- Home
- >
- Gite di Classe
- >
- Gite di Classe | Ungheria
UNGHERIA
tipologia: aereo | durata: 4 giorni
tipologia: pullman | durata: 6 giorni
[maxbutton id=”133″ ]
UNGHERIA
tipologia: aereo | durata: 4 giorni
tipologia: pullman | durata: 6 giorni
[maxbutton id=”133″ ]
Why?
L’arte e l’architettura magiara risentono di influenze romaniche, gotiche, barocche e art nouveau. Le tradizioni popolari ungheresi sono tra le più significative d’Europa, legate alla produzione di ricami, ceramiche e pitture murali.
BUDAPEST4 giorni in aereo
BUDAPEST
1° GIORNO
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Budapest. All’arrivo trasferimento con pullman privato in Hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Budapest.
BUDAPEST: Avamposto romano “Aquincum” nell’89 d.C., fu occupata nell’869 dagli Ungari con 7 Tribù, la maggior parte delle quali formate da Magiari che hanno caratterizzato lo spirito di questo Paese. Nel corso dei secoli ha subito molte occupazioni che le hanno lasciato un notevole patrimonio culturale e storico. I suoi monumenti più importanti sono: Il Castello che, per lo stile barocco-medioevale e per le case ed edifici pubblici del XIX secolo è un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il Parlamento, il Ponte delle Catene, la Cittadella, la Sinagoga e il bagno termale Gellert. Cena e pernottamento.
3° GIORNO
Prima colazione e giornata dedicata alla visita dell’Ansa del Danubio.
ANSA DEL DANUBIO: Zona fortemente turistica ed interessante con le tre città: Esztergom, Szentendre, Visegrad.
ESZTERGOM: Insieme a Visegrad e Szentendre è uno dei tre villaggi più famosi con una panoramica sull’ansa. È veramente una veduta molto bella quella che si apre sull’ansa dove il fiume stretto tra i monti, svolta in modo repentino verso sud.
SZENTENDRE: Antica città lungo la riva del Danubio nella provincia di Pest. La sua piazza principale è circondata da edifici in stile barocco e rococo. In uno dei più bei palazzi è ospitata una mostra di bambole antiche fatte a mano con i costumi popolari e di soldatini di piombo. Interessante il Lapidario Romano, all’aperto, presenta reperti dell’antico Castrum.
VISEGRAD: Famosa soprattutto per una delle più straordinarie residenze reali. Il Palazzo Rinascimentale del Re Mattia del 1458. In questa roccaforte venne custodita per 200 anni la Sacra Corona. Dalle sale si gode un magnifico panorama dell’Ansa del Danubio. Di interesse: la Torre di Salomone, uno dei più grandi baluardi ancora integri dell’Europa Centro-Orientale e la Fontana di Hercules che faceva correre fiumi di vino. Cena e pernottamento.
4° GIORNO
Prima colazione e ultime visite della città. Tempo a disposizione (soggetto a verifica in base all’operativo volo confermato). Trasferimento in aeroporto con pullman privato, disbrigo delle formalità e partenza per l’Italia.
UNGHERIA 6 giorni in pullman
UNGHERIA
1° GIORNO
Ritrovo dei partecipanti davanti la Scuola, sistemazione in pullman e partenza per l’Ungheria. Sistemazione in hotel sul Lago Balaton nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO
Prima colazione. Breve visita del Lago Balaton, al posto del lago lungo 77 km. largo fino a 14 km. e della superficie di 600 kmq. diversi milioni di anni fa si trovava un mare. In seguito al movimento della crosta terrestre il livello dell’acqua si abbassava sempre di più, e poi una forte attività vulcanica trasformò tutta la zona. Le colline dell’altopiano dolomitico della sponda settentrionale con le loro rocce basaltiche sono la testimonianza di quell’epoca. Al termine continuazione del viaggio per Budapest, all’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
3° GIORNO
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Budapest, la capitale magiara è attraversata da un’ampia curva del Danubio. È il centro amministrativo e culturale del paese e praticamente tutto ciò che succede in Ungheria, parte, finisce o si svolge qui. Ciò che, tuttavia, rende Budapest così particolare è la sua bellezza. Gli ampi viali, i parchi verdi e l’armonica commistione di stili architettonici le ha fatto guadagnare il soprannome di “Parigi dell’Europa orientale”. Budapest ha anche una spiccata atmosfera fin-de-siècle, dato che fu in quel periodo, durante il boom industriale e la sua massima fioritura, che la maggior parte della città è stata edificata. Budapest ha un piano urbano ordinato e razionale che la rende ideale per passeggiare. Il quartiere del castello fortificato, è la principale meta per i turisti e abbraccia alcuni dei più importanti monumenti e musei della città, si gode il panorama che le è valso l’appellativo di “Perla del Danubio”. Tra le altre attrattive di Budapest ci sono la crociera lungo il Danubio, i percorsi lungo il fiume e sui romantici ponti, le passeggiate fra i negozi di antichità e di gioielli, oppure “prendere le acque” in una delle numerose sorgenti termali della città. Cena e pernottamento.
4° GIORNO
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita dell’Ansa del Danubio con Szentendre, il centro della cittadina, con le stradine tortuose, i campanili eleganti e i vicoli stretti, ha mantenuto le caratteristiche del ‘700 con un’atmosfera mediterranea. Visegrad, cittadina resa particolarmente attraente grazie all’incrocio armonioso tra storia e bellezze naturali, con le rovine della Fortezza medioevale e del Palazzo Reale. Esztergom, la più antica città dell’Ungheria, il simbolo della città è la Basilica, in stile neoclassico ottocentesco, eretta sul Monte del Castello, la maggiore chiesa del paese con una delle più grandi tele d’altare del mondo. Cena e pernottamento.
5° GIORNO
Prima colazione. Visita di circa un’ora ai Bagni termali Gellert, con il suo sfarzoso stile liberty, è il bagno termale più elegante della capitale: venne costruito ai primi del secolo sull’ex area dell’ospedale medioevale di acque curative. Oggi funziona sia come piscina con spiaggia sia come bagno termale. L’edificio in stile liberty ha conservato fino ad ora il suo splendore e la sua eleganza. Il Teatro dell’Opera, è un edificio rinascimentale ricco di affreschi. Budapest può essere fiera di uno dei più bei teatri dell’opera del mondo. Il fatto che la rappresentazione d’inaugurazione del Teatro dell’Opera è stata esibita nel 1884, dopo nove anni di lavoro, era indubbiamente un record dell’epoca. È un’emozione visitare l’edificio anche per coloro che non sono appassionati del genere dell’opera. Al termine delle visite partenza per Villach, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
6° GIORNO
Prima colazione. Sistemazione in pullman ed inizio del viaggio di ritorno con arrivo in sede previsto entro le ore 22.00.
La quota INCLUDE
- Assistenza in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco
- Trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione prescelta, e viceversa. I trasferimenti sono stati considerati da e per il luogo di arrivo più vicino alla località di destinazione.
- L’utilizzo di aeroporti diversi potrebbe comportare una variazione nella quota di partecipazione
- Sistemazione come da programma
- Trattamento pasti (come previsto da ogni singolo programma)
- Visite, escursioni, ingressi (come previsto da ogni singolo programma)
- Assicurazione R.C.
- Assicurazione infortuni
- Garanzia “TUTTIRISCHI”
- IVA
La quota NON INCLUDE
- Viaggio di andata e ritorno
- Tasse aeroportuali e bagagli
- Ingressi e tutto quanto non espressamente indicato
[maxbutton id=”133″ ]
Quali sono i prossimi step??
Come iscriversi.
Richiedici maggiori informazioni.
Informazioni tecniche.
Dettagli tecnici da sapere
Destinazioni.
Scelgi un’altra gita.