Menu Chiudi
  1. Home
  2. >
  3. Gite di Classe
  4. >
  5. Gite di Classe | Croazia

CROAZIA

tipologia: pullman
durata: 5 giorni

[maxbutton id=”133″ ]

CROAZIA

tipologia: pullman
durata: 5 giorni

[maxbutton id=”133″ ]

Why?

La Croazia ospita alcune tra le rovine romane più belle d’Europa: il Palazzo di Diocleziano a Spalato, le rovine archeologiche di Salona, Manastirina, luogo di sepoltura dei primi martiri cristiani.

Sunny morning cityscape of Vrbnik town. Romantic summer seascape of Adriatic sea, Krk island, Kvarner bay archipelago, Croatia, Europe. Beautiful world of Mediterranean countries.

CROAZIA 5 giorni in pullman

CROAZIA

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti davanti alla scuola, sistemazione in pullman e partenza per la Croazia. All’arrivo visita di Pola.

POLA: Sorta su un antico Castelliere, si sviluppò in età romana (I sec.a.C.), fu città fiorente, dotata di prestigiose strutture urbane, fra cui un’ampio foro, un’arco trionfale, un anfiteatro e due teatri. Ad oggi l’Arena, eretta nel I secolo sotto l’Imperatore Vespasiano è il simbolo della città. Da vedere: l’Arena, il Tempio di Augusto, la Port’Aura, la Porta di Ercole, il Teatro Romano e il Castello che sovrasta l’abitato. Cena e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO

Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Rovigno, Parenzo, Spalato.

ROVIGNO: Il suo centro ha origini pre-romane, fu per secoli città tra le più importanti d’Istria appartenente alla Repubblica di Venezia. I monumenti più importanti della città ad oggi sono: l’Arco dei Balbi, costruito nel 1680 è l’antica porta della città; la chiesa di Sant Eufemia, la romanica chiesetta della Santissima Trinità, la più antica della città.

PARENZO: Il luogo è abitato sin dalla preistoria, nel II secolo a.C. i Romani vi costruirono un accampamento e nel 12 a.C. fu elevato a colonia romana con il nome di Julia Parentium. La pianta della città mostra ancora la struttura del Castrum romano. Le strade principali sono conservate nella forma antica. Nella piazza romana ci sono due templi, alcune case romaniche, bei palazzi gotici e veneziani. Ma il principale monumento è il Complesso della Basilica Eufrasiana, risalente al V secolo ma ampliata sotto il vescovo dell’Impero Bizantino Eufrasio. La Basilica è un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

SPALATO: Il nucleo della città vecchia si raccoglie attorno al Porto. La principale attrazione della
città è il Palazzo di Diocleziano, costruito tra il 295 e il 305 d.C. che nel VII secolo diede asilo agli abitanti di Salona in fuga. Il Palazzo è stato inserito nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO

Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Trogir.

TROGIR (Traù in tedesco) – è una delle città veneziane più belle e meglio conservate dell’intera Dalmazia. È un piccolo gioiello, sorge su due isole collegate alla terraferma da due ponti. Il suo centro storico, risalente interamente al XIII secolo ha nella Cattedrale romanica di San Lorenzo il suo punto di maggiore interesse. Altri monumenti: la Loggia pubblica, il Castello di Camerlengo, il Maschio di San Marco, la Torre dell’Orologio, Palazzo Cippico e tanto altro ancora. Tutta la città storica è stata dichiarata un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. In serata arrivo a Dubrovnik per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO

Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita di Dubrovnik.

DUBROVNIK (Ragusa): La città vanta un centro storico di particolare bellezza che figura nell’elenco dei Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e le è valso il soprannome di “Perla dell’Adriatico”. Simbolo della città sono sicuramente le Mura, bellissime e possenti, lunghe 1940 metri, arrivando ad essere alte anche 25 metri, circondano tutta la città vecchia, incluso il porto. Altri notevoli monumenti sono: Piazza della Loggia, la chiesa di San Francesco, Palazzo Sponza, Palazzo del Rettore, il Porto Vecchio, Torre Ninceta, Fortezza Ravelin e tanto altro. Cena e pernottamento in Hotel.

5° GIORNO

Prima colazione ed inizio del viaggio di ritorno con sosta a Sebenico per la visita.

SEBENICO (Sibenik): La città è stata per secoli facente parte della Repubblica di Venezia. Ad oggi il monumento più importante, incluso nell’elenco dei Beni Protetti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco è la Cattedrale di San Giacomo. La sua costruzione venne iniziata nel 1431 su un edificio preesistente e affidata a Giorgio Orsini. Edificata con pietre provenienti dalle isole Brassa, Cuzzolo, Arbe e Veglia è tutt’ora un monumento veramente notevole. Su di un’altura, salendo dalla città vecchia, si trovano i resti della Fortezza di San Michele che domina la città. Al termine delle visite proseguimento del viaggio di ritorno con arrivo in sede alle ore 22.00.

La quota INCLUDE

  • Assistenza in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco
  • Trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione prescelta, e viceversa. I trasferimenti sono stati considerati da e per il luogo di arrivo più vicino alla località di destinazione.
  • L’utilizzo di aeroporti diversi potrebbe comportare una variazione nella quota di partecipazione
  • Sistemazione come da programma
  • Trattamento pasti (come previsto da ogni singolo programma)
  • Visite, escursioni, ingressi (come previsto da ogni singolo programma)
  • Assicurazione R.C.
  • Assicurazione infortuni
  • Garanzia “TUTTIRISCHI”
  • IVA

La quota NON INCLUDE

  • Viaggio di andata e ritorno
  • Tasse aeroportuali e bagagli
  • Ingressi e tutto quanto non espressamente indicato

[maxbutton id=”133″ ]

Quali sono i prossimi step??

Come iscriversi

Come iscriversi.
Richiedici maggiori informazioni.

APPROFONDISCI >

Informazioni tecniche.
Dettagli tecnici da sapere

APPROFONDISCI >

Destinazioni.
Scelgi un’altra gita.

APPROFONDISCI >