Menu Chiudi

AUSTRALIAPROGRAMMA ITACA 2020/21

Avrai la possibilità di scegliere tra le più belle aree dell’Australia
e selezionare le realtà scolastiche che più soddisfano le tue esigenze ed aspettative.

Trimestre | Semestre  da € 8.590

WHY AUSTRALIA?

• Frequenza anche di un solo term durante la nostra estate
• Scelta della destinazione e delle scuole
• Paese accogliente con un’ottima qualità di vita

Dove si trovano le scuole:
1NEW SOUTH WALES
2QUEENSLAND
3SOUTH AUSTRALIA
4TASMANIA

NEW SOUTH WALES

È lo Stato più popoloso del Paese: i suoi abitanti sono essenzialmente concentrati nel Distretto di Sydney, capitale che ne conta quasi 5 milioni. I principali luoghi di interesse storico e culturale sono dislocati nell’area di Sydney, moderna e vivace città rinomata per la sua spettacolare baia, ove si staglia il bianco profilo dell’Opera House, per le sue spiagge, il suo clima mite, l’aria pura e per il suo stile di vita laidback.

Ecco alcune delle scuole con cui collaboriamo:

South Sydney High School
Scuola situata a sud-est vicino alla spiaggia di Marouba. Offre spagnolo e francese e dispone di un laboratorio multimediale, tre laboratori informatici, un teatro e una palestra.

Cronulla High School
Situata vicino alla splendida spiaggia di Cronulla, offre una ricca gamma di laboratori informatici, artistici (teatro, arte, musica, fotografia), scientifici e tecnologici ed è dotata di una vasta biblioteca.

Hunters Hill High School
Scuola di circa 600 studenti a 10 km dal centro, offre materie come giapponese, design e food technology e molte attività sportive.

REGIONAL PROGRAM

Per chi volesse vivere un’esperienza diversa, lontana dai ritmi della grande città.

Byron Bay
Cittadina costiera di 5.000 abitanti al confine con il Queensland. Unica nel suo genere per i paesaggi mozzafiato e lo stile di vita easy going, lontana dalla routine metropolitana è caratterizzato da uno straordinario movimento turistico e culturale.

Kingscliff
Località costiera di 6.000 abitanti a circa 2 ore di volo da Sydney. Conosciuta come meta turistica per le sue spiagge e le attività all’aria aperta offre una vasta scelta di caffè, ristoranti e negozi.

QUEENSLAND

A seconda dei tuoi interessi, delle tue aspettative o della location preferita portai scegliere tra le città di Brisbane e Cairns o tra la Gold Coast e la Sunshine
Coast
, individuando le scuole che maggiormente ti interessano.

Ecco alcune delle scuole con cui collaboriamo:

Brisbane: Corinda State High School
Scuola di circa 1.800 studenti situata in una bellissima area a soli 20 minuti dal centro. Offre un curriculum pensato per stimolare gli studenti nella loro crescita, numerosi laboratori di scienze e arte (danza, teatro, registrazione), una fattoria, laboratori di cucina, aule multimediali, campi per lo sport e una libreria.

Cairns: Trinity Bay State High School
Scuola con ottime attrezzature come laboratori scientifici, informatici, musicali e artistici oltre ad un moderno centro sportivo e una piscina. Situata a 5 km dal centro, ospita 1.700 studente e un eccellente corpo docenti. La bellissima e tropicale ambientazione e un’accogliente comunità fanno di Cairns un luogo unico.

Sunshine Coast: Sunshine Beach State High School
Situata a poca distanza da Noosa Beach, vivace località costiera. Il ricco curriculum scolastico dedicato ai suoi 1.300 studenti conta più di 40 materie e svariate attività extrascolastiche come dibattito, public speaking, cheerleading, lezioni di surf e un corso d’inglese a supporto degli studenti internazionali.

Gold Coast: Miami State High School
La scuola offre un ambiente raccolto dove uno staff attento e professionale assiste in modo personalizzato gli alunni proponendo loro una vasta varietà di programmi dalla danza alla biologia marina, dagli studi aerospaziali alla musica strumentale, oltre a numerosi sport come tennis, surf e body boarding. La location, a 100 m da una delle spiagge più famose della zona, e l’ambiente accogliente la rendono una meta molto apprezzata dagli studenti internazionali.

REGIONAL PROGRAM

Ideale per chi predilige le località fuori dalle classiche mete turistiche meno cosciute, ma sicuramente più autentiche. La sistemazione in centri minori favorisce un più rapido inserimento nella scuola e nella comunità locale.

Alcune delle nostre località:

Atherton
Città di circa 8.000 abitanti a 90 km dalla città di Cairns è ricca di panorami mozzafiato. Agli studenti verrà offerta l’opportunità di vivere all’interno di una comunità accogliente dove scopriranno la gentilezza e la disponibilità dei suoi abitanti.

Townsville
Centro urbano più popoloso a nord della Sunshine Coast accoglie circa 140.000 abitanti. Vibrante realtà cosmopolita nel cuore dei tropici, adiacente alla grande barriera corallina gode di una posizione davvero unica. Favorita tutto l’anno da un clima caldo offre numerose attrazioni tra cui il Billaboong Sanctuary, riserva naturale dove è possibile avvistare numerosi animali in libertà.

Hervey Bay
Graziosa cittadina che offre una vivace atmosfera internazionale agli oltre 50.000 abitanti. È uno dei posti migliori di tutta l’Australia per entrare in contatto con la natura più autentica, è infatti conosciuta per l’avvistamento delle balene. Destinazione ideale tutto l’anno per la pratica degli sport acquatici e punto d’accesso per Fraser Island, isola Patrimonio dell’Umanità.

SOUTH AUSTRALIA

Con il suo aspro e rosso outback, il suggestivo litorale costiero, i vigneti a perdita d’occhio e le sue affascinati città, la regione del South Australia ha davvero tanto da offrire. La maggior parte della popolazione, più di 1.300.000 abitanti, si trova nell’area di Adelaide, capitale vivace e cosmopolita. La città ricca di parchi, giardini pubblici e piste ciclabili è animata da festival e manifestazioni durante tutto l’anno e offre a chi ci abita un’elevata qualità di vita, un ambiente a misura d’uomo sereno e protetto.

Henley High School
situata nei pressi di Henley Beach, a 15 minuti dal centro di Adelaide, questa scuola di oltre 1.300 alunni, offre un eccellente programma accademico, sportivo ed extra scolastico. I suoi laboratori di scienze, tecnologia, ingegneria e matematica sono un valido supporto per l’apprendimento delle materie. La scuola offre inoltre uno Special Interest Sports Program con numerose strutture sportive e ricreative.

Marryatville High School
Un ampio curriculum scolastico e un sistema di apprendimento stimolante fanno di questa scuola una valida realtà dove gli studenti, 1.250 circa, si impegnano ad ottenere risultati eccellenti. La scuola, situata in un gradevole e tranquillo contesto naturale a soli 4 km dal centro, propone diverse attività curricolari e non, tra cui un programma di musica e di tennis ad alto livello.

Hallet Cove School
Situata sulla costa a sud di Adelaide, questa scuola di circa 800 studenti gode di una posizione unica con una vista scenografica sull’oceano. Il curriculum scolastico ricco e ben strutturato evidenzia l’importanza dell’apprendimento in rapporto alla realtà locale e globale permettendo agli studenti di sviluppare attitudini fondamentali per il loro futuro, come problem solving e team work.

REGIONAL PROGRAM

Questo programma permette di sperimentare lo stile di vita australiano vivendo in comunità rurali, tranquille e accoglienti, all’insegna dello sport e di attività all’aria aperta, circondati da panorami magnifici e unici al mondo. Alcune scuole sono localizzate nella Fleurieu Peninsula, bellissima area a sud di Adelaide, che offre, dalle colline fino al mare, paesaggi naturali incontaminati.

Victor Harbor
80 km a sud di Adelaide, questa realtà è conosciuta per le sue bellissime spiagge, scenario unico per gli amanti del surf. Per gli appassionati della natura invece, da luglio ad agosto, è possibile l’avvistamento delle balene a pochi metri dal litorale. La scuola locale di circa 700 studenti mantiene stretti i legami con l’ambiente naturale circostante, offre infatti un valido programma accademico che ha come punti di forza gli studi acquatici e la biologia marina.

Willunga
Piccola e accogliente cittadina dal carattere amichevole che propone ai suoi abitanti e visitatore diversi festival e manifestazioni. L’ High School ha un eccellente sistema di insegnamento con programmi accademici connessi al territorio circostante, come corsi di agricoltura, orticoltura, viticultura, turismo e hospitality. La scuola conta inoltre di una piccola azienda agricola con un allevamento di animali e una produzione propria di vino e olio.


TASMANIA

Questo Stato a sud del continente australiano offre molto più di quello che possiamo pensare. Vivendoci avrete la possibilità di conoscere la storia, godervi gli immensi spazi naturali, le montagne più spettacolari d’Australia, spiagge favolose e il cibo migliore che si possa mangiare. È un’isola ancora incontaminata, bellissima, accogliente e sicura. La presenza di studenti internazionali è bassa rispetto agli altri stati e questo permette di interagire maggiormente con gli studenti locali, sfruttando al meglio l’opportunità di migliorare il proprio inglese.

Le scuole proposte si trovano a Hobart, meravigliosa capitale ove urbanistica e natura convivono perfettamente con uno stile di vita rilassato ma vivace: festivals, iniziative culturali, sport e attività all’aria aperta ne animano la vita di ogni giorno. Oppure a Launcestonseconda città della Tasmania, situata nella parte Nord dell’Isola. La buona qualità di vita e un ambiente disteso donano uno charme particolare a questa località. Ci sono inoltre molte attività culturali, numerose galleria d’arte e musei e per gli amanti della natura, riserve e parchi nazionale da visitare. Entrambe le realtà ospitano validissime High School pronte ad accogliere studenti internazionali con la voglia di vivere un’esperienza unica.

Le località con cui collaboriamo:

Hobart College – Hobart
Questa scuola di 1.000 studenti, situata a 10 minuti dal centro città, ospita da oltre 30 anni studenti internazionali. La sua lunga tradizione nell’eccellenza accademica forma, con ottimi risultati, giovani preparati e competenti. Un approccio innovativo e numerose attività culturali e ricreative facilitano la socializzazione e l’integrazione tra i ragazzi.

Launceston College – Launceston
Situata vicino al centro, questa scuola di 1.400 studenti accoglie ogni anno circa una ventina di studenti internazionali. Propone un ampio curriculum scolastico, tra cui un programma di Dibattito, e strutture eccezionali come una piscina di 20 m, una spa, una sauna e una propria stazione radio.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE PREZZI BLOCCATI anche in caso di oscillazioni valutarie

ProgrammaTrimestreSemestreAnno
SELECT PLUS PROGRAMda € 8.590da € 13.690-
La quota INCLUDE
– Test linguistico e colloquio individuale personalizzato
– Iscrizione presso una High School statale neozelandese
– Volo A/R da Milano o Roma, tasse aeroportuali incluse
– Trasferimento all’arrivo e alla partenza da e per l’aeroporto alla famiglia ospitante
– Spese consolari ed espletamento di tutte le pratiche per il rilascio del visto d’ingresso
– Sistemazione in famiglia accuratamente selezionata in camera singola
– Trattamento di pensione completa (con packed lunch a pranzo dal Lunedì al Venerdì fornito dalla famiglia ospitante)
– Abbonamento ai mezzi di trasporto locali (solo per il tragitto famiglia/scuola e viceversa)
– Assistenza nella preparazione del dossier personale
– Assistenza nella scelta del piano di studi e monitoraggio dell’andamento scolastico
– Assistenza del coordinatore locale per tutta la durata del programma
– Supporto per l’acquisizione della documentazione necessaria per il riconoscimento del periodo di studi trascorso all’estero
– Coperture assicurative indicate all’art. 8, comma 1 del Bando di concorso Itaca
– Furto/perdita/smarrimento e danneggiamento bagagli
– Responsabilità civile verso terzi
– Infortuni
– Assicurazione medico-sanitaria
– Assicurazione contro le spese di annullamento del viaggio per motivi gravi di salute, opportunamente documentati, del partecipante o di un familiare entro il II grado di parentela e per debiti scolastici.
– Meeting informativo pre-partenza a Milano/ Roma a Maggio/Giugno 2020
– Materiale informativo sul soggiorno e gadget interstudioviaggi
– Assistenza dell’ufficio interstudioviaggi, dal primo colloquio al rientro in Italia
– Linea d’emergenza H24 per tutta la durata del soggiorno
– Omaggio a scelta fra Tablet Zelig, Cassa Bluetooh JBL, Google Nest Hub se l’iscrizione avverrà entro il 30 Gennaio 2020 (il prodotto potrebbe essere sostituito con uno analogo in caso di esaurimento scorte).
La quota NON INCLUDE
– Divisa scolastica ed eventuali spese connesse alla convalida della pagella
– Materiale didattico
– Spese personali
– Escursioni facoltative e attività extra
– Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE

ISV AMBASSADOR

“è incredibile quanto un anno ti possa cambiare,
quanto persone e posti possano entrare nella tua vita come se ne facessero parte da sempre.”

Matteo – Term Scolastico
Sidney (Australia)

OFFERTE SPECIALI

Scopri tutte le offerte per il tuo Programma Scolastico all’Estero ITACA!

OFFERTE SPECIALI

Scopri tutte le offerte per il tuo Programma Scolastico all’Estero ITACA!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato