Assistenza

Vacanze studio - Assistenza
 

Gruppi con Accompagnatore

Tutti i nostri gruppi viaggiano con accompagnatore dall’Italia. È previsto almeno un groupleader ogni 15 studenti.

 

ISV PROGRAM

isvprogram

Il successo delle nostre vacanze studio è il risultato della passione per il nostro lavoro unita all’esperienza e alla professionalità maturate in quarant’anni di specializzazione nel settore. Nei centri in Gran Bretagna, Irlanda e Stati Uniti contrassegnati con questo simbolo, interstudioviaggi si occupa direttamente della realizzazione del programma didattico, sociale, sportivo e turistico. Lo staff madrelingua è coordinato da un nostro direttore residente che supervisiona tutti gli aspetti del soggiorno ed è qualificata figura di riferimento e di assistenza continua per gli studenti e per gli accompagnatori.

ANGLO LIFE offre quindi una possibilità aggiuntiva di intensificare le occasioni di contatto con la vera British way of life e diviene spunto e stimolo per una crescita non solo linguistica ma soprattutto formativa, che abitui sempre più i ragazzi a vivere in un contesto internazionale.

Nei centri ISV program vi accoglierà il nostro staff:

  • CENTRE DIRECTOR. Ogni centro ha un direttore responsabile della pianificazione, gestione e controllo della qualità di tutti i servizi che risponde direttamente alla direzione
    interstudioviaggi di Milano.

  • TEACHING MANAGER. È il coordinatore responsabile dell’attività didattica del centro. Normalmente in possesso di un diploma DELTA o Trinity DipTesol.

  • TRINITY COORDINATOR. Coadiuva il Teaching Manager coordinando le attività e le esercitazioni legate alla preparazione degli esami Trinity.

  • TEACHER. Insegnanti madrelingua in possesso dei titoli accademici e dell’esperienza richiesti dal British Council per l’insegnamento delle lingue a studenti di diverse nazionalità.

  • SAM - SENIOR ACTIVITY MANAGER. Collabora strettamente con il Centre Director per la pianificazione e realizzazione delle attività sportive e ricreative e delle escursioni. Coordina il team degli Activity Leaders.

  • ACTIVITY LEADER. Giovani madrelingua provenienti in genere dal mondo dello sport universitario, si occupano dell’organizzazione delle attività ricreative e sportive e affiancano i group leader durante le visite e le escursioni.

 

PARTNER PROGRAM

partnerprogram

I programmi contrassegnati con questo simbolo sono gestiti da organizzazioni internazionali selezionate da interstudioviaggi per qualità ed esperienza nel settore. I gruppi sono assistiti da validi collaboratori locali che curano la gestione dei programmi didattici e ricreativi.

 

IL MONITORAGGIO CONTINUO DELLA QUALTÀ

La presenza dei nostri direttori nei centri ISV program ci consente un monitoraggio in tempo reale sull’andamento di ogni singolo programma, sulla funzionalità delle strutture ospitanti e sui servizi forniti. Durante il soggiorno i nostri incaricati visitano i centri e raccolgono in prima persona commenti, osservazioni e suggerimenti dei partecipanti. A fine soggiorno chiediamo a studenti e group leader di esprimere il proprio giudizio su ogni singolo aspetto della vacanza studio.

Tutto questo ci consente di garantire nel tempo lo standard di qualità tipico dei nostri programmi.

 

L’ASSISTENZA IN ITALIA

Il nostro staff è sempre a disposizione per ogni informazione e consulenza per scegliere il programma più adatto alle vostre esigenze e assistervi in ogni fase della vostra vacanza studio, dalla prenotazione e fin dopo il rientro a casa.

Già un paio di mesi prima della partenza riceverete le informazioni di viaggio con tutte le notizie utili e i consigli per prepararvi alla partenza.

Chi sceglie il programma in famiglia riceverà l’indirizzo qualche giorno prima della partenza.

Monitorate la vostra casella di posta elettronica: promemoria e aggiornamenti sullo stato della vostra pratica saranno inviati esclusivamente in formato elettronico.