I Nostri Programmi per l'Anno Scolastico all'Estero

Programmi Scolastici all'Estero

 

Se hai tra i 15 e i 18 anni puoi scegliere di diventare un Exchange Student; vivi un’esperienza unica non solo dal punto di vista linguistico, ma anche dal punto di vista personale.
Il Programma Scolastico all’Estero è rivolto a te che desideri abbracciare una nuova cultura e un diverso stile di vita. Potrai scegliere tra diverse destinazioni così come la durata della tua permanenza: rimani da un mese a un intero anno. Frequenterai scuole che offrono i migliori standard di insegnamento, ti confronterai con nuovi metodi di studio e parteciperai ad attività culturali e sportive grazie alle quali stringerai presto nuove amicizie. Ti verrà offerta l’opportunità di vivere in una famiglia ospitante appositamente selezionata dai nostri partner locali, oppure potrai abitare in college con i tuoi coetanei e assaporare appieno la vita da Exchange Student.
 

Scegli il Programma più adatto a te, vivi la tua esperienza formativa all'estero.. sarà il tuo progetto di crescita per il futuro!
 

Exchange Program Programma Scolastico all'Estero

Select Program Programma Scolastico all'Estero

Select Plus Program Programma Scolastico all'Estero

Exchange Program

È con questo Programma che ormai molti anni fa nacquero le prime esperienze di scambio culturale e linguistico all’estero.

Si tratta di un percorso di studio presso High School locali,  ormalmente pubbliche, con sistemazione in famiglie d’accoglienza volontarie. Questo Programma permette di scegliere il Paese, come per esempio Stati Uniti o Gran Bretagna, ma non la località e la scuola.

È quindi rivolto a studenti con ottime doti di adattabilità e motivati a voler vivere in prima
persona un’esperienza unica, immergendosi in una nuova cultura e realtà.

Select Program

È il Programma che consente di individuare il distretto scolastico o una precisa area geografica
del Paese richiesto in cui vivere l’esperienza di studio, come ad esempio la Contea di Cork in
Irlanda o la Provincia della Nova Scotia in Canada.

Sulla base del dossier personale dello studente e della zona prescelta, il nostro partner locale selezionerà personalmente la scuola e la host family che ti accoglieranno. In questo modo saprai da subito quale sarà la tua meta, potrai così prepararti per affrontare al meglio questa nuova esperienza lontano da casa.

Select Plus Program

Con questo Programma è possibile scegliere, a seconda della destinazione e delle disponibilità al momento dell’iscrizione, la località e la scuola a cui far domanda.

Si avrà così la possibilità di individuare la realtà più adeguata alle aspettative, come lo studio di determinate materie, la pratica di uno sport, il desiderio di vivere in una grande città o in un centro più piccolo e a misura d’uomo.

Il vantaggio è quello di conoscere, al momento dell’accettazione nel Programma da parte del referente estero, la destinazione e la scuola straniera.

Scopri le destinazioni >
 
Scopri le destinazioni >
 
Scopri le destinazioni >
 

 

Integration Program

Un assaggio del Programma scolastico: 2, 3 o 4 settimane presso una High School in Gran Bretagna o agli Antipodi. Scopri anche USA Homestay Summer
Immersion oppure English Plus High School.

Scopri tutte le destinazioni in Integration Program

 

International Baccalaureate

Prestigioso Programma di studi superiori della durata di due anni. Il titolo di studio ottenuto si configura come una maturità internazionale di elevato rilievo. Il Diploma IB è riconosciuto dal MIUR e dalle maggiori università di tutto il mondo.

Scopri il programma International Baccalaureate

 

 

University Placement

 

Programma di consulenza personalizzata e professionale che tiene conto dell’esigenze individuali e indirizza alla scelta del paese estero e alla frequentazione dell’università o del master più adatto allo studente.

 

Scopri il programma University Placement

 

 

La tua esperienza all'estero è riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione

Tutti i nostri programmi sono riconosciuti dal MIUR Ministero della Pubblica Istruzione, secondo la normativa base contenuta nell’articolo 192 del D. Leg. 297 del 1994 (Testo Unico sulla scuola) e aggiornata da diverse Circolari Ministeriali: n. 181 del 17/03/1997 e n. 236 del 08/10/1999. Ti consigliamo in ogni caso di confrontarti con gli insegnanti e il Preside della tua scuola, per comunicare loro la tua intenzione di trascorrere un periodo di studi all’estero e per valutare con loro come organizzare il tuo reinserimento nella scuola italiana.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Ministero della Pubblica Istruzione www.istruzione.it

 

 

Per sapere di più su cos'è un Exchange Student e approfondirne i dettagli, visita questa pagina Essere Exchange Student >

 

 


Vuoi maggiori informazioni?

Scrivici a ayp@interstudioviaggi.it o chiamaci allo 02.69336470


 

download catalogo 2020

 

Date Incontri Informativi Programma Scolastico all'Estero  Colloquio Skype Programma Scolastico all'Estero