Menu Chiudi

PROGRAMMA SCOLASTICO ALL’ESTERO – NUOVA ZELANDA

La Nuova Zelanda, composta da due grandi isole, North Island e South Island, è un paradiso per gli amanti della natura incontaminata. Le stagioni sono opposte rispetto all’emisfero settentrionale.

LA HIGH SCHOOL STATALE IN NUOVA ZELANDA

Il sistema scolastico neozelandese è di derivazione anglosassone. L’anno accademico inizia a fine gennaio e termina a fine novembre ed è suddiviso in 4 Term.

IL CALENDARIO SCOLASTICO 2020
Term 1: 28 gennaio – 9 aprile
Term 2: 28 aprile – 3 luglio
Term 3: 20 luglio – 25 settembre
Term 4: 12 ottobre – 27 novembre *

L’istruzione scolastica in Nuova Zelanda va dai 5/6 anni ai 17/18. Il ciclo di studi secondari, chiamato Secondary, è composto da 5 anni: year 9 – year 13. In base all’anno di nascita e all’ultima classe frequentata, gli studenti internazionali vengono inseriti in uno degli ultimi tre anni.
La scuola neozelandese è particolarmente attenta allo studente ed al suo curriculum scolastico. Il piano di studi viene creato in modo da preparare lo studente non solo dal punto di vista scolastico, ma anche personale. Si punta infatti al rafforzamento del suo senso di responsabilità, perché sia pronto ad affrontare il mondo che lo aspetta.

Continua a leggere

L’inglese è una materia obbligatoria e per alcune scuole anche la matematica; il curriculum scolastico, a seconda dell’anno di inserimento, è composto da un totale di 5/6 materie. Le altre materie, oltre a quelle obbligatorie, potranno essere scelte tra una vasta gamma di corsi opzionali, dai più tradizionali come Storia, Geografia, Biologia, Fisica a quelli più alternativi e pratici come Teatro, Studio della lingua e cultura maori, Design, Lingue orientali, Business, Giornalismo, Economia ed Ingegneria. Alcune scuole neozelandesi offrono anche l’insegnamento di “English as Second Language” per consentire anche a chi ha una preparazione linguistica di base di essere supportati per poter frequentare al meglio la High School.

inter•studioviaggi ti aiuterà a valutare la migliore realtà scolastica in base alle tue esigenze e necessità accademiche e sportive. La scuola neozelandese offre tante possibilità: dallo studio pratico di uno strumento musicale, alla partecipazione in uno dei diversi club scolastici, dalla falegnameria alla fotografia. Le high school sono ben attrezzate con moderni laboratori informatici, linguistici e artistici e hanno strutture sportive di ottimo livello: palestre, piscine e campi sportivi.

Quasi tutte le scuole neozelandesi richiedono di indossare una divisa scolastica, questo ti farà sentire un kiwi student, ovvero uno studente locale, a tutti gli effetti.

*Le lezioni per gli studenti internazionali che frequenteranno l’anno 12 e 13 termineranno nella prima metà di novembre (data variabile da scuola a scuola).
Per chi volesse sarà possibile partecipare ad un Programma di attività alternative durante questo periodo.

I PROGRAMMI IN NUOVA ZELANDA

SELECT PLUS PROGRAM


In Nuova Zelanda la scelta della località è garantita. In base alle tue passioni culturali o sportive potrai frequentare la scuola in una piccola realtà urbana o in una grande città, nell’Isola del Nord oppure in quella del Sud.

APPROFONDISCI

LE ALTRE DESTINAZIONI

ISV AMBASSADOR

Kia Ora! Vuol dire “Ciao e Bevenuto”  in Maori, ed è così che vieni accolto quando arrivi in Nuova Zelanda.
Questo Paese mi ha insegnato a vivere, ad essere felice e a godere di ogni singolo momento della mia vita.”

Flavia – Term Scolastico
Auckland (Nuova Zelanda)

OFFERTE SPECIALI

Scopri tutte le offerte attive per il tuo Programma Scolastico all’Estero!

OFFERTE SPECIALI

Scopri tutte le offerte attive per il tuo Programma Scolastico all’Estero!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato