Menu Chiudi

AUSTRIA

Gli Illiri, i Celti, i Romani, i Longobardi, i Bavaresi, i Carolingi si succedettero sino al 13° secolo, quando la potente dinastia degli Asburgo, assumendo la guida del Paese, fece dell’Austria la forza dominante dell’Europa Centrale.

TRENO | 5 giorni – PULLMAN | 3 giorni o 5 giorni

VIENNA
5 giorni in treno

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Milano, sistemazione in treno in cuccette di 2a classe e partenza per Vienna. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO

All’arrivo trasferimento libero in hotel per il deposito dei bagagli. Visita della città.

VIENNA: Città del valzer e della musica, meta di sogni nostalgici e romantici, Vienna, dall’indiscutibile  fascino, possiede imponenti  architetture  del passato e del presente. E’ sede di importanti  Organizzazioni Internazionali tra le quali:  Opec,  Aiea e Onu.  Il suo centro storico  è stato dichiarato Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Il Castello di Schonnbrunn, sede della Casa Imperiale d’Asburgo dal 1730 al 1918 e i suoi giardini sono  Beni Protetti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Inoltre:  il Belvedere, il complesso dell’Hofburg, il Palazzo d’Inverno, il Rathaus, il Duomo di Santo Stefano.

3° GIORNO

Prima colazione e mattinata dedicata alla reggia di Schonbrunn.

REGGIA DI SCHONBRUNN: Antico Castello Imperiale, residenza estiva degli Asburgo sino al 1918. Il Palazzo
si presenta come un imponente edificio barocco. All’interno, gli appartamenti sono sontuosamente decorati in stile barocco e rococo, con copioso impiego di oro e cristalli. Ogni sala è arricchita di tappezzerie, mobili, tappeti, suppellettili e quadri preziosi. La Reggia è circondata da un grande parco disseminato di statue a soggetto mitologico. La Reggia e il Parco sono inseriti come Beni Protetti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Nel pomeriggio continuazione delle visite di Vienna. Cena e pernottamento.

4° GIORNO

Trasferimento libero alla stazione di Vienna, sistemazione in treno in cuccette di 2a classe e partenza per Milano. Pernottamento a bordo.

5° GIORNO

Arrivo alla stazione di Milano Centrale.

INNSBRUCK | SALISBURGO
3 giorni in pullman

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti davanti la scuola sistemazione in pullman e partenza.

INNSBRUCK, capitale della regione storica del Tirolo, è attraversata dal fiume Inn e circondata da alte montagne. Uno dei simboli della città è la Loggia d’Oro (il Tettuccio d’Oro), il balcone del Palazzo Residenziale di Massimiliano I.  Il suo centro storico è di stile tardo medievale e in alcuni edifici ripropone il neogotico, come la Hofkirche del 1530 e la Torre del Municipio.

2° GIORNO

Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Salisburgo.

SALISBURGO, città dalle origini molto antiche,  è conosciuta nel mondo per la sua architettura  barocca italianeggiante e  per il suo rapporto con la musica. E’ la città natale di  Wolfang  Amadeus  Mozart  ed  è ancora oggi sede di grandi manifestazioni musicali. Ha un notevole patrimonio artistico culturale e tutto il suo centro cittadino è un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

3° GIORNO

Prima colazione e ultime visite. Per gli scorci scenografici e la dolcissima e fervida atmosfera che la pervade, è una città che non si finisce di scoprire. Al termine delle visite inizio del viaggio di ritorno con rientro in sede previsto entro le ore 22.00.

L’AUSTRIA
5 giorni in pullman

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti davanti la scuola, sistemazione in pullman e partenza.

INNSBRUCK: Capoluogo del Tirolo con un bel centro storico. Il Palazzo Imperiale della Hofburg, la Chiesa di Corte con le Tombe Imperiali e il Tettuccio d’oro, simbolo della città. Continuazione del viaggio per Salisburgo e all’arrivo inizio delle visite della città.

SALISBURGO: Teatro del Mondo, la città di Mozart, deve la sua fama al suo incredibile patrimonio architettonico, alla bellezza paesaggistica e in qualità di città natale del genio musicale. Il suo caratteristico centro storico è un Bene Protetto dell’Umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione e ultime visite di Salisburgo. Al termine partenza per Melk.

ABBAZIA BENEDETTINA DI MELK: Splendido esempio di architettura barocca in posizione incantevole sul Danubio. Al termine della visita continuazione del viaggio per Vienna. All’arrivo sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Vienna e Schonbrunn.

VIENNA: Città del valzer e della musica, meta di sogni nostalgici e romantici. Vienna, dall’indiscutibile fascino, possiede
molte imponenti architetture del passato e del presente. La Cattedrale gotica (Duomo di Santo Stefano) è una delle chiese più importanti dell’Europa Centrale. L’Hofburg (Palazzo Imperiale) e Karlskirche, splendida espressione del barocco viennese. Il centro storico di Vienna rappresenta nel suo complesso uno dei più pregevoli esempi di stile barocco in Europa e con questa motivazione è entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco.

REGGIA DI SCHONBRUNN: Antico Castello Imperiale, residenza estiva degli Asburgo sino al 1918. Il Palazzo si presenta come un imponente edificio barocco. All’interno gli appartamenti sono sontuosamente decorati in stile barocco e rococo, con copioso impiego di oro e cristalli. Ogni sala è arricchita di tappezzerie, mobili, tappeti, suppellettili e quadri preziosi. La Reggia è circondata da un grande Parco disseminato di statue a soggetto mitologico. La Reggia e il Parco sono inseriti come Beni Protetti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento.

4° GIORNO

Prima colazione, ultime visite di Vienna e partenza per Graz.

GRAZ: Il Centro storico di Graz è stato inserito nella lista dei Beni Protetti dell’Umanità dell’Unesco con questa motivazione “La protezione e la cura dei monumenti risale al medioevo, dando vita ad un tessuto urbano che ha assimilato gli stili più importanti di ogni epoca”. Cena e pernottamento.

5° GIORNO

Prima colazione. Inizio del viaggio di ritorno. Soste durante il percorso e rientro in sede previsto entro le ore 22.00.

La quota INCLUDE
– Assistenza in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco
– Trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione prescelta, e viceversa. I trasferimenti sono stati considerati da e per il luogo di arrivo più vicino alla località di destinazione. L’utilizzo di aeroporti diversi potrebbe comportare una variazione nella quota di partecipazione
– Sistemazione come da programma
– Trattamento pasti (come previsto da ogni singolo programma)
– Visite, escursioni, ingressi (come previsto da ogni singolo programma)
– Assicurazione R.C.
– Assicurazione infortuni
– Garanzia “TUTTIRISCHI”
– IVA
La quota NON INCLUDE
– Viaggio di andata e ritorno
– Tasse aeroportuali e bagagli
– Ingressi e tutto quanto non espressamente indicato

LE ALTRE DESTINAZIONI

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato