Menu Chiudi
  1. Home
  2. >
  3. Gite di Classe
  4. >
  5. Gite di Classe | Italia
  6. >
  7. Gite di Classe | Piemonte

PIEMONTE

tipologia: pullman
durata: 3 giorni

[maxbutton id=”133″ ]

PIEMONTE

tipologia: pullman
durata: 3 giorni

[maxbutton id=”133″ ]

Why?

Regione legata alla storia del Ducato dei Savoia e dei Marchesati di Saluzzo e Monferrato, ha molte testimonianze della civiltà romana. Torri Campanarie, vestigia d’arte romanica, bellissime abbazie ci ricordano il periodo medioevale, mentre splendide chiese ci riportano al gotico.

AdobeStock_174168837

TORINO E DINTORNI 3 giorni in pullman

TORINO E DINTORNI

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti davanti la scuola, sistemazione in pullman e partenza.

TORINO: Città dalle origini molto antiche, nel 1713 fu la prima Capitale d’Italia. Tra i suoi monumenti principali e più noti, sicuramente spiccano la Mole Antonelliana, il Museo Egizio (il secondo più importante al mondo dopo quello del Cairo) e la Rinascimentale Cattedrale di San Giovanni Battista che custodisce la Sacra Sindone. Da visitare inoltre, l’importante Palazzo Madama. Nei suoi dintorni vi sono numerose Residenze Sabaude che sono Beni protetti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione e visita di Rivoli, Collegno, Saluzzo, Castello della Manta.

RIVOLI: Resti che attestano con sicurezza la presenza dell’uomo in questa zona risalgono al I e al II secolo a.C. e danno a questa città origini antichissime. I suoi luoghi di interesse sono: il Castello di Rivoli che ospita il Museo di Arte contemporanea, la casa quattrocentesca del Conte Verde, Palazzo Piazzi e la Maison Musique (ex mattatoio).

COLLEGNO: Nata duemila anni fa, al tempo dei Romani, come stazione di posta a cinque miglia da Torino. Ad oggi nei basamenti della attuale chiesa di San Massimo, si trovano i resti della chiesa proto-romanica di allora ed una raccolta di oggetti archeologici di età romana. Famosa la Certosa Reale.

SALUZZO: Uno dei centri storici più belli della pianura cuneese. Notevoli testimonianze del suo fulgido passato, custodite dalle ripide e tortuose stradine del centro storico.

CASTELLO DELLA MANTA: Misterioso e affascinante maniero che svetta sulle colline del Saluzzese, ricco di affreschi tardo-gotici, tra cui spiccano la Parata degli Eroi e delle Eroine e la Fontana della Giovinezza. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Mondovì, Vicoforte, Staffarda.

MONDOVÌ: Bel centro storico con la Chiesa Barocca della Misericordia, la piazza gotica con i suoi Palazzi Nobiliari, le sale del Vescovado e gli arazzi intessuti su cartone del Rubens, la Cattedrale settecentesca, la Torre Civica.

SANTUARIO DI VICOFORTE: Caratterizzato dalla cupola ellittica più grande d’Europa, interamente affrescato da scene di vita della Vergine.

ABBAZIA CISTERCENSE DI STAFFARDA: Struttura monacale di estrema suggestione costruita dai cistercensi nel 1135. Al termine delle visite inizio del viaggio di ritorno con rientro in sede previsto entro le ore 21.00.

La quota INCLUDE

  • Assistenza in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco
  • Trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione prescelta, e viceversa. I trasferimenti sono stati considerati da e per il luogo di arrivo più vicino alla località di destinazione. L’utilizzo di aeroporti diversi potrebbe comportare una variazione nella quota di partecipazione
  • Sistemazione come da programma
  • Trattamento pasti (come previsto da ogni singolo programma)
  • Visite, escursioni, ingressi (come previsto da ogni singolo programma)
  • Assicurazione R.C.
  • Assicurazione infortuni
  • Garanzia “TUTTIRISCHI”
  • IVA

La quota NON INCLUDE

  • Viaggio di andata e ritorno
  • Tasse aeroportuali e bagagli
  • Ingressi e tutto quanto non espressamente indicato

[maxbutton id=”133″ ]

Quali sono i prossimi step??

Come iscriversi

Come iscriversi.
Richiedici maggiori informazioni.

APPROFONDISCI >

Informazioni tecniche.
Dettagli tecnici da sapere

APPROFONDISCI >

Destinazioni.
Scelgi un’altra gita.

APPROFONDISCI >