Menu Chiudi

I NOSTRI AMBASSADOR

Leggi le testimonianze di chi è partito prima di te, la loro esperienza, le loro emozioni, i loro risultati scolastici

SCOPRI LE TESTIMONIANZE

CONDIVIDERE UN SOGNO

Ancora non mi sembra vero di essere qui procede tutto a meraviglia!
L’orentation a New York è stata pazzesca! La città è mozzafiato ed ho avuto la possibilità di conoscere persone fantastiche con il mio stesso sogno.
Ho conosciuto una ragazza brasiliana con cui si è creato un legame bellissimo,e per mia fortuna la sua famiglia si trova in Oklahoma a 30 minuti da casa mia quindi stiamo continuando a vederci anche qui!

Camilla – Anno, Oklahoma (Stati Uniti)

TRUE IRISH LIFE

Il paesaggio è contraddistinto da distese e distese di campi di un verde brillante nei quali ogni tanto si vedono spuntare singole casette tra cui alcune abbandonate e ormai assorbite dalla vegetazione.

Questa caratteristica, ai miei occhi appare incantevole! Si vive immersi nella natura, con panorami suggestivi nei quali si alternano piogge, raggi di sole e nuvole di un bianco candido.

Taddeo – Semestre, Cork (Irlanda)

KIA ORA

Kia Ora! Vuol dire “Ciao e Bevenuto”  in Maori, ed è così che vieni accolto quando arrivi in Nuova Zelanda. Ho vissuto ad Auckland per due mesi e mezzo. Quando sono arrivata avevo paura. Paura di lasciare la mia famiglia, la mia casa, il mio paese. Paura di non riuscire a farmi degli amici. Paura di non capire niente. Ero terrorizzata, ma allo stesso tempo sentivo la necessità di scoprire qualcosa di nuovo. In Nuova Zelanda non ho solo scoperto un nuovo paese, ma ho incontrato persone meravigliose provenienti da tutto il mondo ed ognuna di esse mi ha trasmesso parte della propria cultura e del proprio modo di pensare. Adesso sono una persona diversa. Adesso vedo il mondo in un altro modo.
La Nuova Zelanda mi ha insegnato a vivere, ad essere felice e a godere di ogni singolo momento della mia vita. Perciò a tutti quei ragazzi che sono indecisi o insicuri, io dico ” partite e divertitevi” perchè la vita è troppo breve per avere paura.

Flavia – Term, Auckland (Nuova Zelanda)

I DID IT ALL

Questa esperienza è l’occasione che solitamente non viene data, di ricostruire la propria vita da zero.
Ora posso dire, senza incertezze: “I did it all”

Alberto – Semestre, Canal Fulton (Stati Uniti)

COMPAGNE DI VIAGGIO

È già passato poco più di un mese dalla mia permanenza negli Stati Uniti. Qui procede tutto a gonfie vele! Io e la mia sorella ospitante abbiamo anche avuto modo di andare fuori città. Siamo andate a Boston per tre volte, e cerchiamo di approfittarne i fine settimana dal momento che dista solo un’ora di treno da Milford, con un gruppetto di amiche siamo state anche a Providence nel Rhode Island e con la famiglia abbiamo visitato York nello stato del Maine.

Gaia – Trimestre, Massachussets (Stati Uniti)

GRAZIE AUSTRALIA

è incredibile quanto un solo anno ti possa cambiare, quanto persone e posti conosciuti in qualche mese possano entrare drasticamente nella tua vita come se ne facessero parte da sempre, per una strana trama intrecciata dal destino, che non tiene conto delle diversità tra di noi, ma di quello che ci rende uguali anche se appartenenti a realtà del tutto diverse.

Matteo – Term, Sydney (Australia)

A HUGE KISS FROM OREGON

My host family has been lovely since the first day! Here I’m living a perfect life so far, everyone is kind and respectful. My school is huge and full of great and amazing people. I started yesterday but I’ve already met many guys and other exchange students.
Thank you for the great organisation you have

So far so good!

Lucrezia – Anno, Oregon (Stati Uniti)

HERE COMES THE SUN

Il mio anno all’estero è ad oggi l’esperienza più bella della mia vita e rifarei questa scelta altre mille volte. Ho conosciuto persone completamente diverse tra di loro, di diverse nazionalità e l’unico modo per comunicare è chiaramente l’inglese.

Consiglio vivamente questa esperienza a qualsiasi persona che desidera scoprirsi a pieno, ho imparato a contare solo su me stessa, qualche volta mi sono sentita sola, sono cresciuta,ho eliminato qualsiasi tipo di pregiudizio e ho conosciuto persone fantastiche che rimarranno per sempre nel mio cuore e su cui potrò contare per tutta la mia vita, mi auguro.

Sara – Anno, Worthing (Gran Bretagna)

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE

ISV AMBASSADOR

“È già passato poco più di un mese dalla mia permanenza negli Stati Uniti.
Qui procede tutto a gonfie vele!”

Gaia – Trimestre Scolastico
Massachussets (Stati Uniti)

OFFERTE SPECIALI

Scopri tutte le offerte attive per il tuo Programma Scolastico all’Estero!

OFFERTE SPECIALI

Scopri tutte le offerte attive per il tuo Programma Scolastico all’Estero!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato