Questo programma è pensato per gli studenti internazionali che intendano affacciarsi alla grandissima varietà di opzioni universitarie disponibili negli Stati Uniti.
Si farà pratica sui rispettivi esami d’ingresso e si impartiranno tutte le informazioni necessarie per ottenere l’ammissione ad una delle migliori università.
Il corso combina lezioni in classe con workshop e visite esterne per consentire agli studenti di apprendere in modo approfondito e preparare la loro iscrizione al college americano puntando alla IVY League – composta dalle 8 migliori università degli Stati Uniti nord-occidentali.
Le lezioni saranno focalizzate sulle quattro abilità linguistiche: speaking, listening, reading e writing nel contesto dell’esame TOEFL.
Verranno inoltre integrate opportunità per sviluppare la conoscenza del vocabolario e della grammatica. Ci si concentrerà anche sulle materie necessarie per affrontare l’esame SAT, necessario per accedere ai college degli Stati Uniti.
Per partecipare a questo programma è necessario avere un livello minimo INTERMEDIO (B2)
A completamento del programma, ogni settimana sono previste: 3-4 escursioni di mezza giornata, incluse le visite didattiche, un’escursione di un’intera giornata e le attività serali