Menu Chiudi

BERLINO
GLS

programma individuale  |  esame DaF

BERLINO
Dalla caduta del muro che la spezzava in 2 opposti Stati,
si è rapidamente trasformata in una vera metropoli: bella
ed elegante, soprattutto giovane e trendy, città dai mille
contrasti in continua evoluzione, un richiamo
culturale per giovani di tutto il mondo.

COSA TI OFFRE BERLINO GLS:

  • Il vantaggio di vivere a Berlino, in uno dei quartieri più alla moda: Prenzlauer Berg
  • Studiare in un ampio campus internazionale: una vera oasi di verde e tranquillità, in posizione ottimale per godersi ogni giorno il meglio della città
  • Poter disporre di tutti i servizi “sotto lo stesso tetto”: classi, laboratori linguistici, ristorante, caffetteria, biblioteca, sale comuni, giardini…
  • Godere dell’assistenza in loco dello staff tedesco, a disposizione per eventuali necessità
  • Poter attingere secondo i propri interessi ad un programma settimanale di attività, eventi e visite da condividere con compagnia di corso internazionali

IL CENTRO STUDI

Le lezioni si tengono presso il prestigioso istituto linguistico internazionale GLS, situato in uno dei quartieri più alla moda della capitale: il Prenzlauer Berg. Il campus GLS si estende su un’area di ben 16.000 mq: al suo interno si trovano modernissime strutture didattiche, libreria, estesa caffetteria, ristorante aperto fino a sera e anche strutture sportive. Tutta l’area è WLAN, ma esiste anche una sala internet ad uso degli studenti. La reception GLS è il punto di riferimento di tutti gli ospiti: lì sarà possibile affittare biciclette o informarsi sul programma proposto per il tempo libero.

IL CORSO

30 lezioni settimanali (45 minuti l’una), da lunedì a venerdì, per un totale di 22,5 ore per settimana. Il programma linguistico si articola su 4 settimane di frequenza ed è così strutturato:

  • 20 lezioni settimanali di lingua generale in gruppi di massimo 12 studenti del medesimo livello linguistico –  orario indicativo: 09.00-12.30
  • 10 lezioni a settimana di preparazione specifica all’esame, DaF in gruppi di studio più ridotti (max. 6 partecipanti), orario indicativo: 13.15-14.45

A conclusione del corso di lingua la scuola rilascerà un certificato di frequenza, con dettaglio di numero di ore effettuate e periodo di svolgimento, che andrà caricato in procedura entro il 23/12/2020.

Mentre il programma di corso ha una durata complessiva di 4 settimane, le prove d’esame si terranno nella settimana immediatamente successiva, presso la stessa sede scolastica. La data estiva sarà, per tutti i livelli, il giorno: 22/07/2020.

Verrà quindi rilasciato dall’Ente certificatore un documento preliminare in attesa del certificato ufficiale che verrà inviato all’indirizzo del candidato in tempo utile per il caricamento in procedura INPS entro il 23/12/2020.

LA SISTEMAZIONE

Famiglia selezionata dalla Direzione locale, in camera singola con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena).
Le zone di residenza distano fino a 55 minuti di trasporto dalla scuola.
Le famiglie ospitanti forniscono le lenzuola ma solitamente non la biancheria da bagno: raccomandiamo quindi di mettere in valigia gli asciugamani ad uso personale. La rete Wi-Fi non è generalmente disponibile nelle abitazioni private.
Ricordiamo che per consentire lo svolgimento delle prove d’esame a fine corso, si prevedono nel pacchetto 5 settimane di sistemazione.

REQUISITI DI AMMISSIONE

  • Età minima: 17 anni
  • Livello minimo di competenza linguistica: B2 

L’iscrizione al corso in preparazione al test DaF è subordinato al superamento di un test d’ingresso, atto a valutare che sussistano i requisiti minimi di ammissione.

DATE DI SOGGIORNO

5 settimane

DATA PARTENZADATA RITORNODATA ESAME
21/06/2025/07/2021/07/20

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

5 settimane: € 4.400

La quota include

  • Viaggio A/R da Milano e Roma
  • trasferimento da e per aeroporto di Berlino
  • sistemazione in famiglia con mezza pensione per 5 settimane
  • corso intensivo di tedesco per 4 settimane
  • tassa d’esame DaF
  • assistenza di personale locale
  • assicurazione medico/bagaglio

Supplemento per partenze da altri aeroporti italiani: € 190

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE

LE ALTRE DESTINAZIONI

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato