- Home
- >
- Gite di Classe
- >
- Gite di Classe | Slovenia
SLOVENIA
tipologia: pullman
durata: 5 giorni
[maxbutton id=”133″ ]
SLOVENIA
tipologia: pullma
durata: 5 giorni
[maxbutton id=”133″ ]
Why?
Nazione ricca di risorse, è riuscita a rimanere sempre fuori dai conflitti liberandosi dalla Federazione della Jugoslavia nel 1991 acquistando la sua indipendenza.
SLOVENIA 5 giorni in pullman
SLOVENIA
1° GIORNO
Ritrovo dei partecipanti davanti la Scuola, sistemazione in pullman e partenza per la Croazia. Sosta per la visita delle Grotte di Postumia, uno dei complessi speleologici più famosi del mondo. Grotte, antri, caverne, spelonche, inghiottitoi, laghi e fiumi sotterranei, ma anche doline, valli senza sbocco e sorgenti sottomarine sono soltanto alcune delle più appariscenti manifestazione del lavoro incessante compiuto dalle acque nel calcare secondario, attraverso migliaia di anni di trasformazioni. Al termine proseguimento per Abbazia, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO
Prima colazione. Sistemazione in pullman e partenza per Plitvice. Soste lungo il viaggio per la visita di Crikvenica, sviluppatasi attorno al monastero costruito nel 1412 dalla famiglia principesca Frankopan, Crikvenica è diventata, grazie anche alla sua vicinanza all’aereoporto di Krk e al porto di Fiume, un centro turistico di primaria importanza. Selce è situata nella parte sud-est della Riviera di Crikvenica, all’interno dell’ampia baia di fronte all’isola di Krk. È un tipico villaggio rivierasco, caratterizzato dal suggestivo lungomare e dal grazioso porticciolo. All’arrivo sistemazione in hotel nei dintorni del Parco di Plitvice nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
3° GIORNO
Prima colazione.Intera giornata dedicata alla visita dei Laghi di Plitvice, sedici incantevoli laghi collegati da ben novantadue cascate. La zona fu proclamata Parco Nazionale già nel 1949 per la bellezza e ricchezza di flora e fauna. Cena e pernottamento.
4° GIORNO
Prima colazione. Sistemazione in pullman e partenza per la visita di Rijeka, maggior porto commerciale e seconda città della Croazia. Colonia romana con il nome di Tersaticae passò successivamente sotto la giurisdizione del Vescovo di Pola, dei Frankopani (duchi di Krk), fino a divenire parte dell’Impero Austriaco che ne favorirono lo sviluppo con importanti opere viarie. Al termine sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
5° GIORNO
Prima colazione. Sistemazione in pullman e partenza per la visita del Castello di Predjama, è un bel colpo d’occhio incastonato in una parete rocciosa a strapiombo che si erge per 123 metri, lì dove si inabissa il torrente Lokva. Al termine inizio del viaggio di ritorno con rientro in sede previsto entro le ore 22.00.
La quota INCLUDE
- Assistenza in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco
- Trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione prescelta, e viceversa. I trasferimenti sono stati considerati da e per il luogo di arrivo più vicino alla località di destinazione.
- L’utilizzo di aeroporti diversi potrebbe comportare una variazione nella quota di partecipazione
- Sistemazione come da programma
- Trattamento pasti (come previsto da ogni singolo programma)
- Visite, escursioni, ingressi (come previsto da ogni singolo programma)
- Assicurazione R.C.
- Assicurazione infortuni
- Garanzia “TUTTIRISCHI”
- IVA
La quota NON INCLUDE
- Viaggio di andata e ritorno
- Tasse aeroportuali e bagagli
- Ingressi e tutto quanto non espressamente indicato
[maxbutton id=”133″ ]
Quali sono i prossimi step??
Come iscriversi.
Richiedici maggiori informazioni.
Informazioni tecniche.
Dettagli tecnici da sapere
Destinazioni.
Scelgi un’altra gita.