fbpx
Menu Chiudi
Info Viaggio Vacanze Studio
Informazioni di viaggio per...

Tutte le informazioni utili per la tua Vacanza Studio

Info Viaggio Vacanze Studio

LONDON RICHMOND 2024

interstudioviaggi ha dedicato la massima cura alla pianificazione della tua vacanza studio. Ti invitiamo adesso a leggere con attenzione le informazioni utili in preparazione alla tua partenza.

LONDON RICHMOND 2024

interstudioviaggi ha dedicato la massima cura alla pianificazione della tua vacanza studio. Ti invitiamo adesso a leggere con attenzione le informazioni utili in preparazione alla tua partenza.

DOCUMENTI DI VIAGGIO

Verifica la validità del tuo documento di espatrio. Consulta il sito della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it).

Se hai meno di 14 anni è necessaria una dichiarazione di accompagno sottoscritta in questura dai tuoi genitori. Per maggiori informazioni: www.poliziadistato.it/articolo/191

Se hai nazionalità italiana dovrai essere in possesso di passaporto individuale in corso di validità.

Se non sei in possesso della cittadinanza italiana ti raccomandiamo di rivolgerti per tempo al Consolato Britannico per verificare la necessità di eventuali visti.

PARTENZA

Ti aspettiamo puntuale all’incontro per la partenza, all’orario indicato sul foglio notizie.
Un nostro incaricato provvederà a consegnarti uno zainetto omaggio e le etichette bagaglio da applicare sia al bagaglio da stiva che al bagaglio a mano.

Tieni a portata di mano il documento di espatrio per il controllo di polizia.

BAGAGLI

Controlla nella tabella sottostante i limiti di franchigia del bagaglio che variano a seconda della compagnia aerea con cui viaggerai.

SIGLA COMPAGNIACOMPAGNIAPESO MAX - Bagaglio DA STIVAPESO/DIMENSIONI MAX - Bagaglio A MANO
ACAIR CANADA23kg55x40x23 cm
AFAIR FRANCE23kg12 kg
AZITA23kg8 kg
BABRITISH AIRWAYS23kg10 kg
DLDELTA AIRLINES23kg56x35x23cm
EIAER LINGUS20kg10 kg
EKEMIRATES23kg7 kg
FRRYANAIR20kg40x20x25 cm piccola borsa o zaino – NO TROLLEY
IBIBERIA23kg10 kg
KLKLM23kg12 kg
LHLUFTHANSA23kg8 kg
LXSWISSAIR23kg8 kg
OSAUSTRIAN AIRLINES23kg8 kg
SNBRUSSELS AIRLINES23kg8 kg
TPTAP23kg10 kg
U2EASY JET23kg45x36x20 cm piccola borsa o zaino – NO TROLLEY
V7VOLOTEA20kg40x20x30cm piccola borsa o zaino – NO TROLLEY
VYVUELING25kg40x20x30 cm piccola borsa o zaino – NO TROLLEY
UXAIR EUROPA23kg10kg 55x35x25 cm
XZAEROITALIA23kg40x20x30cm piccola borsa o zaino – NO TROLLEY

Se nel tuo viaggio sono presenti due compagnie aeree, il peso massimo consentito sarà quello della compagnia con la franchigia più bassa. Ti invitiamo a rispettare queste indicazioni e limiti per evitare di pagare un sovrapprezzo per eccesso di bagaglio (in tal caso le tariffe variano da compagnia a compagnia).

BAGAGLIO A MANO

È consentito portare a bordo un solo bagaglio a mano delle misure sopra indicate, comprensive di ruote, tasche e maniglie.

Ti consigliamo vivamente di mettere nel bagaglio a mano un cambio e articoli di prima necessità onde evitare disagi in caso di ritardi nella consegna del bagaglio da stiva.
È possibile trasportare liquidi all’interno del bagaglio a mano, rispettando le limitazioni mostrate nell’immagine.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO

Le Isole Britanniche hanno un clima atlantico con precipitazioni abbondanti e un clima estivo normalmente piuttosto fresco. È utile avere un k-way sempre a portata di mano. È consigliabile vestirsi a strati con t-shirt, felpa/maglione e pantaloni lunghi.

Non dimenticare le ciabatte di gomma per la doccia e almeno un tuo asciugamano personale, anche se normalmente forniti dal college.

Ti suggeriamo di non portare capi ed oggetti di valore. In ogni caso evita di  lasciare incustoditi macchine fotografiche, cellulari, zaini, etc.

POCKET MONEY PER SPESE PERSONALI

Regolati secondo le tue abitudini personali. Il tuo programma è “all inclusive”. Gli extra potranno essere: attività facoltative, snack, acquisti, souvenir, etc.

VALUTA
Sterlina britannica.

TELEFONO
In Gran Bretagna le chiamate e la connessione ad internet saranno tariffate come in Italia.

FUSO ORARIO
Un’ora indietro rispetto all’Italia.

CAUZIONE
All’arrivo al college potrà essere richiesto il versamento di una cauzione di € 50/$ 50 che, in assenza di danni volontariamente provocati, sarà integralmente restituita al momento della partenza.

VOLTAGGIO
240 V. Ti consigliamo di munirti di un adattatore per l’uso di apparecchi elettrici con spine italiane.

ASSISTENZA

I nostri operatori in Italia sono a disposizione dal lunedì al venerdì: 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

Telefono: 02 69336450

Mail: vs@interstudioviaggi.it

ASSICURAZIONI

inter•studioviaggi ha previsto la stipula delle polizze necessarie a garantirti la più completa assistenza per ogni eventuale infortunio, danno o disservizio subito durante la tua vacanza studio. I dettagli delle coperture assicurative, gli estremi della polizza individuale e le modalità di accesso al servizio di assistenza sono contenuti nella documentazione presente nella tua area riservata inter•studioviaggi.

TUTELA DEI MINORI E TRATTAMENTO DELLE EMERGENZE

La tua sicurezza e il tuo benessere sono un’assoluta priorità per interstudioviaggi e i suoi partner. In conformità con quanto disposto in materia di protezione dei minori   gli studenti sono tenuti alla partecipazione a tutte le attività programmate – didattiche, sociali, sportive e ricreative – sia durante il giorno che alla sera, attenendosi agli orari previsti dal programma e non sono autorizzati ad allontanarsi dal centro studi se non con l’accompagnatore o un membro adulto della famiglia ospitante. Durante le ore di lezione la supervisione dei minori è affidata ai docenti madrelingua; durante tutte le altre attività agli accompagnatori e allo staff locale.

In caso di problemi di salute inter•studioviaggi e/o i suoi partner si metteranno in contatto con la famiglia di origine del partecipante prima di mettere in atto qualsiasi trattamento sanitario. Resta inteso che, solo in caso di non rintracciabilità dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale, verranno attivati eventuali trattamenti di emergenza che il personale medico interpellato dovesse ritenere urgenti agendo ‘in loco parentis’ nel miglior interesse del partecipante stesso.

POCHE MA INDEROGABILI NORME DA RISPETTARE

Iscrivendoti ad una vacanza studio i tuoi genitori, o tu se maggiorenne, hanno sottoscritto l’impegno al rispetto delle regole previste per il successo del programma e per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

COSA DEVI FARE

  • essere puntuale, partecipare a tutte le lezioni, attività, pasti ed escursioni
  • essere cortese con tutti nel campus
  • rispettare le istruzioni del tuo Group Leader e dello Staff locale
  • mantenere la tua stanza in ordine
  • rispettare la privacy e le proprietà dei tuoi compagni
  • trattare con cura materiali e attrezzature che usi
  • tenere al sicuro passaporto, denaro, telefoni cellulari, etc.

COSA NON DEVI FARE

  • uscire dal campus senza autorizzazione
  • uscire dalla tua residenza dopo le 23:00
  • utilizzare le attrezzature della cucina senza autorizzazione
  • causare danni intenzionali o imbrattare

E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO

  • NO AL BULLISMO! L’incontro con persone di cultura e tradizioni diverse è una preziosa occasione di crescita da non perdere. Non sarà tollerata alcuna mancanza di rispetto, comportamento antisociale atto di violenza fisica o verbale nei confronti dei compagni, del personale, né di chiunque altro incontrerai durante la tua vacanza studio!
  • l’acquisto e l’uso di tabacco se hai meno di 18 anni
  • fumare dove non è consentito fumare; in campus è vietato anche all’esterno, salvo che non sia designata una apposita area.
  • acquistare e/o consumare alcolici o far uso di droghe o armi
  • rubare o taccheggiare
  • usare impropriamente apparecchiature di sicurezza (estintori, allarmi, rilevatori di fumo, etc.)

Confidiamo nella tua collaborazione ma ti ricordiamo che, in caso di danni volontari sarai tenuto all’immediato pagamento mentre il mancato rispetto delle regole, a insindacabile giudizio del capogruppo o del direttore locale, potrà comportare il rimpatrio a spese dei tuoi genitori.

ADEMPIMENTI A CURA DEL RICHIEDENTE
Bando Estate INPSieme 2024

Ti ricordiamo di conservare tutti i biglietti/carte d’imbarco (treno, voli nazionali/internazionali, andata e ritorno) che dovranno essere caricati in procedura al tuo rientro dalla vacanza studio.

Rimandiamo più ampiamente gli artt. 10-12 del Bando che prevedono quanto segue:

Successivamente alla conclusione del soggiorno, entro il 9 settembre 2024 il richiedente dovrà caricare in procedura:

Art. 10, p.4

Successivamente alla conclusione del soggiorno, entro il 9 settembre 2024 il richiedente dovrà caricare in procedura:

a) l’attestato rilasciato dalla scuola frequentata sita nel Paese ove si è svolto il soggiorno, datato e firmato dal legale rappresentante e riportante la valutazione in voti o giudizi conseguita nel test conclusivo, il livello di conoscenza della lingua acquisito e le ore di corso settimanali svolte;

b) copie delle carte d’imbarco del volo aereo per il viaggio di andata e di ritorno recante il nome del beneficiario. In caso di viaggio effettuato a mezzo treno o pullman, dovranno essere caricati i biglietti di andata e ritorno;

c) copia della fattura o di documento equipollente intestata al richiedente la prestazione, per l’importo corrispondente, qualora non sia stata prodotta, nella fase di cui all’art. 8, comma 1, fattura o documento equipollente pari al 100% del costo del soggiorno

Articolo 11 – Modalità di trasmissione della documentazione

1. Tutta la documentazione, di cui al presente Bando dovrà essere acquisita nell’apposita procedura informatica. Altre modalità di invio non saranno ammesse.

Articolo 12 – Disciplina della mancata produzione della documentazione finale e della mancata partenza e del rientro anticipato

1. In caso di mancata produzione della documentazione di cui all’art. 10 comma 4, entro il termine del 28 ottobre 2024, nonché in caso di mancata partenza per qualunque motivo, il richiedente la prestazione è tenuto alla restituzione dell’importo erogato in acconto dall’Istituto.

2. Nel caso di rientro anticipato entro la prima metà del soggiorno l’Istituto provvederà al recupero dall’acconto versato nei confronti del richiedente la prestazione.

3. Nel caso di rientro anticipato dopo la seconda meta del soggiorno l’istituto provvederà alla liquidazione del saldo.

4. Il beneficio dovrà intendersi definitivamente revocato qualora per la sua fruizione la prima partenza utile non consenta di terminare il soggiorno entro la data del 1° settembre 2024.

5. Nei casi di allegazione ed invio della corretta documentazione nei termini di cui al comma 4, l’INPS erogherà al richiedente il restante 50% entro il 25 ottobre 2024.

6. In caso di produzione della corretta documentazione di cui al comma 4, in data successiva al 9 settembre 2024 e comunque entro e non oltre il 28 ottobre 2024, l’Inps erogherà il saldo entro il 28 febbraio 2025.

Il customer service Estate INPSieme di Milano è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Telefono: 02 69336361

Mail: studenti.inps@interstudioviaggi.it

Per qualsiasi chiarimento o altra necessità rivolgiti sempre al tuo group leader che saprà aiutarti in ogni circostanza!
Buon Viaggio!!