Menu Chiudi
  1. Home
  2. >
  3. Gite di Classe
  4. >
  5. Gite di Classe | Informazioni Tecniche

INFORMAZIONI TECNICHE

Tutti i dettagli per la tua Gita di Classe

LE QUOTE COMPRENDONO

  • Assistenza in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco
  • Trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione prescelta, e viceversa. I trasferimenti sono stati considerati da e per il luogo di arrivo più vicino alla località di destinazione. L’utilizzo di aeroporti diversi potrebbe comportare una variazione nella quota di partecipazione
  • Sistemazione come da programma
  • Trattamento pasti (come previsto da ogni singolo programma)
  • Visite, escursioni, ingressi (come previsto da ogni singolo programma)
  • Assicurazione R.C.
  • Assicurazione infortuni
  • Garanzia “TUTTIRISCHI”
  • IVA

LE QUOTE NON COMPRENDONO

  • Viaggio di andata e ritorno
  • Tasse aeroportuali e bagagli
  • Ingressi e tutto quanto non espressamente indicato

VIAGGIO IN VOLO E IN TRENO
In fase di preventivo verrà fornita la miglior tariffa disponibile. In caso di aumenti, diminuzioni o non disponibilità, al momento della prenotazione effettiva, verrà inviato un nuovo preventivo. Le prenotazioni verranno effettuate solo dopo aver ricevuto accettazione ufficiale delle variazioni, relative al viaggio, indicate nella nuova proposta. L’importo totale della biglietteria emessa verrà pagato alla conferma del viaggio, e non potrà essere rimborsato in caso di cancellazioni.

VIAGGIO IN PULLMAN PRIVATO
In fase di preventivo verrà fornita la quotazione del viaggio, sulla base del numero di passeggeri paganti presunto. In caso di successivi aumenti o diminuzioni dei passeggeri paganti, verrà inviato un nuovo preventivo.

PENALITÀ DI ANNULLAMENTO
30% fino a 20 giorni lavorativi prima della partenza;
60% fino a 10 giorni lavorativi prima della partenza;
80% fino a 3 giorni lavorativi prima della partenza.

Nessun rimborso dopo tali termini in caso di mancata presentazione alla partenza, inesattezza della documentazione personale di espatrio o rinuncia in corso di viaggio. Nel conteggio dei giorni, si parte dal giorno successivo all’arrivo della rinuncia e sono da escludere i sabati, le domeniche, le festività e il giorno della partenza.
Biglietteria aerea e ferroviaria: salvo rare eccezioni, le compagnie di trasporto richiedono il pagamento contestuale alla prenotazione, per tanto i biglietti non sono rimborsabili. Eventuali cambi nome, se ammessi, prevedono un pagamento aggiuntivo.
Pullman privato: in caso di riduzione del numero dei partecipanti paganti, verrà ricalcolata la quota sui passeggeri effettivi, oppure addebitato l’importo pro-capite del costo del trasporto.

L’annullamento dovrà pervenire tempestivamente e per iscritto.

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO
Soggiorni in Europa: è necessario avere carta di identità’ valida per l’espatrio o passaporto individuale. Per i minori di 14 anni è obbligatorio avere, in aggiunta al proprio documento valido per l’espatrio, l’affidamento momentaneo all’accompagnatore (documento rilasciato dalla Questura) Cittadini non italiani: oltre al passaporto individuale è necessario rivolgersi al Consolato del Paese di destinazione per verificare la necessità di un eventuale visto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
25% al momento della conferma del viaggio
Saldo a ricevimento fattura elettronica entro e non oltre 5 giorni dal rientro del viaggio
Verranno comunque valutate differenti modalità di pagamento in base alle esigenze dell’Istituto.

ASSICURAZIONI
Responsabilita’ civile professionale inter•studioviaggi è assicurata per la Responsabilità Civile con un massimale pari a euro 33.500.000,00. Gli studenti che partecipano ai nostri viaggi sono pertanto assicurati contro i danni che potrebbero subire, sia per responsabilità diretta della nostra organizzazione, che per responsabilità delle imprese alle quali ci fossimo rivolti per la fornitura dei servizi compresi nel pacchetto turistico oggetto del contratto. I docenti accompagnatori sono assicurati nella loro qualità di responsabili per danni che dovessero subire le persone loro affidate ed essendo equiparati ai clienti, per i danni che dovessero subire durante lo svolgimento del viaggio soggiorno, per responsabilità della nostra organizzazione o per responsabilità dei fornitori dei servizi compresi nel pacchetto turistico.

Infortuni
La garanzia è prestata per gli infortuni dovuti a causa fortuita, violenta ed esterna (compreso il rischio volo nei massimali di polizza), durante il viaggio organizzato e che produca lesioni corporali effettivamente constatabili le quali abbiano come conseguenza la morte o l’invalidità permanente. Somme assicurate per viaggiatore: € 15.000,00 in caso di Morte o Invalidità Permanente. Il diritto di rivalsa è a favore dell’Assicurato. L’Invalidità Permanente viene liquidata in base al D.P.R. 30/06/65 N. 1124 T.U. e successive modifiche e sull’invalidità riportata viene applicata una franchigia assoluta del 3%.

GARANZIA TUTTIRISCHI
Esenzione dalle spese di annullamento per motivi di salute.
Dà la possibilità di rinunciare al viaggio per motivi di salute. La rinuncia dovrà pervenire ad inter•studioviaggi prima dei 5 giorni lavorativi antecedenti la data della partenza del viaggio, tramite posta certificata (viaggi-studioisv@pec.it) oppure a mezzo fax (02/69336633). Dovrà essere inviato il certificato medico rilasciato dall’azienda sanitaria locale, attestante la data d’insorgenza della malattia o il verificarsi dell’infortunio, la prognosi e l’impossibilità di partecipare al viaggio; in caso di ricovero dovrà essere inviata copia della cartella clinica. Le somme versate verranno restituite integralmente comprese le penalità previste nel paragrafo “Recesso del viaggiatore” delle Condizioni Generali, salvo una franchigia di 50,00 euro. In caso di biglietteria emessa, oltre alla franchigia, verrà trattenuto anche il costo del trasporto.

Indennizzo bagaglio
Rimborso del valore del bagaglio smarrito o rubato nel corso del viaggio o del soggiorno, fino a euro 360,00. Non si risponde di materiale ottico o fotografico, né di riproduttori di suono e telefoni cellulari, né di denaro, né di computer. Se lo smarrimento è responsabilità del vettore, la garanzia opera solo in mancanza di risarcimento da parte di quest’ultimo.

Assistenza sanitaria
Rimborso spese farmaceutiche e ospedaliere, sostenute nel corso del soggiorno in strutture pubbliche, fino a euro 1.000,00, dietro presentazione di fatture o scontrini fiscali.

Rimborso per spese di trasporto
Fino a euro 260,00 in caso di:
– rientro anticipato del malato o del ferito se prescritto dal medico locale;
– viaggio di un familiare in caso di non trasportabilità del partecipante;
– rientro anticipato del partecipante in caso di decesso di un familiare di primo grado.

L’assicurazione decorre dal momento della partenza e dura fino al giorno del rientro del partecipante.

 

Scarica le CONDIZIONI GENERALI

COME ISCRIVERSI

Contattaci attraverso il form
o
scrivi a ts@interstudioviaggi.it

[maxbutton name=”CONTATTACI GITE DI CLASSE”]

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE!

ITALIA | GRECIA | IRLANDA | GRAN BRETAGNA | FRANCIA | SPAGNA | PORTOGALLO
GERMANIA | AUSTRIA | BELGIO | OLANDA | UNGHERIA | REPUBBLICA CECA
SLOVENIA | CROAZIA

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE!

Quali sono i prossimi step??

Come iscriversi

Come iscriversi.
Dal colloquio conoscitivo alla partenza.

APPROFONDISCI >

Informazioni tecniche
Dettagli tecnici da sapere

APPROFONDISCI >

Contattaci
Richiedici maggiori informazioni.

APPROFONDISCI >