Menu Chiudi
  1. Home
  2. >
  3. Gite di Classe
  4. >
  5. Gite di Classe | Germania

GERMANIA

tipologia: aereo durata: 4 giorni
tipologia: pullman  |  durata: 5 giorni

[maxbutton id=”133″ ]

GERMANIA

tipologia: aereo | durata: 4 giorni
tipologia: pullman | durata: 5 giorni

[maxbutton id=”133″ ]

Why?

La Germania con oltre 80 milioni di abitanti, è il paese più popoloso dell’Unione Europea, una tra le prime potenze industriali a livello mondiale e leader nei settori scientifico e tecnologico.

Berlino germania

BERLINO 4 giorni in aereo

BERLINO

1° GIORNO
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con un nostro assistente, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza. All’arrivo, trasferimento con pullman privato in Hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Berlino.

BERLINO: La città più famosa e importante della Germania. È stata teatro di avvenimenti che hanno segnato il 1900. È una città relativamente giovane, nata praticamente alla fine del 1600. Durante l’ultima guerra fu totalmente distrutta e il 13 Agosto 1961 il mondo conobbe il “Muro”, lungo 46 chilometri che la divise in due. Rimase così sino al Novembre 1989, memorabile giorno in cui questo baluardo è stato definitivamente abbattuto. È una città altamente culturale e piena di musei. Tutta l’isola degli importanti musei della città appartenenti alla Fondazione Culturale Prussiana fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il più famoso è sicuramente il Pergamon Museum, anche perché conserva testimonianze di valore inestimabile quali: l’Altare di Pergamo, la Porta Babilonese di Ishtar, il mercato di Mileto, le originali mura del Palazzo Omayyade della Mshata. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione e visita di Potsdam.

POTSDAM: Molto vicina a Berlino si trova Potsdam, capoluogo della Regione di Brandeburgo che conserva orgogliosamente l’eredità della architettura Prussiana. I Palazzi e i Parchi Prussiani di Postdam sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Oltre il Castello e il Parco di Sanssouci, l’intero centro storico con la Porta di Brandeburgo, il quartiere Olandese, il Charlottenhof, i Castelli di Neues Palais. Rientro a Berlino e continuazione delle visite della città. Cena e pernottamento.

4° GIORNO
Tempo a disposizione (soggetto a verifica in base all’operativo volo confermato). Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza.

MONACO | ROMANTISHE STRASSE 5 giorni in pullman

MONACO | ROMANTISHE STRASSE

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti davanti la scuola, sistemazione in pullman e partenza.

MONACO: La sua storia inizia nel 1158 quando il Duca di Sassonia fondò un’accampamento militare battezzandolo Munichem. Viene descritta come “capitale segreta” della Germania. La città ha parecchi importanti musei oltre il Deutsches e attrattive quali: il Giardino Inglese, la Cattedrale, famosa per le sue torri gemelle, il Palazzo di Nymphemburg e Marienplatz in cui si trova l’imponente municipio della città, grandiosa costruzione in stile neo-gotico. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione e giornata dedicata alla visita dei Castelli Bavaresi.

NEUSCHWANSTEIN: Il Castello è uno dei simboli della Baviera e della Germania, nel mondo. È il “castello delle favole“, per eccellenza, fatto costruire, nel 1869, dal “re delle favole“, Ludwig II, su progetto dello scenografo Christian Jank. L’idea di edificarlo sullo stile delle antiche residenze feudali tedesche, venne al monarca bavarese, dopo essere rimasto quasi “folgorato” da una visita alla Fortezza medievale di Wartburg, in Turingia. Situato quasi al confine con l’Austria, domina, dall’alto dei suoi 965 metri, i passi di Fussen e Schwangau ed il magnifico paesaggio circostante.

HOHENSCHWANGAU: Maestoso Castello che ebbe molta influenza nella vita di Ludwig II. Qui vi passò molta parte della sua giovinezza e fu qui che ospitò per molti anni Wagner. La sua origine risale al dodicesimo secolo, edificato dai Cavalieri di Schawangau, cadde in rovina e vi rimase per molto tempo, sino a quando non fu fatto, nel 1836 ricostruire da Massimiliano II. È pieno di atmosfera, in un contesto romantico. Cena e pernottamento.

3° GIORNO
Prima colazione. Partenza per DINKELSBUHL, attraverso la “strada romantica”, fonte inesauribile di storia, cultura e arte dell’occidente che ha affascinato migliaia di persone facendo provare loro la sensazione di intraprendere un viaggio nel tempo attraverso i fasti di antiche epoche. Nel pomeriggio si raggiungerà ROTHENBURG, cittadina il cui centro storico è sotto la protezione del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Visita della città con passeggiata sui bastioni e sulla pedonale Herrengasse con case “a graticcio”, Municipo e Duomo dove si potrà ammirare l’altare ligneo. In serata arrivo a WURZBURG, cena e pernottamento.

4° GIORNO
Prima colazione. In mattinata visita della città ed in particolare del piano nobile della residenza dei Principi-Vescovi con il grandioso affresco di G.B. Tiepolo. Al termine partenza per NORIMBERGA, città importante della Germania, universalmente ricordata soprattutto per il famoso processo ai criminali di guerra. Il suo centro storico ha subito gravissimi danni durante il bombardamento, nella Seconda Guerra Mondiale, ma presenta tuttora edifici interessanti.
È racchiusa dalle mura risalenti al XIV secolo, circondate all’origine da un fossato (ricoperto nel XIX secolo) e hanno 80 torri difensive. Cena e pernottamento.

5° GIORNO

Prima colazione ed inizio del viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso ed arrivo in sede previsto per le ore 22.00.

La quota INCLUDE

  • Assistenza in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco
  • Trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione prescelta, e viceversa. I trasferimenti sono stati considerati da e per il luogo di arrivo più vicino alla località di destinazione.
  • L’utilizzo di aeroporti diversi potrebbe comportare una variazione nella quota di partecipazione
  • Sistemazione come da programma
  • Trattamento pasti (come previsto da ogni singolo programma)
  • Visite, escursioni, ingressi (come previsto da ogni singolo programma)
  • Assicurazione R.C.
  • Assicurazione infortuni
  • Garanzia “TUTTIRISCHI”
  • IVA

La quota NON INCLUDE

  • Viaggio di andata e ritorno
  • Tasse aeroportuali e bagagli
  • Ingressi e tutto quanto non espressamente indicato

[maxbutton id=”133″ ]

Quali sono i prossimi step??

Come iscriversi

Come iscriversi.
Richiedici maggiori informazioni.

APPROFONDISCI >

Informazioni tecniche.
Dettagli tecnici da sapere

APPROFONDISCI >

Destinazioni.
Scelgi un’altra gita.

APPROFONDISCI >