fbpx
Menu Chiudi
  1. Home
  2. >
  3. Estate INPSieme ESTERO
  4. >
  5. Estate INPSieme | ITALIA
  6. >
  7. Estate INPSieme ITALIA | Informazioni Tecniche

ESTATE INPSIEME ITALIA

INFORMAZIONI TECNICHE

Dettagli tecnici da sapere

DOCUMENTI NECESSARI

ITALIA
• Documento di riconoscimento (carta d’identità o passaporto) in corso di validità;
• Tessera Sanitaria (Carta regionale dei servizi) in corso di validità.

REQUISITI COVID
Per  informazioni aggiornate consulta  la pagina dedicata al programma prescelto sul nostro sito internet oppure il sito www.viaggiaresicuri.it e attieniti scrupolosamente ad eventuali prescrizioni.

In assenza di quanto richiesto nessuna responsabilità od onere potranno essere imputati a inter●studioviaggi.

ASSICURAZIONI
Come richiesto dai bandi di concorso Estate INPSieme Italia e Estate INPSieme Estero e Vacanze tematiche in Italia sono incluse nei programmi:
• Assicurazione medico – bagaglio
• Assicurazione annullamento

Estate INPSieme Italia e Vacanze tematiche in Italia
Polizza Nobis Assicurazioni S.p.A.
Per assistenza in emergenza:
In caso di sinistro o per richiedere assistenza, è necessario contattare immediatamente la Centrale Operativa di Nobis Assicurazioni, attiva 24 ore su 24 365 giorni all’anno, al numero verde 800.894.123 oppure al numero +39 039.9890.702 (dall’estero).
Per ogni altra richiesta:
Nel caso in cui tu debba invece denunciare un sinistro, puoi farlo attraverso una delle seguenti modalità:
• sul sito nobis.it , sezione Sinistri On-Line (clicca qui per collegarti direttamente alla pagina);
• via telefono ai numeri sopraindicati o, in caso di annullamento del viaggio, al numero verde 800.894.124.

La corrispondenza o la documentazione andrà poi inviata a: Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.
Ufficio Sinistri – Viale Colleoni 21 – Centro Colleoni – 20864 AGRATE BRIANZA (MB)

LE QUOTE COMPRENDONO
• Sistemazione e trattamento come previsto nei programmi;
• Assicurazione annullamento
• Assicurazione medico – bagaglio
• Corsi di lingua o tematico come previsto dai programmi;
• Programma ricreativo come previsto dai programmi;
• Escursioni come previsto dai programmi;
• Assistenza di personale locale;
• Assistenza e accompagnamento di un capogruppo ogni 20 ragazzi (in loco rapporto di 1 adulto ogni 15 studenti);
• Spese di apertura pratica;
• Certificato di frequenza;
• Zainetto omaggio.

LE QUOTE NON COMPRENDONO
Spese personali e tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

DATE DEL SOGGIORNO
Le date dei soggiorni possono subire slittamenti o anticipi di uno o più giorni. I partecipanti sono pertanto invitati a non assumere impegni improrogabili per i giorni immediatamente precedenti o seguenti le date di partenza e di rientro.

USCITE SERALI
A tutti i partecipanti ai programmi vacanze studio Estate INPSieme (Italia e Estero) non è consentito uscire la sera senza accompagnatore. Tutti i partecipanti anche se maggiorenni dovranno quindi attenersi obbligatoriamente ai programmi ed alle regole previste per tutti i partecipanti.

CAUZIONE
All’arrivo al college/hotel o residenza potrà essere richiesto il versamento di una cauzione di € 50 che, in assenza di danni volontariamente provocati, sarà integralmente restituita al momento della partenza.

NUMERI MINIMI
inter•studioviaggi si riserva il diritto di cancellare una vacanza studio e offrire un’alternativa di pari livello in caso di mancato raggiungimento di min. 15 partecipanti per destinazione/data/corso.

CAMBIO SOGGIORNO
L’eventuale richiesta di cambiamento di soggiorno viene soddisfatta nel limite del possibile e può comportare una penale quantificabile solo all’atto della richiesta.

ESCURSIONI
Tutti i programmi offrono un pacchetto ricco di escursioni, di intera e di mezza giornata, con ingressi inclusi alle attrazioni più interessanti e divertenti. Mete e itinerari delle visite sono stati studiati per sfruttare al massimo le caratteristiche e l’ubicazione dei centri studio e per garantire la massima sicurezza e tranquillità. Per dettagli vi invitiamo a consultare il programma di ogni singola località.

TUTELA DEI MINORI E TRATTAMENTO DELLE EMERGENZE
La sicurezza e il benessere dei partecipanti alle Vacanze Studio sono per inter●studioviaggi una assoluta priorità in tutti i centri. Gli studenti sono tenuti alla partecipazione a tutte le attività programmate – didattiche, sociali, sportive e ricreative – sia durante il giorno che alla sera, e non sono autorizzati ad allontanarsi dal centro studi da soli (vedi paragrafo Uscite Serali). Durante le ore di lezione la supervisione è affidata agli insegnanti o istruttori; durante tutte le altre attività agli accompagnatori e allo staff locale. In caso di problemi di salute, ISV o i suoi partner locali si metteranno in contatto con la famiglia di origine del partecipante prima di mettere in atto qualsiasi trattamento sanitario. Resta inteso che in caso di non rintracciabilità dei genitori verranno attivati eventuali trattamenti di emergenza che il personale medico dovesse ritenere urgenti agendo “in loco parentis” nel miglior interesse del partecipante stesso.

NORME COMPORTAMENTALI
Resta inteso che gli studenti sono tenuti al rispetto delle regole previste per tutti i gruppi presenti nel centro-studi conformandosi alle disposizioni del capogruppo e della Direzione locale nel loro stesso interesse e per l’ottimale svolgimento del programma. inter•studioviaggi si riserva in ogni momento del soggiorno di rimandare a casa il partecipante per motivi disciplinari, previa regolare comunicazione ai genitori.
Tutti i costi relativi al rientro a casa in questi casi saranno interamente a carico del partecipante e nessun rimborso sarà previsto per l’interruzione del soggiorno.

SPESE PERSONALI
La somma destinata alle spese personali va calcolata in base alle esigenze individuali come per una normale vacanza, tenendo conto di quanto è già compreso nella quota di partecipazione di ciascun programma.
inter•studioviaggi non potrà in alcun modo assistere i partecipanti per eventuali trasferimenti di denaro all’estero.

MATERIALE FOTOGRAFICO E VIDEO
Accettando le condizioni di partecipazione i genitori del minore o chi ne fa le veci, o il partecipante se maggiorenne, autorizzano inter•studioviaggi ad utilizzare gratuitamente eventuali foto o video realizzati nel corso dei soggiorni per la riproduzione su proprio materiale promozionale a stampa o in digitale nel rispetto della dignità e della reputazione dei soggetti fotografati/filmati.

OMAGGIO
Lo zainetto omaggio inter•studioviaggi viene consegnato all’aeroporto/stazione di partenza o all’arrivo a destinazione.

Per tutte le altre informazioni vedi qui le Condizioni Generali

COME ISCRIVERSI

– Scegli la tua DESTINAZIONE

– clicca sul pulsante PRENOTA ONLINE e compila tutti i campi richiesti

– carica la scheda di iscrizione firmata insieme all’e-mail di conferma di assegnazione del contributo INPS nella tua AREA RISERVATA inter•studioviaggi

– parti con inter•studioviaggi!

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE

Quali sono i prossimi step?

Come iscriversi
Dettagli sulla prenotazione online

APPROFONDISCI >

Modalità di pagamento
Acconto, bonifico, finanziamento

APPROFONDISCI >

Informazioni tecniche
Documenti, assicurazioni, spese…

APPROFONDISCI >