Menu Chiudi

STATI UNITISELECT & SELECT PRIVATE PROGRAM

Con il programma SELECT sarà possibile individuare l’area geografica o il Distretto scolastico dove vivere l’esperienza americana alloggiando in una famiglia ospitante selezionata. Oltre a conoscere da subito la propria meta, è possibile frequentare scuole dove ottenere il Diploma americano per chi frequenta l’intero anno scolastico. In alternativa ai programmi con l’alloggio in famiglia, sarà possibile scegliere l’alloggio in Boarding School con il programma SELECT PRIVATE.

Semestre  |  Anno da € 14.350

WHY UNITED STATES?

• Sistema scolastico ricco e diversificato con un’ampia offerta di attività extra-curricolari, sociali e sportive
• Full-immersion nella vera “American way of life”
• Grande varietà di paesaggi ed attrazioni culturali

Dove si trovano le scuole:
1ARIZONA
2COLORADO
3MICHIGAN
4NEW JERSEY
5NORTH CAROLINA
6PENNSYLVANIA
7WASHINGTON

ARIZONA

I distretti scolastici si trovano tutti nell’area metropolitana di Phoenix, la sesta città degli USA. Il suo clima è molto salutare, dolce e scarsamente umido e non scende mai sotto i 10 gradi anche in inverno. Immersa nella Valle del sole, Phoenix è ricca di attrazioni naturali, di musei, di teatri e di opere architettoniche moderne.

Gilbert Public Schools
A 30 minuti da Phoenix questo distretto scolastico raggruppa 5 scuole di circa 2,500 studenti, alcune delle quali sono state insignite dello “School Excellence Award”. Lo standard d’insegnamento è molto alto così come ricca è la scelta di corsi AP, club ed attività sportive. Tra le lingue straniere è possibile frequentare corsi di Spagnolo, Francese, Tedesco e Giapponese. L’anno scolastico inizia all’incirca ai primi di agosto per terminare verso fine maggio.

Mesa Public Schools
Il distretto scolastico di Mesa, la terza città dell’Arizona a 30 minuti da Phoenix, è il più grande dello Stato e riunisce 6 scuole tra i 1.600 e i 2.700 studenti. Viene offerta un’ampia scelta di corsi AP così come di materie artistiche e musicali. Tra le lingue straniere è possibile studiare Spagnolo, Francese e Tedesco. E’ inoltre possibile conseguire il diploma. L’anno scolastico inizia all’incirca a metà agosto per terminare verso fine maggio.

Paradise Valley Unified School
Nell’area metropolitana di Phoenix, le 7 scuole di questo distretto sono note a livello nazionale per il loro eccellente livello accademico e le modernissime infrastrutture tecnologiche come i laboratori informatici, multimediali e fotografici. Ricca l’offerta di corsi AP sia in campo umanistico che scientifico ma ancora più ampia è la scelta di corsi nelle Performing Arts. Non mancano club, proposte di attività extra-curricolari e sportive. È possibile studiare Spagnolo e conseguire il diploma. L’anno scolastico inizia all’incirca ai primi di agosto per terminare verso fine maggio.


CALIFORNIA

La California, il terzo Stato più grande degli Stati Uniti, si estende dal confine con lo Stato dell’Oregon a nord sino al confine con quello del Messico a sud. Ognuna delle sue 12 regioni possiede un peculiare carattere e spostarsi dall’una all’altra può dare l’impressione di entrare ogni volta in un paese diverso. Proprio questo è il bello della California.

Alameda Unified School District, San Francisco
Alameda, situata in una piccola isola vicino ad Oakland nella Baia di San Francisco, è la scelta ideale che consente di risiedere in un quartiere tranquillo a breve distanza dalla grande città facilmente raggiungibile in battello. Due scuole del distretto tra i 1.100 e 1.900 studenti con una ricca offerta di corsi AP e la possibilità di conseguire il diploma. Le lezioni iniziano verso fine agosto e terminano a metà giugno.

El Camino Real Charter High School, Los Angeles
Siamo a Woodland Hills nella San Fernando Valley, una zona ricca di parchi a meno di un’ora di auto dalle spiagge di Santa Monica e dal centro di Los Angeles. La high school accoglie più di 3.500 studenti e consente di conseguire il diploma. Le lezioni iniziano verso la metà di agosto per concludersi i primi di giugno.

Santa Barbara School District, Santa Barbara
Piccolo gioiello della costa californiana tra San Francisco e Los Angeles, Santa Barbara è rinomata per il suo clima eccezionale e le spiagge di sabbia bianca. Tre le scuole del distretto con 2.000 – 2.300 studenti. Oltre alle principali lingue straniere europee è possibile studiare Mandarino, Russo, Giapponese e Coreano. Disponibile il diploma. Le lezioni iniziano a fine agosto e terminano i primi di giugno.

Torrance School District, Los Angeles
Torrance vanta una posizione invidiabile su una delle spiagge più belle di Los Angeles, due le scuole del distretto famose per le loro peculiari architetture che hanno fatto da sfondo a molti show televisivi americani.
Vengono offerti programmi d’eccellenza: STEM, Performing Arts, Sports Club. E’ possibile ottenere la graduation.

Disponibile anche San Luis Coastal Unified School District, San Luis Obispo, Chaffey Joint Union School District

COLORADO

Situata nella regione delle Montagne Rocciose, Denver è una città metropolitana con un clima mite. Con i suoi 200 parchi e i numerosi percorsi di tracking è la meta ideale per chi ama le attività all’area aperta; non mancano tuttavia attrazioni culturali e ricreative come il suo celebre Zoo, il Giardino Botanico, il Museo di Scienze Naturali, l’Opera i suoi eleganti negozi, caffè e ristoranti.

Denver Public Schools
Si tratta di un distretto scolastico in continua crescita ed oggi uno dei più grandi degli USA, annovera 13 scuole tra gli 800 e i 2.200 studenti tutte con ottimo standard d’insegnamento e ricca offerta di corsi accademici, soprattutto AP, di club, sport ed attività extra-curricolari. Sottolineando l’importanza della famiglia e della partecipazione alle attività della comunità, il distretto punta all’apprendimento fuori e dentro l’aula. Si possono studiare Francese e Spagnolo. L’anno scolastico inizia all’incirca a metà agosto per terminare verso fine maggio.


FLORIDA

Con 660 miglia di magnifiche spiagge, più di 8.000 laghi, oltre 33 sorgenti e 4.500 isole, questo Stato è il paradiso acquatico americano. Denominata “Sunshine State”, la Florida è da sempre una meta molto ambita per via del suo ottimo clima.

Indian River Charter High School, Vero Beach
Siamo nella zona di Vero Beach più o meno a metà strada tra Orlando e Fort Lauderdale. Questo distretto scolastico offre scuole di ottimo livello ed un contesto più ‘americano’; in Florida infatti c’è una forte presenza ispanica ma al di fuori di Miami la prima lingua è indubbiamente l’inglese. Le lezioni iniziano a metà agosto per terminare a metà giugno.

Heritage High School, Viera
Ubicata a 35 miglia a est di Orlando, la Heritage High School fa parte del prestigioso distretto scolastico di Brevard. Qui gli studenti possono scegliere tra una grande varietà di programmi AP, corsi artistici, lezioni di Latino, Francese e Spagnolo e praticare diverse discipline di atletica. Le lezioni iniziano all’incirca i primi di settembre e terminano verso metà giugno.

Orange County Schools, Orlando
Al 9° posto tra i distretti scolastici americani, le sue 26 scuole offrono ai quasi 60,000 studenti più di 30 corsi AP, 9 lingue straniere, corsi di aviazione e di ingegneria aereospaziale di prim’ordine, programmi STEM e IB oltre che infrastrutture all’avanguardia come gli auditorium, i laboratori tecnologici e le attrezzate piste di atletica. A meno di un’ora da Orlando si ha dunque a disposizione un curriculum accademico d’eccellenza in un clima del tutto tropicale. L’anno scolastico inizia verso la metà di agosto per terminare a fine maggio.


MASSACHUSSETS

Tra le mete più richieste c’è indubbiamente Boston, capitale dello Stato federale del Massachusetts. Rinomata per le sue prestigiose università quali Harvard e MIT, è una città ricca di cultura e fascino. Oltre che per la collocazione, il distretto di Boston offre scuole di ottimo livello tra le quali scegliere in base alle materie, i corsi extracurriculari e gli sport.

Di seguito alcune delle scuole nell’area di Boston:

Arlington High School
Il quartiere di Arlington è situate a circa 20 minuti da Boston la scuola si trova sulla via principale vicino a caffè e ristoranti. Questa grande High School ospita circa 1,300 studenti e ogni anno accoglie un gruppo selezionato di studenti internazionali. Sono disponibili vari corsi a livello AP e i programmi STEM. È possibile conseguire il diploma. Le lezioni iniziano verso la fine di agosto e terminano nella seconda metà di giugno.

Hopkinton High School
Questa moderna e accogliente scuola pubblica offre un ottimo programma per gli studenti internazionali. Situata a circa 45 minuti a sud di Boston, è una realtà molto valida che richiede un particolare impegno dal punto di vista accademico. Previo superamento delle prove MCAS (per il Massachussets): inglese, matematica e scienze, offre l’opportunità di inserimento nel 12th grade con il conseguimento del Diploma per chi frequenta l’intero anno scolastico. Le lezioni iniziano verso la fine di agosto e terminano nella seconda metà di giugno.

Ipswich High School
A circa 45 minuti a nord di Boston e a 5 miglia da una delle più famose spiagge, quella di Crane Beach. Scuola pubblica che accoglie ogni anno un piccolo e selezionato gruppo di studenti internazionali per offrire un’autentica esperienza di vita in una scuola americana. Propone una valida e rigorosa offerta accademica con eccellenti programmi di musica, arte e teatro oltre ad una grande varietà di attività extracurriculari e club. Le lezioni iniziano verso la fine di agosto e terminano nella seconda metà di giugno.

Winthrop High School
Scuola pubblica a 20 minuti a est da downtown Boston. Le infrastrutture recentemente rinnovate sono moderne e funzionali, questa realtà scolastica gode inoltre di una nota reputazione per l’eccellenza accademica. Questa scuola partecipa all’iniziativa 1:1 Apple, un innovativo Programma per l’appredimento tramite iPads in modo da poter personalizzare ogni singolo percorso accademico. È possibile conseguire il diploma. Le lezioni iniziano verso la fine di agosto e terminano nella seconda metà di giugno.

Alcune altre scuole: Lynnfield High School, Beverly High School, Burlington High School, Marblehead High School, Maynard High School

MICHIGAN

Lo Stato del Michigan gode di un’attrattiva turistica molto ampia e variegata. Il suo territorio si estende tra lunghe spiagge e numerosi laghi tra cui il lago Michigan e questo permette di partecipare a svariate attività all’aria aperta. La città di Detroit è sicuramente la più famosa del Michigan, con i suoi 4 milioni di abitanti è anche la più popolata.

Dexter Public Schools
Dexter, a soli 45 minuti da Detroit, è sede di numerosi college tra cui l’Università del Michigan. La High School accoglie circa 1.200 studenti ed è classificata come una delle migliori 40 scuole da US News e World Report. Offre un eccellente programma di atletica leggera e nuoto, oltre a club di giornalismo, dibattito, robotica e medicina legale. È possibile conseguire il diploma americano. Le lezioni iniziano all’incirca i primi di settembre e terminano verso metà giugno.

Rochester Public Schools
Rochester si trova nella contea settentrionale di Oakland a circa 30 minuti da Detroit. Le scuole del distretto accolgono circa 1.600 studenti ognuna e sono tutte dotate di tecnologie all’avanguardia e aule moderne; offrono numerosi corsi AP sia in campo scientifico che umanistico ed una vasta gamma di attività sportive e extracurriculari come Design 2D e 3D, Fotografia e Teatro. Disponibili anche corsi di Cinese, Francese, Tedesco e Spagnolo. È possibile conseguire il diploma americano. Le lezioni iniziano all’incirca i primi di settembre e terminano verso metà giugno.

NEW JERSEY

Il New Jersey è uno stato nordorientale degli USA con circa 130 miglia di costa atlantica. A Jersey City, ha sede il Liberty State Park da cui partono i traghetti in direzione Ellis Island. La costa atlantica dello Stato, Jersey Shore, include luoghi di villeggiatura di rilievo come Cape May.

Central Regional High School
Bayville si trova a meno di due ore di macchina da New York e Philadelphia. La high school offre ai suoi 1.400 studenti programmi d’eccellenza, molto ben strutturati quelli umanistici, di leadership e digital media. Offerti corsi di Francese e Spagnolo. E’ inoltre possibile conseguire il diploma americano. Le lezioni iniziano i primi di settembre e terminano generalmente a metà giugno.

NORTH CAROLINA

Terra di diversità, cultura, storia e bellezza, la North Carolina è uno stato dal paesaggio montuoso molto variegato: dalle alte vette ad est del Mississippi, al più alto sistema di dune di sabbia naturale nella parte orientale. Charlotte è una città che offre opportunità per qualsiasi tipo d’interesse, dallo sport all’esplorazione della natura, dalla cultura al divertimento.

Charlotte, Mecklenburg Schools
A soli 5 minuti da Charlotte, il distretto consta di una trentina di scuole tra i 1.500 e i 2.000 studenti provenienti da 160 paesi diversi. Il diversificato curriculum accademico e gli alti standard d’insegnamento gli sono valsi il “Broad Prize for Urban Education”, uno dei riconoscimenti scolastici più importanti a livello nazionale. Offerti Tedesco, Spagnolo, Francese e Latino con possibilità di conseguire il diploma. Le lezioni iniziano verso la fine di agosto per chiudersi i primi di giugno.

PENNSYLVANIA

La Pennsylvania fu una delle prime 13 colonie americane ed è soprannominata “Keystone State” proprio perché a Philapdephia sorgono l’Independence Hall, dove furono firmati la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione, nonché la Liberty Bell, importanti simboli della libertà americana.

Beaver Area High School, Pittsburg
A 40 minuti da Pittsburgh, la comunità di Beaver è un vivace centro storico e culturale. Il suo distretto scolastico ospita circa 700 studenti ed unitamente ad un rigoroso percorso accademico offre creatività ed innovazione nelle classi. Il curriculum scolastico è vario, tra le lingue straniere è possibile studiare Francese, Spagnolo, Latino e Mandarino. Le lezioni iniziano generalmente a inizio settembre per concludersi a metà giugno.

WASHINGTON

Lo Stato, che prende il nome da George Washington, primo presidente degli Stati Uniti, ha come città più rappresentativa Seattle nel cui distretto sono ubicate varie scuole di ottimo livello.

Seattle Public Schools
Il distretto consta di 12 scuole tra gli 800 e i 2.000 studenti ed é il più esteso dello stato di Washington. Rigore accademico, stretta collaborazione tra le famiglie, i docenti e la comunità circostante creano l’ambiente ideale in cui eccellere. Offerti: Spagnolo, Francese, Giapponese e Latino oltre che numerosi corsi AP ed attività extracurricolari. E’ possibile ottenere il diploma. Le lezioni iniziano all’incirca i primi di settembre per concludersi verso fine giugno.

Tacoma Public Schools
A 30 minuti da Seattle, Tacoma è una città vibrante ed internazionale il cui distretto scolastico, il terzo dello stato di Washington, è stato per anni il modello per gli altri in quanto a varietà di programmi ed idee innovative. Sono disponibili 9 scuole tra i 1.500 e i 1.900 studenti con un ricco curriculum accademico. Offerti, Spagnolo, Francese e Giapponese. E’ possibile ottenere il diploma. Le lezioni iniziano all’incirca i primi di settembre per concludersi verso metà giugno.

ILLINOIS – Chicago Public Schools –  Chicago
MAINE – Stearns High School – Millinocket
NEW YORK – Fabius Pompey Central School District – Syracuse
VIRGINIA – Virginia Beach Public Schools – Virginia Beach
WISCONSIN – Green Bay Area Public School District – Green Bay
…e molte altre ancora.

SELECT PRIVATE PROGRAM

Il programma SELECT PRIVATE offre alloggio in Boarding School, ovvero scuole private di alto profilo accademico.

È una soluzione che consente di vivere a contatto con studenti americani e internazionali e con i docenti, di avere classi più piccole e quindi un’attenzione individuale maggiore da parte dei docenti , di mettersi alla prova con curriculum scolastici di livello ed eccellere. Inoltre si avranno a disposizione numerosi servizi: aule per le lezioni, laboratori, strutture sportive, caffetteria, ristorante ed infine le camere, ubicate all’interno della scuola, in residenze.

Disponiamo di varie strutture distribuite in tutto il territorio; anche stati meno gettonati quali il Connecticut , l’Ohio, lo Utah… possono offrire meravigliose e prestigiose boarding schools.

Ecco alcune delle scuole più conosciute tra le quali sarà possibile scegliere quella ideale:
California: Archbishop Riordan, San Francisco – Ojay Valley School, Ojay
Florida: The Bolles School, Jacksonville – The King’s Academy , West Palm Beach – Montverde Academy – North
Broward Preparatory School, Coconut Creek – Windemere Preparatory School
Hawaii: Hawaii Preparatory Academy, Kamuela – Hawaii Iolani School , Honolulu
Maine: Fryeburg Academy – Foxcroft Academy – Maine Central Institute – Washington Academy
Massachusetts: Wilbraham & Monson Academy – Worchester Academy

Contattaci per maggiori informazioni e per il listino prezzi!

Scarica infopack per dettagli su altri Stati

QUOTE DI PARTECIPAZIONE PREZZI BLOCCATI anche in caso di oscillazioni valutarie

 1° / 2° semestre
ago 2022 - dic 2022/gen 2023
gen - mag/giu 2023
anno scolastico
ago 2022 - mag/giu 2023

ARIZONAda € 14.350da € 21.150
CALIFORNIAda € 19.500da € 28.450
COLORADOda € 17.300da € 25.050
FLORIDAda € 16.650da € 26.550
MASSACHUSSETSda € 17.890da € 28.790
MICHIGANda € 16.850da € 21.250
NEW JERSEYda € 22.790da € 34.550
NORTH CAROLINAda € 16.990da € 27.250
PENNSYLVANIAda € 18.690da € 27.700
WASHINGTONda € 15.450da € 23.790
La quota INCLUDE
– Iscrizione e lezioni presso la High School statale americana
– Volo di andata e ritorno da Milano o Roma
– Garanzia del Diploma americano per chi frequenta l’intero anno scolastico
– Accoglienza e trasferimento andata/ritorno dall’aeroporto alla famiglia ospitante
– Sistemazione in famiglia ospitante con vitto e alloggio
– Assicurazione medica obbligatoria
– Consulenza, orientamento e assistenza (incontri informativi e conoscitivi; valutazione linguistica e attitudinale; assistenza preparazione application form; compilazione della modulistica necessaria per l’ottenimento del visto F1 presso il consolato USA; meeting pre-partenza)
– Assistenza del coordinatore locale
– Contatto emergenza inter•studioviaggi
– Materiale informativo sul soggiorno
– Kit da viaggio inter•studioviaggi
La quota NON INCLUDE
– Spese di apertura pratica (€90)
– Spese consolari (€520 per visto F1)
– Materiale didattico/digitale (circa USD $ 200)
– Eventuale Camp a New York (€ 750)
– Eventuale abbonamento ai mezzi pubblici
– Escursioni proposte dall’organizzazione locale
– Spese personali
– Supplementi per diete speciali e richieste relative ad animali domestici

LE ALTRE DESTINAZIONI

ISV AMBASSADOR
“La scelta dell’albero di Natale giusto è una scienza esatta!”
Damiano
– Anno Scolastico, Montana (Stati Uniti)

OFFERTE SPECIALI

Scopri tutte le offerte attive per il tuo Programma Scolastico all’Estero!

OFFERTE SPECIALI

Scopri tutte le offerte attive per il tuo Programma Scolastico all’Estero!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato