Menu Chiudi

REPUBBLICA CECA

Dalle ascendenze tedesche e austriache a quelle polacche e ungheresi, dalle dottrine liberali a quelle più tradizionali, dagli interessi globali a quelli più nazionalisti, la Repubblica Ceca risulta interessantissima da visitare.

AEREO | 4 giorni – PULLMAN | 6 giorni

PRAGA
4 giorni in aereo

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Praga. All’arrivo trasferimento con pullman privato in Hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Praga.

PRAGA: Città magica e suggestiva alla quale sono stati dati molti nomi: “la città dorata”, “ la Parigi degli anni venti negli anni novanta“, “la città delle cento Torri“, “la madre di tutte le città” “il cuore d’Europa”. Il suo centro storico è un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Fondata nel IX secolo, fu sede dei Re di Boemia, alcuni dei quali regnarono anche come Imperatori del Sacro Romano Impero. In origine era formata da quattro città indipendenti che nel 1784 vennero proclamate come città unica. È ricca di testimonianze storiche e artistiche da visitare. Il Castello di Praga e tutta la zona attorno ad esso compreso l’antico palazzo reale. Nella Città piccola: le Torri del Ponte, la Torre della Cattedrale di San Nicola, il labirinto di Petoin, la Torre Panoramica di petoin, l’Osservatorio di Stefanik. Nella Città vecchia: la Torre delle polveri, il Municipio, la Torre, le Sale, il Sotterraneo, la casa della Campana di Pietra, la casa dell’Anello d’Oro, la Torre del Ponte della città vecchia. E ancora Josefov (Quartiere ebraico) e Vysehrad (la Fortezza medioevale). Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione e visita di Karlstein e Praga.

KARLSTEIN: A 25 chilometri da Praga si trova questo castello che è uno dei più famosi della Repubblica Ceca. Fu fatto edificare dal re di Boemia Carlo IV nel 1348, per accogliere i tesori reali e i gioielli della Corona del Sacro Romano Impero. Si erge su di un colle circondato da altre colline che lo celano allo sguardo e per questo in passato non è mai stato conquistato. Nel pomeriggio continuazione delle visite di Praga. Cena e pernottamento.

4° GIORNO

Prima colazione e ultime visite. Tempo a disposizione (soggetto a verifica in base all’operativo volo confermato). Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia.

REPUBBLICA CECA
6 giorni in pullman

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti davanti la Scuola, sistemazione in pullman e partenza per Ratisbona. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Ratisbona, città con importanti testimonianze di due millenni di storia, si trova sulle rive del Danubio, poco distante dal confine con la Repubblica Ceca, nel Land della Baviera. La città è di antica fondazione ed è famosa per aver ospitato nel corso della sua storia Giovanni Keplero, famoso per le sue Leggi. Al termine della visita partenza per Praga, all’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Praga, una città sicuramente tra le più belle del mondo. Ricca della sua tormentata complessità storica, conserva sul suo territorio sia le splendide testimonianze dei periodi gloriosi in cui ebbe grande importanza economica e culturale sia i segni del lungo travaglio sociopolitico che l’hanno portata il 1 gennaio 1993, dopo la cosiddetta Rivoluzione di velluto, ad essere la Capitale della Repubblica Ceca. Cena e pernottamento.

4° GIORNO

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Konopiste, con un quarto di milione di visitatori ogni anno, il castello di Konopiste è secondo soltanto a Karlstejn. Fu fatto edificare in stile gotico nel XIV secolo dai Signori di Benesov, cittadina situata a due passi dall’affascinante maniero. Dal punto di vista architettonico è considerato un edificio assolutamente unico in questo Paese, a causa dei criteri realizzativi che lo avvicinano alla concezione francese del castello e ne fanno uno dei più maturi esempi di fortificazione medioevale, con sette torri circolari che delimitano il perimetro della sua pianta rettangolare. Con più di 300.000 visitatori all’anno, il castello di Karlstejn è senza dubbio uno dei monumenti più famosi ed apprezzati della Repubblica Ceca. È completamente immerso nel verde del Parco naturale del Carso boemo e sovrasta l’omonimo paesino che alla spettacolare fortezza deve la sua notorietà. Al termine delle visite rientro in hotel a Praga per la cena e pernottamento.

5° GIORNO

Prima colazione. Sistemazione in pullman e partenza per Linz, visita della città, principale porto fluviale sul Danubio. La piazza Hautplatz è contornata da edifici rinascimentali e barocchi. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° GIORNO

Prima colazione. Inizio del viaggio di ritorno con soste lungo il percorso. Arrivo in sede previsto entro le ore 22.00.

La quota INCLUDE
– Assistenza in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco
– Trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione prescelta, e viceversa. I trasferimenti sono stati considerati da e per il luogo di arrivo più vicino alla località di destinazione. L’utilizzo di aeroporti diversi potrebbe comportare una variazione nella quota di partecipazione
– Sistemazione come da programma
– Trattamento pasti (come previsto da ogni singolo programma)
– Visite, escursioni, ingressi (come previsto da ogni singolo programma)
– Assicurazione R.C.
– Assicurazione infortuni
– Garanzia “TUTTIRISCHI”
– IVA
La quota NON INCLUDE
– Viaggio di andata e ritorno
– Tasse aeroportuali e bagagli
– Ingressi e tutto quanto non espressamente indicato

LE ALTRE DESTINAZIONI

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato