Menu Chiudi
  1. Home
  2. >
  3. Estate INPSieme ESTERO
  4. >
  5. Estate INPSieme | ITALIA
  6. >
  7. Estate INPSieme ITALIA | Informazioni Tecniche

ESTATE INPSIEME ITALIA

INFORMAZIONI TECNICHE

Dettagli tecnici da sapere

CERTIFICAZIONI COVID

Come richiesto dal BANDO ESTATE INPSIEME 2022 tutti gli studenti ammessi al beneficio di età pari o superiore agli anni 12 dovranno essere in possesso di green pass, vaccinale o da guarigione dove previsto.
L’obbligo vaccinale è escluso per coloro che, a causa di specifiche condizioni cliniche documentate, non possano ricevere o completare il ciclo di vaccinazione. Limitatamente a tali casistiche, il partecipante dovrà essere munito di certificazione di non vaccinabilità rilasciato dalle strutture sanitarie autorizzate in base alla normativa vigente all’atto della partenza.
La documentazione andrà presentata in struttura e, a richiesta per lo svolgimento delle attività previste.

Al fine di rispettare i protocolli di sicurezza previsti dalla normativa vigente per Covid-19, ciascun beneficiario, all’atto della partenza per la struttura di destinazione in caso di viaggio organizzato dal soggetto fornitore, ove la normativa in vigore lo dovesse richiedere dovrà obbligatoriamente essere in possesso, a proprio carico, della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad eventuali test richiesti dal paese di destinazione.

Ciascun beneficiario, dovrà essere in possesso di autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

La certificazione dovrà essere consegnata al personale della società organizzatrice, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

In assenza di quanto richiesto nessuna responsabilità od onere potranno essere imputati a inter-studioviaggi.

DOCUMENTI DI VIAGGIO

Documento di riconoscimento in corso di validità + Tessera Sanitaria (Carta regionale dei servizi)

ASSICURAZIONI

  • Sono incluse nel programma una ASSICURAZIONE MEDICO – BAGAGLIO (come richiesto dal bando)
  • ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (come da indicazioni Bando)

LE QUOTE COMPRENDONO

  • Il viaggio di andata e ritorno per tutte le destinazioni Vacanze Studio Estate INPSieme Italia, se previsto
  • Sistemazione e trattamento come previsto nei programmi
  • Corsi di lingua o tematico come previsto dai programmi
  • Programma ricreativo come previsto dai programmi
  • Escursioni come previsto dai programmi
  • Assistenza di personale locale
  • Assistenza di un capogruppo ogni 10 ragazzi per tutto il soggiorno
  • Spese di apertura pratica
  • Assistenza medica sanitaria
  • Assicurazione annullamento obbligatoria
  • Certificato di frequenza
  • Zainetto omaggio

LE QUOTE NON COMPRENDONO

  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”

USCITE SERALI

A tutti i partecipanti ai programmi vacanze studio Estate INPSieme non è consentito uscire la sera senza accompagnatore.

CAUZIONE

All’arrivo in loco potrà essere richiesto il versamento di una cauzione di € 50 che, in assenza di danni volontariamente provocati, sarà integralmente restituita al momento della partenza.

NUMERI MINIMI

inter•studioviaggi si riserva il diritto di cancellare una vacanza studio e offrire un’alternativa di pari livello in caso di mancato raggiungimento di min. 15 partecipanti per destinazione/data/corso.

CAMBIO SOGGIORNO

L’eventuale richiesta di cambiamento di soggiorno viene soddisfatta nel limite del possibile e può comportare una penale quantificabile solo all’atto della richiesta.

ESCURSIONI

Tutti i programmi offrono un pacchetto ricco di escursioni, di intera e di mezza giornata, con ingressi inclusi alle attrazioni più interessanti e divertenti. Mete e itinerari delle visite sono stati studiati per sfruttare al massimo le caratteristiche e l’ubicazione dei centri studio e per garantire la massima sicurezza e tranquillità.
Saranno privilegiati i walking tour e le visite all’aperto; i nostri group leader ed activity leaders accompagneranno i ragazzi, in piccoli gruppi, alla scoperta delle località e delle attrazioni turistiche più belle.
In caso di cattivo tempo o di altri imprevisti o emergenze il programma di alcune uscite potrebbe subire modifiche ed alcune visite potrebbero essere sostituite con altre soluzioni di pari livello.
Per dettagli vi invitiamo a consultare il programma di ogni singola località.

TUTELA DEI MINORI E TRATTAMENTO DELLE EMERGENZE

La sicurezza e il benessere dei partecipanti alle Vacanze Studio sono per inter-studioviaggi una assoluta priorità in tutti i centri. Gli studenti sono tenuti alla partecipazione a tutte le attività programmate – didattiche, sociali, sportive e ricreative – sia durante il giorno che alla sera, e non sono autorizzati ad allontanarsi dal centro studi da soli (vedi paragrafo Uscite Serali) . Durante le ore di lezione la supervisione è affidata agli insegnanti o istruttori; durante tutte le altre attività agli accompagnatori e allo staff locale. In caso di problemi di salute, ISV o i suoi partner locali si metteranno in contatto con la famiglia di origine del partecipante prima di mettere in atto qualsiasi trattamento sanitario. Resta inteso che in caso di non rintracciabilità dei genitori verranno attivati eventuali trattamenti di emergenza che il personale medico dovesse ritenere urgenti agendo “in loco parentis” nel miglior interesse del partecipante stesso.

RIMPATRIO

Resta inteso che gli studenti sono tenuti al rispetto delle regole previste per tutti i gruppi presenti nel centro-studi conformandosi alle disposizioni del capogruppo e della Direzione locale nel loro stesso interesse e per l’ottimale svolgimento del programma. inter•studioviaggi si riserva in ogni momento del soggiorno di rimandare a casa il partecipante per motivi disciplinari, previa regolare comunicazione ai genitori.
Tutti i costi relativi al rientro a casa in questi casi saranno interamente a carico del partecipante e nessun rimborso sarà previsto per l’interruzione del soggiorno.

SPESE PERSONALI

La somma destinata alle spese personali va calcolata in base alle esigenze individuali come per una normale vacanza, tenendo conto di quanto è già compreso nella quota di partecipazione di ciascun programma.
inter•studioviaggi non potrà in alcun modo assistere i partecipanti per eventuali trasferimenti di denaro all’estero.

OMAGGIO

Lo zainetto omaggio inter•studioviaggi viene consegnato all’aeroporto o stazione al momento della partenza in gruppo.

MATERIALE FOTOGRAFICO E VIDEO

Accettando le condizioni di partecipazione i genitori del minore o chi ne fa le veci, o il partecipante se maggiorenne, autorizzano inter•studioviaggi ad utilizzare gratuitamente eventuali foto o video realizzati nel corso dei soggiorni per la riproduzione su proprio materiale promozionale a stampa o in digitale nel rispetto della dignità e della reputazione dei soggetti fotografati/filmati.

Per tutte le altre informazioni vedi qui le Condizioni Generali

COME ISCRIVERSI

– Scegli la tua DESTINAZIONE

– clicca sul pulsante PRENOTA ONLINE e compila tutti i campi richiesti

– invia la scheda di iscrizione firmata insieme all’e-mail di conferma di assegnazione del contributo INPS a studenti.inps@interstudioviaggi.it

– parti con inter•studioviaggi!

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE

Quali sono i prossimi step??

Come iscriversi

Come iscriversi.
Dal colloquio conoscitivo alla partenza.

APPROFONDISCI >

Informazioni tecniche.
Documenti, sconto fratelli, spese…

APPROFONDISCI >

Porta un Amico.
Come partire insieme ai tuoi amici

APPROFONDISCI >