Menu Chiudi
  1. Home
  2. >
  3. Anno Scolastico all’Estero
  4. >
  5. Anno all’Estero in Boarding School
anno all'estero in boarding school
Anno all'Estero Boarding School

Anno all'Estero in Boarding School

anno e semestre in usa

Hai mai pensato di vivere un anno scolastico in un vero Campus americano?
Una full immersion nella vita studentesca americana!

Anno all'Estero Boarding School

Contattaci!
Compila il form che trovi qui di seguito per essere ricontattato e avere maggiori informazioni sulle Boarding School!
Abbiamo un’ampia scelta di programmi in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Contattaci!
Compila il form che trovi qui di seguito per essere ricontattato e avere maggiori informazioni sulle Boarding School! Abbiamo un’ampia scelta di programmi in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Perché partire con inter•studioviaggi?
Qualità, assistenza e consulenza personalizzata sono tre dei nostri punti di forza.
Parola di oltre il 95% dei nostri exchange student!

Perché partire con inter•studioviaggi?
Qualità, assistenza e consulenza personalizzata sono tre dei nostri punti di forza.
Parola di oltre il 95% dei nostri exchange student!

Domande Frequenti

Domande Frequenti

È una soluzione che consente di vivere a contatto con studenti locali e internazionali e con i docenti, di avere classi più piccole e quindi un’attenzione individuale maggiore da parte dei docenti, di mettersi alla prova con curriculum scolastici di livello ed eccellere. Inoltre si avranno a disposizione numerosi servizi: aule per le lezioni, laboratori, strutture sportive, caffetteria, ristorante ed infine le camere, ubicate all’interno della scuola, in residenze.

Sono numerose le attività sportive, ricreative e culturali che potrai frequentare all’interno delle boarding school: football americano, calcio, pallacanestro, ciclismo, pallavolo, golf, cheerleading, danza oltre ad attività musicali, ricreative e sociali che potranno soddisfare ogni necessità e desiderio.

La vita in residenza è molto divertente, si conoscono studenti americani e stranieri ed è molto facile socializzare. Nelle aree comuni, sempre a disposizione degli studenti, sarà possibile guardare film in lingua originale, fare i compiti o semplicemente stare in compagnia degli altri studenti.

La sicurezza e l’assistenza all’interno delle residenze, maschili e femminili, è garantita dalla presenza dei “Dorm Parents”, ovvero insegnanti che vivono all’interno della struttura.

Anche durante il fine settimana non ti annoierai di certo, sono davvero tante le attività organizzate: gite in città, visite ai musei, shopping nei principali centri commerciali, escursioni in montagna per trascorrere una giornata sugli sci, percorsi di trekking e molto altro.

Il programma in famiglia è sicuramente più adatto a chi è molto estroverso e allo stesso tempo ha grande facilità di adattamento alle nuove situazioni: andare in famiglia comporta dover sottostare a regole a volte molte diverse da quelle italiane e soprattutto a dover interagire sempre con i propri genitori ospitanti.
Il programma in boarding school è più indicato a chi è già molto indipendente e magari ha qualche remora in più a dover accettare regole famigliari diverse dalle proprie.  Attenzione, in dormitorio ci sono regole molto precise, ma si ha anche molta più libertà di movimento.

Dicono di noi

Dicono di noi