
Quanto costa una vacanza studio a New York?
Quanto costa una vacanza studio a New York? Tutto dipende dal tipo di viaggio che si vuole vivere. Scopri i programmi e i costi prendendo i programmi di inter-studioviaggi
#WEAREISV è da sempre il motto del mondo inter•studioviaggi!
Il nostro blog è scritto da esperti del settore turismo e insegnamento, ma ti assicuriamo un’esperienza diversa e nuova per conoscere curiosità, consigli e approfondimenti sulle nostre destinazioni nel mondo. Ma anche conoscere e rivivere le esperienze di chi è partito per una vacanza studio, uno stage o un anno all’estero! Oppure informazioni e suggerimenti per approfondire la conoscenza di una lingua straniera.
Insomma, tutto quello che hai sempre voluto sapere!
Consigli Utili
Curiosità
ISV Ambassador
Locations
Learning Languages

Quanto costa una vacanza studio a New York? Tutto dipende dal tipo di viaggio che si vuole vivere. Scopri i programmi e i costi prendendo i programmi di inter-studioviaggi

A incidere sul prezzo sono la zona (Londra o altre città), il tipo di sistemazione, il numero di escursioni incluse e la durata. In questa guida trovi una panoramica semplice, sincera e completa basata sui programmi inter-studioviaggi 2026.

Leggi l’esperienza di Beatrice, che ha scelto di trascorrere un anno scolastico in America. Tra nuove amicizie, scuola diversa, vita in famiglia ospitante e qualche difficoltà, ci racconta come sta crescendo vivendo negli USA.

Scopri le origini e le tradizioni di Halloween, la festa più iconica degli Stati Uniti: un viaggio tra antiche leggende celtiche e colorate celebrazioni americane.

Scopri il nuovo Catalogo Vacanze Studio 2026 di inter-studioviaggi e trova la destinazione ideale per la tua prossima esperienza all’estero.

Leggi l’esperienza di Alis, che ha scelto di trascorrere un anno scolastico in Irlanda. Tra nuove amicizie, scuola diversa e vita in famiglia ospitante, ci racconta come sta crescendo e imparando in un Paese che l’ha conquistata fin dal primo giorno.

L’Homecoming è una delle tradizioni scolastiche più sentite, celebrata in autunno, che unisce sport, divertimento, eleganza e, soprattutto, un forte senso di comunità.

Chi ha viaggiato, vissuto o studiato all’estero si sarà sicuramente imbattuto in modi di dire o espressioni locali che non significano quello che sembrano. Ecco alcuni esempi!

Da Mini-vlog, a diari digitali, a podcast personali ecco alcune idee per documentare il tuo anno all’estero in modo originale

Chi parte per un anno all’estero si troverà a confrontarsi con come gli altri ci vedono. Spesso con tanta ammirazione… ma anche con convinzioni che ti faranno sorridere.

Settembre è l’occasione perfetta per pensare a nuovi progetti e fissare obiettivi che possano arricchire il tuo percorso di crescita. Uno di questi può essere l’esperienza straordinaria di un anno scolastico all’estero.

Partire per un anno all’estero per chi è timido o riservato può essere una grande sfida. La buona notizia è che la timidezza non è un ostacolo insormontabile: ecco qualche consiglio