. Cena e pernottamento.

4° GIORNO

Prima colazione. Ultime visite della città (tempo a disposizione soggetto a verifica in base all’operativo volo confermato). Trasferimento in aeroporto con pullman privato, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza.

LE CINQUE TERRE
3 giorni in pullman

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti davanti la scuola, sistemazione in pullman e partenza.

LA SPEZIA: Si trova al centro di un profondo golfo naturale, cinto da una catena di colline e conosciuto come “Golfo dei Poeti”. I suoi monumenti principali sono: la Cattedrale del Cristo Re dei secoli, la Chiesa Abbaziale di San Maria Assunta, il Santuario della Madonna dell’Olmo, il Teatro Civico, Palazzo Castagnola e Palazzo Doria.

LEVANTO: Con il suo bellissimo Golfo conserva all’interno monumenti difensivi che risalgono al periodo delle scorrerie barbaresche e opere quali: Il Castello, il Complesso dell’Annunziata e la splendida Chiesa Parrocchiale di S. Andrea. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita delle Cinque Terre.

PARCO NAZIONALE DELLE CINQUE TERRE: Cinque Borghi (anticamente si chiamavano terre) costituiscono una delle maggiori attrattive turistiche della Riviera Ligure. I cinque Borghi sono: Monterosso – Vernazza – Corniglia – Manarola – Rio Maggiore caratteristici e affascinanti e sono diventati Beni protetti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione e visita di Deiva Marina e Rapallo.

DEIVA MARINA: Offre una ricca vegetazione con una fitta rete di sentieri attraverso i quali si possono raggiungere i borghi limitrofi fino alle Cinque Terre.

RAPALLO: Città che unisce la storia e le ricchezze architettoniche, con la suggestione del paesaggio. Ricca anche di monumenti non solo nel centro storico ma anche nelle frazioni. È interessante percorrere gli antichi “carruggi” e le piazze, entrare nelle chiese ed ammirare gli scorci ambientali. Al termine delle visite inizio del viaggio di ritorno con rientro in sede previsto entro le ore 21.00.

La quota INCLUDE
– Assistenza in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco
– Trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione prescelta, e viceversa. I trasferimenti sono stati considerati da e per il luogo di arrivo più vicino alla località di destinazione. L’utilizzo di aeroporti diversi potrebbe comportare una variazione nella quota di partecipazione
– Sistemazione come da programma
– Trattamento pasti (come previsto da ogni singolo programma)
– Visite, escursioni, ingressi (come previsto da ogni singolo programma)
– Assicurazione R.C.
– Assicurazione infortuni
– Garanzia “TUTTIRISCHI”
– IVA
La quota NON INCLUDE
– Viaggio di andata e ritorno
– Tasse aeroportuali e bagagli
– Ingressi e tutto quanto non espressamente indicato

LE ALTRE DESTINAZIONI

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato