Menu Chiudi

DOCUMENTI DI VIAGGIO 

Che documenti portare con te all’estero? Servono dei Visti particolari per alcune nazioni? Scopri tutte le risposte!

DOCUMENTI E SOGGIORNO

DOCUMENTI RICHIESTI

Vi raccomandiamo di verificare per tempo la validità del vostro documento di espatrio e controllare che non siano intervenute nuove disposizioni successivamente alla pubblicazione del nostro opuscolo.

Disposizioni attuali:
Per i soggiorni in Europa i minori di nazionalità italiana possono viaggiare con una carta di identità valida per l’espatrio o passaporto individuale in corso di validità.
Per i soggiorni in USA è indispensabile il passaporto individuale in corso di validità. È inoltre obbligatorio, per tutti i passeggeri di nazionalità italiana che vogliano usufruire del programma di ingresso in USA senza visto, registrare online i dati del passaporto sul sito https://esta.cbp.dhs.gov contestualmente è richiesto il versamento tramite carta di credito della prevista tassa governativa attualmente pari a 14 dollari.
Per i passeggeri che soggiornano o transitano in Canada a partire dal 15/03/2016 è parimenti necessario registrare online i dati del proprio passaporto sul sito http://www.cic.gc.ca/english/visit/eta.asp e versare contestualmente la tassa governativa attualmente pari a 7 dollari canadesi.

ATTENZIONE
per i minori di 14 anni:
Ogni volta che un minore di 14 anni, anche se in possesso di passaporto individuale, si reca all’estero senza i genitori, è necessario da parte di questi ultimi, sottoscrivere la dichiarazione di accompagno presso la Questura del comune di residenza che provvederà a rilasciare un documento di affidamento momentaneo al group leader da presentare al check-in e alla frontiera insieme ad un documento di espatrio del minore.
Per tutti i passeggeri con cittadinanza non italiana:
Tutti i passeggeri NON in possesso della cittadinanza italiana dovranno rivolgersi al consolato del paese di destinazione per verificare la necessità di eventuali
visti. Per un aggiornamento sulle disposizioni in corso di validità visitare il sito www.poliziadistato.it o rivolgersi alla Questura locale.

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE

Lorenzo – New York (Stati Uniti)

BONUS CULTURA

Puoi avere un buono fino a
€ 500
da spendere sulla
tua Vacanza Studio

BOX OFFERTE

Questa esperienza è un’occasione imperdibile per chiunque voglia provare a vivere all’estero

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato