Menu Chiudi

LONDON CENTRAL
Saint Giles International

programma individuale | esame Cambridge ESOL

LONDON CENTRAL
Siamo nel cuore di Londra, accanto agli eleganti
giardini di Russell Square e a breve distanza
dall’omonima stazione di metropolitana. Da qui
sarà semplicissimo partire per esplorare  a
piedi  le rinomate zone di Holborn, Covent Garden,
Soho, Mayfair…: il modo migliore per vivere in prima
persona una delle più emozionanti capitali al mondo!

COSA TI OFFRE SAINT GILES LONDON CENTRAL:

  • L’opportunità di soggiornare in una delle capitali europee più interessanti e dinamiche al mondo
  • Frequentare le lezioni presso una struttura di grande prestigio nel cuore accademico di Londra, in Russell Square, a soli 5 minuti a piedi dal British Museum e a breve distanza da tutti i luoghi più iconici della città
  • Approfittare di un ambiente di studio rilassato ed informale
  • Insegnanti di madrelingua inglese altamente professionali
  • Sostenere l’esame First Certificate direttamente a Londra, durante la tua ultima settimana di soggiorno
  • Godere dell’assistenza in loco dello staff inglese, a disposizione per eventuali necessità
  • Poter attingere secondo i propri interessi ad un programma settimanale di attività, eventi e visite da condividere con compagnia di corso internazionali
  • Alloggiare presso famiglie selezionate in loco, per immergersi come un vero londinese nella lingua e nella cultura locale  

 

IL CENTRO STUDI

Il centro studi di Londra città è la sede più grande e prestigiosa del gruppo linguistico Saint Giles International e costituisce la scelta ideale per chi desideri un ambiente di studio moderno, altamente internazionale e centralissimo. Situato presso uno ampio edificio di notevole rilevanza storica vanta al suo interno magnifiche strutture: aule con lavagne interattive, biblioteca e mediateca con materiale di riferimento, sala computer, moderna caffetteria ed un piacevole roof-garden attrezzato, luogo ideale di incontro tra studenti. Il centro, sede d’esami Cambridge e IELTS, è riconosciuto dal British Council e membro di English UK.

IL CORSO

Si propone qui un speciale programma intensivo della durata complessiva di 5 settimane, specifico in preparazione all’esame First Certificate dell’Università di Cambridge.

Articolato sulla base di 28 lezioni (da 50 minuti l’una) – per un totale di 23 ore di lezione effettive a settimana, si svolge in gruppi di studio di max. 12 studenti internazionali.

Il programma si avvia con un accurato test linguistico individuale, seguito da un colloquio orientativo durante il quale gli studenti verranno informati su ogni dettaglio relativo al corso di studi e all’esame.

Le lezioni comprenderanno esercizi di lessico, fondamenti di grammatica, comprensione orale, comunicazione verbale e produzione di elaborati scritti, anche di tipo più informale (es. email). In generale si mira allo sviluppo armonico delle 4 abilità linguistiche per giungere, al termine delle 5 settimane di frequenza, ad un livello adeguato a superare le prove d’esame.

Un regolare sistema di test settimanale consentirà di tenere monitorato l’andamento di ogni partecipante.

A conclusione del corso St. Giles International rilascerà un certificato di frequenza, con dettaglio di numero di ore effettuate e periodo di svolgimento, che andrà caricato in procedura.

Le prove d’esame del First Certificate of Cambridge si terranno direttamente in loco a fine programma; la prova finale è fissata per il 27 agosto.

A test avvenuto verrà quindi rilasciato dall’Ente certificatore un documento preliminare in attesa del certificato ufficiale che verrà inviato all’indirizzo del candidato in tempo utile per il caricamento in procedura INPS.

 

IL PROGRAMMA PREVEDE

  • Corso di lingua di 4 ore e mezza al giorno, in gruppi omogenei di massimo 12 studenti
  • Insegnanti qualificati, di madrelingua inglese
  • Test iniziale di competenza linguistica prima della partenza
  • Materiale didattico e dettagliato certificato di frequenza finale
  • Esame First Certificate direttamente a Londra
  • Sistemazione presso una famiglia locale, accuratamente selezionata in loco
  • Organizzazione del tempo libero
  • Trasferimento di andata e ritorno da e per l’aeroporto di London Gatwick

LA SISTEMAZIONE

Presso famiglia selezionata dalla Direzione locale, in camera singola con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) da consumarsi in famiglia. Le zone di residenza, sempre ben servite dal capillare sistema di trasporto pubblico londinese, sono localizzate nel raggio di 45-60 minuti max. di trasporto dalla scuola.

Ricordiamo che le famiglie ospitanti forniscono la biancheria da letto, ma non gli asciugamani: raccomandiamo quindi di portarli con sé; anche la rete Wi-Fi non è sempre disponibile all’estero nelle abitazioni private.

In alternativa, si offrono due diverse strutture di residenza a secondo della fascia d’età:

  • UCL Residence, riservata agli studenti ancora minorenni (16 e 17 anni), la struttura è parte del University College of London e dista 15-20 minuti di cammino dal centro scolastico: tutte le camere sono singole e dotate di lavandino e con servizi bagno al piano; il trattamento per i giovani ospiti è di mezza pensione, con prima colazione e cena da consumarsi presso la mensa interna e con l’aggiunta del pranzo al sacco al week-end. A disposizione inoltre: computer room, sala TV, biblioteca e sala giochi, lavanderia a gettoni; lenzuola e asciugamani forniti; pulizie settimanali; Wi-Fi disponibile negli spazi comuni,
  • Chapter Highbury solo per gli studenti maggiorenni, si trova idealmente accanto alla fermata di metropolitana Holloway Road, a 20 minuti dal centro studi. Suddivisa in gruppi di 4, 5 o 6 camere, tutte con bagno privato, che condividono una piccola cucina attrezzata; il trattamento è di solo pernottamento. La struttura mette a disposizione di tutti i suoi ospiti diverse aree comuni, interne ma anche all’aperto, sala TV e spazio giochi, lavanderia a gettoni. Si forniscono lenzuola ed asciugamani; pulizie settimanali incluse.

Ricordiamo che le famiglie ospitanti forniscono la biancheria da letto, ma non gli asciugamani: raccomandiamo quindi di portarli con sé; anche la rete Wi-Fi non è sempre disponibile all’estero nelle abitazioni private.

REQUISITI DI AMMISSIONE

  • Livello minimo di competenza linguistica: B1+

Ricordiamo che al fine di garantire il buon esito dell’esame finale, l’ammissione al corso di preparazione al First Certificate è subordinato al superamento di un test d’ingresso da effettuarsi all’atto della richiesta iscrizione.

DATE DI SOGGIORNO

5 settimane
First Certificate

DATA PARTENZADATA RITORNODATA ESAME
25/07/202129/08/202127/08/2021

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

5 settimane: € 3.800

La quota INCLUDE
– Trasferimento da e per aeroporto di destinazione
– Sistemazione in famiglia con trattamento previsto
– Corso intensivo di inglese come descritto
– Tassa d’esame Cambridge
– Assistenza di personale locale
– Assicurazione medico / bagaglio

La quota NON INCLUDE
– Viaggio aereo
– Eventuale sistemazione in residenza (supplementi su richiesta secondo disponibilità del momento)
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce ‘La quota comprende’

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE

LE ALTRE DESTINAZIONI

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato