Menu Chiudi
  1. Home
  2. >
  3. Gite di Classe
  4. >
  5. Gite di Classe | Belgio e...

BELGIO E OLANDA

tipologia: pullman durata: 6 giorni
tipologia: aereo  |  durata: 4 giorni

[maxbutton id=”133″ ]

BELGIO E OLANDA

tipologia: pullman | durata: 6 giorni
tipologia: aereo | durata: 4 giorni

[maxbutton id=”133″ ]

Why?

L’Olanda e le sue città circondate da canali e il Belgio con i borghi medioevali e le cattedrali gotiche.

Amsterdam, Pays-Bas

BELGIO E OLANDA 6 giorni in pullman

BELGIO E OLANDA

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti al viaggio davanti la Scuola, sistemazione in pullman e partenza per Bruxelles.

BRUXELLES: Importante città nel cuore d’Europa che ospita oltre la sede della Comunità Europea le sedi generali di innumerevoli organizzazioni internazionali e di aziende multinazionali. Molto bella e rappresentativa è la sua Grande Place e la Cattedrale. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camereriservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione. Sistemazione in pullman e partenza per Amsterdam con soste a Bruges e Gand.

BRUGES: La Bella, immenso museo all’aperto con i suoi canali e il suo “Beghinaggio”.

GAND: Famosa per il suo “Castello dei Conti” con le imponenti mura medioevali e per la sua Cattedrale Saint Bavon dove è esposto il trittico dell’Agnello Mistico dipinto da Van Eych. In serata arrivo ad Amsterdam, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città.

AMSTERDAM: La Venezia del Nord. Gli innumerevoli canali che l’attraversano, le originali facciate dei palazzetti che vi si specchiano, i numerosi ponti, concorrono a creare scorci veneziani nel cuore della città vecchia. L’architettura del centro storico risale al 600, periodo d’oro per Amsterdam sia negli affari che nell’arte con i grandi maestri della pittura olandese. Da visitare: il Dam con la basilica di Nieuwe Kerk e la gotica Oude Kerk, il Quartiere Ebraico con la Rembrandthuis dimora del grande pittore, il Rijksmuseum e il Museo Van Gogh, vere cattedrali dell’arte pittorica. Cena e pernottamento.

4° GIORNO

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di VOLENDAM e MARKEN, caratteristici villaggi di pescatori dove si respira intatto lo spirito del popolo olandese e della Grande Diga, la diga di chiusura che separa il Mare del Nord dall’Ijsselmeer, il grande mare interno. Trenta chilometri di cemento e asfalto costruiti negli anni venti. Una striscia che l’occhio stenta a vedere in tutta la sua lunghezza. Rientro ad Amsterdam per la cena e pernottamento.

5° GIORNO

Prima colazione. Sistemazione in pullman e partenza per Strasburgo.

STRASBURGO: Attiva e bella città, ricca di opere d’arte e di tradizioni culturali scelta a sede del Consiglio d’Europa. Al termine delle visite sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° GIORNO

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città, al termine sistemazione in pullman ed inizio del viaggio di ritorno con arrivo in sede previsto entro le ore 22.00.

AMSTERDAM 4 giorni in aereo

AMSTERDAM

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con nostro assistente, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza. All’arrivo trasferimento con pullman privato in Hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città.

AMSTERDAM: Formata da un centinaio di isole collegate tra di loro da circa 400 ponti. Per gli innumerevoli canali che la attraversano, le originali facciate dei palazzetti che vi si specchiano e per i ponti è stata ribattezzata la “Venezia del Nord”. L’architettura del centro storico risale al ‘600, periodo d’oro per Amsterdam, sia negli affari che nell’arte, con i grandi maestri della pittura olandese. Da visitare: il Dam con la basilica di Niewue Kerk e la gotica Oude Kerk, il Quartiere Ebraico, il Rijksmuseum, il museo Van Gogh, vere cattedrali d’arte. Famoso in tutto il mondo il mercato galleggiante dei fiori. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione e visita di Volendam e Marken.

VOLENDAM: Villaggio di pescatori dove si possono ancora ammirare i tipici costumi olandesi e casette e ponti levatoi che formano angoli pittoreschi.

MARKEN: Famosa per possedere i costumi tradizionali più variopinti di tutta l’Olanda e per i vicoli, formati dalle tipiche abitazioni. Molto caratteristici la “bottega dello zoccolaio” e il piccolo, romantico porticciolo. Al termine delle visite rientro ad Amsterdam e continuazione delle visite della città. Cena e pernottamento.

4° GIORNO

Prima colazione e ultime visite. Tempo a disposizione (soggetto a verifica in base all’operativo volo confermato). Trasferimento con pullman privato in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza.

La quota INCLUDE

  • Assistenza in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco
  • Trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione prescelta, e viceversa. I trasferimenti sono stati considerati da e per il luogo di arrivo più vicino alla località di destinazione.
  • L’utilizzo di aeroporti diversi potrebbe comportare una variazione nella quota di partecipazione
  • Sistemazione come da programma
  • Trattamento pasti (come previsto da ogni singolo programma)
  • Visite, escursioni, ingressi (come previsto da ogni singolo programma)
  • Assicurazione R.C.
  • Assicurazione infortuni
  • Garanzia “TUTTIRISCHI”
  • IVA

La quota NON INCLUDE

  • Viaggio di andata e ritorno
  • Tasse aeroportuali e bagagli
  • Ingressi e tutto quanto non espressamente indicato

[maxbutton id=”133″ ]

Quali sono i prossimi step??

Come iscriversi

Come iscriversi.
Richiedici maggiori informazioni.

APPROFONDISCI >

Informazioni tecniche.
Dettagli tecnici da sapere

APPROFONDISCI >

Destinazioni.
Scelgi un’altra gita.

APPROFONDISCI >