Notizie Utili Work Study

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Le quote sono stabilite in base ai costi e alle quotazioni dei cambi in vigore al 28/11/2014 per le valute fuori UE. Se successivamente si verificassero delle sensibili differenze, le quote potranno essere modificate in proporzione.

SCONTO FRATELLI/CONIUGI
Ad ogni fratello o coniuge di partecipante già iscritto vengono detratte le spese d’apertura pratica pari a € 100.

VIAGGIO
Le quote dei programmi pubblicati non comprendono il viaggio. In considerazione delle diverse possibilità tariffarie esistenti abbiamo infatti preferito lasciare libero ogni partecipante di scegliere, consigliati dal nostro personale, la soluzione più idonea.
Nel caso di nostra prenotazione aerea: il nome del vettore che effettuerà il/i volo/i sarà indicato nel foglio conferma prenotazione; eventuali variazioni verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Regolamento 2111/2005. Qualora non fosse ancora individuato al momento della conferma prenotazione, il nome/i del/i vettori saranno indicati nel foglio riepilogativo servizi.

DOCUMENTAZIONE DI VIAGGIO
Alcuni giorni prima della partenza viene consegnato ad ogni partecipante una documentazione personale comprendente: foglio notizie (con funzione di voucher) con conferma definitiva delle date e degli orari di andata e ritorno, indirizzi del centro studi e della sistemazione. In caso di prenotazione con voli “low cost” non verrà consegnato un biglietto aereo ma direttamente la carta d’imbarco.

CAMBIO FAMIGLIA
Può succedere a volte che, per motivi contingenti, le famiglie ospitanti siano costrette a rinunciare al proprio impegno e debbano quindi essere sostituite da famiglie altrettanto valide. Eventuali lamentele a questo proposito non potranno essere prese in considerazione in quanto prive di fondamento.

ASSICURAZIONI
inter•studioviaggi offre la possibilità di beneficiare di importanti servizi a carattere opzionale.

Per il dettaglio delle assicurazioni clicca QUI.

FESTIVITA'
Le lezioni perse non verranno in questi casi recuperate né daranno diritto a riduzioni di quota.

DOCUMENTI DI ESPATRIO
Soggiorni in Europa: carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto individuale valido.

SPESE PERSONALI
La somma destinata alle spese personali va calcolata in base alle esigenze individuali come per una normale vacanza, tenendo conto di quanto è già compreso nella quota di partecipazione del programma prescelto.
inter studioviaggi non potrà in alcun modo assistere i partecipanti per eventuali trasferimenti di denaro all’estero.

RECLAMI
Nel caso si verificassero problemi o disguidi durante il soggiorno all’estero, si raccomanda ai partecipanti di rivolgersi immediatamente all’organizzazione locale, affinchè possa tempestivamente provvedere a risolverli e di attenersi a quanto riportato al paragrafo 18 delle Condizioni Generali.

RINUNCE
Eventuali rinunce al viaggio (soggette alle modalità previste al paragrafo 10 delle Condizioni Generali e alle penalità previste) dovranno essere comunicate ai nostri uffici esclusivamente per telegramma o raccomandata espresso (nel qual caso farà fede la data del timbro postale). In caso di cancellazione per ragioni di salute occorre presentare il certificato medico rilasciato dall’azienda sanitaria locale.

OMAGGIO
Tutti gli iscritti riceveranno un simpatico omaggio inter•studioviaggi unitamente alla documentazione di viaggio.

Scarica le CONDIZIONI GENERALI