Menu Chiudi

PROGRAMMA SCOLASTICO ALL’ESTERO – AUSTRALIA

Gli australiani sono generalmente conosciuti per il loro carattere sportivo, “easy going” e per la loro apertura mentale, sono infatti un popolo cordiale ed accogliente.

LA HIGH SCHOOL STATALE IN AUSTRALIA

Il sistema scolastico australiano, punta a preparare studenti pronti per il futuro, indipendenti e di successo ma anche cittadini attivi e informati. Le scuole contano strutture di qualità elevate e insegnanti competenti e preparati.
Il curriculum scolastico è ricco e stimolante, grande spazio viene dato alle materie scientifiche ma non mancano quelle umanistiche e artistiche. Inoltre, sono numerose le attività sportive proposte da ogni high school.
Diversi i metodi di apprendimento utilizzati, tra cui progetti e presentazioni di gruppo, e-learning, laboratori e aule interattive. L’obbiettivo della scuola australiana è fornire ai suoi studenti le capacità e competenze necessarie per farsi strada nel mondo globalizzato di oggi.
Continua a leggere

L’anno scolastico da fine gennaio a metà dicembre è suddiviso in 4 term di circa 10 settimane ciascuno. La scuola accosta a materie obbligatorie come inglese e matematica, altri 4 corsi opzionali da scegliere in un ampio curriculum per un totale di 6 materie.
Le scuole dispongono di molteplici risorse per mettere in pratica e perfezionare sistemi di apprendimento innovativi come programmi online, laboratori informatici collegati a biblioteche universitarie, studi di registrazione e attrezzature per videoconferenze, laboratori fotografici e tecnologia multimediale.
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, generalmente dalle 8:45 alle 15:00. Nell’arco della giornata gli studenti si spostano in aule diverse a seconda dei corsi da frequentare. Un pomeriggio a settimana è dedicato all’attività fisica, gli sport disponibili sono numerosi: atletica, basket, calcio, pallavolo, tennis e molti altri anche al di fuori dei club scolastici, come golf e surf. La maggior parte delle scuole richiede di indossare la divisa scolastica e sportiva, che potrà essere acquistata o noleggiata in loco.
Le partenze dall’Italia avvengono normalmente 4-5 giorni prima dell’inizio del term.

IL CALENDARIO SCOLASTICO 2021

New South Wales
Term 1: 27 gennaio – 1 aprile
Term 2: 19 aprile – 25 giugno
Term 3: 12 luglio – 17 settembre
Term 4: 5 ottobre – 17 dicembre
Queensland
Term 1: 27 gennaio – 1 aprile
Term 2: 19 aprile – 25 giugno
Term 3: 12 luglio – 17 settembre
Term 4: 5 ottobre – 26 novembre
South Australia
Term 1: 27 gennaio – 9 aprile
Term 2: 27 aprile – 2 luglio
Term 3: 19 luglio – 24 settembre
Term 4: 11 ottobre – 10 dicembre
Tasmania
Term 1: 3 febbraio – 9 aprile
Term 2: 26 aprile – 2 luglio
Term 3: 20 luglio – 24 settembre
Term 4: 11 ottobre – 20 novembre

I PROGRAMMI IN AUSTRALIA

SELECT PLUS PROGRAM


Con inter•studioviaggi avrai la possibilità di scegliere tra le più belle aree dell’Australia e selezionare le realtà scolastiche che più soddisfano le tue esigenze ed aspettative.

APPROFONDISCI

LE ALTRE DESTINAZIONI

ISV AMBASSADOR

““è incredibile quanto un anno ti possa cambiare,
quanto persone e posti possano entrare nella tua vita come se ne facessero parte da sempre.””

Matteo – Term Scolastico
Sidney (Australia)

OFFERTE SPECIALI

Scopri tutte le offerte attive per il tuo Programma Scolastico all’Estero!

OFFERTE SPECIALI

Scopri tutte le offerte attive per il tuo Programma Scolastico all’Estero!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato