fbpx
Menu Chiudi
  1. Home
  2. >
  3. InfoPack ITACA | Gran Bretagna

PROGRAMMA SCOLASTICO ALL’ESTERO
ITACA INPS

INFOPACK GRAN BRETAGNA 2023/24

Questo InfoPack è pensato per darti tutte le informazioni principali per poter decidere se frequentare il tuo Programma Scolastico all’Estero da Exchange Student. Ti consigliamo di leggerlo con attenzione oppure guardare i video dedicati.
In verde troverai le risposte alle domande più frequenti (FAQ)!! 🙂

PROGRAMMA SCOLASTICO ALL’ESTERO
ITACA INPS

INFOPACK GRAN BRETAGNA

I PROGRAMMI e LE SCUOLE DISPONIBILI

I PROGRAMMI e LE SCUOLE

FAQ: posso scegliere la destinazione?
È possibile scegliere la destinazione solo nel Select Plus Program e circoscriverle nel Select Program.
—————

EXCHANGE PROGRAM

È la scelta ideale per lo studente che desidera vivere la vera integrazione con la cultura britannica e che non dà importanza alla località ma ai valori che questa esperienza potrà offrirgli. Con questa scelta non è garantita la frequenza di corsi specifici anche se le materie principali (materie scientifiche, inglese, storia, geografia) sono offerte da tutte le scuole. Il piano di studi verrà definito ad inizio programma insieme al coordinatore scolastico sulla base delle materie disponibili.

Il placement avverrà in località minori ma sempre ben collegate con il resto della Gran Bretagna ed in scuole selezionate. Le famiglie possono distare circa un’ora di viaggio rispetto alla scuola.

N.B. L’Exchange program in Scozia in scuole selezionate nell’area di Fife a circa un’ora dal centro di Edimburgo.

EXCHANGE PROGRAM
NON è possibile scegliere la città, la scuola e la famiglia

SELECT PROGRAM

Con questo programma si offre la possibilità di esprimere una preferenza per una località dove frequentare il periodo scolastico. In questo caso inter•studioviaggi fornisce una consulenza personalizzata per arrivare alla scelta della scuola più adatta a ciascun candidato.

Scegliendo il programma Select, inter•studioviaggi ti proporrà almeno 2-3 scuole che possono soddisfare il tuo curriculum scolastico. Gli studenti potranno selezionare le materie di proprio interesse e poi finalizzare il piano di studi in loco con il direttore agli studi. Consigliamo a tutti i partecipanti di avere una materia di riserva da inserire in curriculum, qualora ci siano sovrapposizioni nell’orario delle lezioni e si renda quindi necessario un aggiustamento del piano di studi.

La selezione della scuola più adatta è operata insieme al nostro partner inglese in base alle materie disponibili, agli sport da praticare ed alle richieste specifiche di ciascun partecipante.

N.B. a seguito della Brexit nella maggior parte delle scuole Select è possibile frequentare solo il trimestre ed il semestre scolastico.

SELECT PROGRAM
È possibile esprimere una preferenza per una località.

SELECT PLUS PROGRAM

Permette di iscriverti presso i Sixth form college, scuole che accolgono solo studenti (dai 16 ai 18-19 anni) per il biennio finale di studi, percorso che si conclude con il conseguimento del diploma A level. È un percorso accademico di specializzazione e di preparazione per l’ammissione all’Università.

Le materie studiate sono generalmente tre o quattro a scelta. Gli studenti internazionali possono frequentare un intero anno scolastico, il 12° anno o l’intero biennio e diplomarsi. Per ottenere il diploma A level è obbligatorio frequentare entrambi gli anni. È possibile scegliere la scuola che si ritiene più adatta al proprio profilo. I Sixth form college possono prevedere dei test di ingresso e/o in alcuni casi un’intervista online in seguito alla quale il candidato riceve la conferma di accettazione al programma.

Queste scuole sono riconosciute e rilasciano la documentazione necessaria per l’ottenimento del visto.

BEXHILL
Nota località balneare nel sud-est dell’Inghilterra, è conosciuta per la sua lunga promenade affollata di caffè e ristoranti oltre che per il De La Warr Pavillon, famosa la galleria d’arte dalla quale si può ammirare tutto il tratto costiero da Eastbourne a Hastings.
Qui si trova il Bexhill Sixth Form College che vanta ottime infrastrutture accademiche e sportive (una grande piscina coperta) tutte raggruppate intorno all’edificio principale. Ottima la qualità dell’insegnamento e molto ricca la scelta dei corsi offerti.
Tra le materie disponibili: Scienze applicate, Arte, Biologia, Business, Chimica, IT, Economia, Elettronica, Lingua e Letteratura inglese, Nutrizione e salute, Geografia, Storia, Diritto, Matematica, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Educazione fisica …
Sport offerti: atletica, basket, cricket, football, golf, rugby, nuoto, tennis.
Performing Arts: drama, danza, fashion, theatre studies, film studies
N.B. Questa scuola offre la possibilità di alloggio in residenza con quotazione su richiesta.

BRIGTHON
Vivace città di mare ubicata sulla costa meridionale dell’Inghilterra nella contea dell’East Sussex. Ricca di storia oggi è una delle località più attive e creative d’Europa. Preferita dagli stessi Inglesi per le vacanze estive, Brighton è infatti visitata ogni anno da milioni di turisti grazie anche alla relativa vicinanza dalla capitale inglese che dista solo un’ora di treno.
Situato all’interno di un ampio parco, il Varndean College è il posto ideale per sviluppare le abilità linguistiche attraverso l’ampia scelta di materie scolastiche.
Oltre ad una ricca biblioteca per lo studio, laboratori scientifici, una sezione artistica ed una musicale, la scuola offre cortili interni e molti spazi esterni per i momenti di ristoro e di relax. Materie disponibili: Biologia, Chimica, Fisica, Matematica, Lingua e Letteratura inglese, Art & Design, Business, IT, Elettronica, Economia, Sociologia, Psicologia, Francese, Spagnolo, Tedesco, Geografia, Sostenibilità ambientale, storia, Civiltà classica, Health & Social care… Sport: Badminton, Basketball, Football, Netball, Rugby, Yoga…
Performing Arts: Musica, Drama, Fotografia, Creative media production.

CHICESTER
Chichester, città costruita dai Romani, ha un centro storico incantevole ed è nota per la magnifica cattedrale, l’unica in Inghilterra ad avere un campanile distaccato.
Il Chichester College è un istituto di istruzione superiore situato nel cuore cittadino e a breve distanza dalla stazione ferroviaria ed è qualificato come ‘outstanding’.
All’interno di un ampio campus gli studenti avranno a disposizione numerose strutture e impianti sportivi.
Notevole e di ottima qualità l’offerta accademica, tra le materie disponibili: accounting, computer science, fine art, graphic communication, legge, media studies, fotografia, psicologia, sociologia, matematica, fisica, scienze, economia…
N.B. Questa scuola offre la possibilità di alloggio in residenza con quotazione su richiesta

SOUTHAMPTON
Si trova nella contea dell’Hampshire nella regione del Sud Est dell’Inghilterra, sul golfo del Solent, proprio di fronte all’isola di Wight. Il suo porto, uno dei maggiori della costa meridionale, in passato fu celebre scalo di transatlantici verso il Nordamerica.
Itchen College, con i suoi 1,450 studenti, offre un ambiente internazionale ed un ottimo livello accademico; tutte le sue infrastrutture sono state di recente ristrutturate. In questa scuola è possibile studiare una materia in più rispetto alle altre scuole, oltre a Inglese ESL si potranno scegliere 4 materie.
Tra le materie disponibili: Art & Design, Graphic design, Fotografia, Disegno, Economia, Business, Health & Social Care, IT, Lingua e Letteratura inglese, Geografia, Studi ambientali, Viaggi & Turismo, Storia, Politica, Diritto, Criminologia, Matematica, Fisica, Chimica, Biologia, Psicologia, Sociologia, Francese, Spagnolo, Educazione fisica.
Sport offerti: Golf, Netball, Hockey, Football (in collaborazione con Chelsea Football Club Foundation), Rugby, Basketball, Badminton.
Performing Arts: Acting, Drama, Film studies, Danza, Musica.

WORTHING
Cittadina dall’atmosfera molto britannica sulla costa meridionale non lontana da Brighton e a solo un’ora da Londra. Tipico è il suo Pier (molo) e le rovine dell’età del ferro nelle sue vicinanze dove avvistare cavalli selvatici.
Il Worthing College si distingue per l’eccellenza nelle materie scientifiche ed offre anche un’accademia del basket per gli appassionati di questo sport.
Materie disponibili: art & design, biologia, business, chimica, economia, fisica, lingua e letteratura inglese, francese, geografia, matematica e further maths, moda, politica internazionale, grafica e comunicazione, storia, informatica, diritto, finanza, media, musica, fotografia, psicologia, educazione fisica, scienze, sociologia, spagnolo, statistica, viaggi&turismo.
Sport: calcio, basket, rugby, netball
Performing Arts: danza, drama, film studies, musica

SELECT PLUS PROGRAM
È possibile iscriversi presso i Sixth Form college.

LA HIGH SCHOOL

LA HIGH SCHOOL

In Gran Bretagna, il programma di studio per l’intera carriera scolastica dalla scuola primaria a quella superiore è regolato dal Ministero della Pubblica Istruzione ed è lo stesso in tutto il paese.
L’anno scolastico in Gran Bretagna va da settembre a luglio ed è suddiviso in 3 ‘Term’:
Autumn Term > Settembre – Dicembre
Spring Term > Gennaio – Marzo
Summer Term > Aprile – Giugno

Le scuole del Regno Unito si distinguono in: maintained (statali) e independent (private).
Gli anni di studio che corrispondono al nostro liceo, in Inghilterra sono 4 e sono divisi in due bienni: il biennio GCSE che prevede lo studio di 8-9 materie ed il biennio chiamato Sixth Form (Anno 12 e 13) nel quale si studiano 4 materie il primo anno e 3-4 il secondo anno.

Alla fine del biennio (Sixth Form) si dovrà superare Il General Certificate of Education Advanced Level comunemente denominato A-level, (equivalente dell’esame di stato). Il titolo è necessario per l’ammissione all’università, alla quale si accede solo attraverso una selezione, in quanto non è previsto un diritto automatico d’iscrizione.

• Anno 12°: “AS level” (4 materie, a scelta): è l’anno equivalente al 4° anno di scuola superiore in Italia
• Anno 13°: “A level”: lo studente approfondisce 3 o 4 delle materie di studio del 12° anno
• A questo punto lo studente potrà scegliere di continuare gli studi universitari.

In Scozia, il programma di studio differisce dal resto della Gran Bretagna e si può concludere la propria carriera scolastica a 16 anni (Lower Secondary Education) ottenendo il certificato Scottish Standard Grades. Dopo i 16 anni si possono frequentare ancora due anni di scuola, in genere gli Highers, corsi simili agli A levels, (Higher Level e Advanced Higher) seguendo da 4 a 6 materie.
La maggior parte delle scuole scozzesi prevede l’utilizzo della divisa o in alternativa un ‘dress code’.

 

LE LEZIONI A SCUOLA
Lo studente si specializza nelle materie fondamentali per il corso di Laurea a cui aspira accedere, approfondendo 3 o 4 materie a scelta.
Il sistema scolastico inglese offre la possibilità di scegliere tra un ampio curriculum di materie tra cui: Accounting, Applied Sciences, Art & design, Business studies, Criminology, Drama, Economics, Environmental science, Graphic design, Home economics, Information technology, Law, Media studies, Modern Languages, Music, Politics, Psychology, Sports science.

L’anno scolastico inizia a settembre (in Scozia intorno al 20 Agosto) e si conclude a giugno/luglio.
Le lezioni si tengono dalle 08.30 alle 15.30 dal lunedì al venerdì
Vacanze: una settimana a metà di ogni term (half-term holiday) e due settimane a Natale e Pasqua.

Gli esami di fine anno (riservati agli studenti che frequentano l’intero anno scolastico) sono previsti a giugno; la data di fine programma sarà quindi il primo sabato immediatamente successivo alla fine degli esami (indicativamente intorno al 10/06).

Alcune scuole in Gran Bretagna richiedono un dress code che sarà specifico per ogni istituto; la divisa scolastica non è obbligatoria per gli studenti inseriti nel 12° anno ad eccezione dei college privati.

Calendario scolastico inglese

Autumn Term
Settembre – Dicembre

Spring Term
Gennaio – Marzo

Summer Term
Aprile – Giugno

LA HOST FAMILY

LA HOST FAMILY

FAQ: sarò l’unico studente italiano in famiglia?
All’interno della tua host family sarai l’unico ospite italiano, il programma per offrirvi una reale full immersion non prevede infatti che ragazzi della stessa nazionalità vivano insieme.
—————

I nostri corrispondenti hanno il compito di selezionare la famiglia inglese e valutarne l’idoneità ad ospitare uno studente internazionale. Le famiglie in Gran Bretagna percepiscono un rimborso spese.

inter●studioviaggi affida i propri studenti a famiglie inglesi che hanno espresso il desiderio di ospitare uno studente internazionale. Ogni nucleo familiare differisce rispecchiando anche caratteristiche tipiche di ogni zona.

Le famiglie risiedono generalmente in medi o piccoli centri, localizzati su tutto il territorio nazionale, per meglio garantire un ambiente sicuro e favorire la socializzazione. Molto diverso sarà quindi il profilo di ogni nucleo familiare – per composizione, età, tenore di vita; le famiglie possono essere con figli o senza figli o possono essere composte da persone singole, talvolta possono ospitare due studenti internazionali, ovviamente mai della stessa nazionalità.
Ciò che sicuramente le accomuna è l’interesse che nutrono per una cultura diversa dalla propria e la voglia di accogliere uno studente straniero e di aiutarlo ad integrarsi nella cultura britannica.

Allo studente si richiedono buone capacità di adattamento, flessibilità e una certa maturità, per potersi gradualmente adeguare alle abitudini locali ed allo stile di vita sicuramente diversi dal proprio.

Nel Programma Exchange le famiglie ospitanti possono distare circa 60 minuti dalla scuola ma è sempre garantito il collegamento con i mezzi pubblici.

Nel Programma Select e Select Plus la distanza media varia a seconda della località, in media distano circa 40/45 minuti dalla scuola.

Le host family inglesi

in medi o piccoli centri, per meglio garantire un ambiente sicuro e favorire la socializzazione.

LO STAFF LOCALE

LO STAFF LOCALE

Per ogni vostra esigenza potrete rivolgervi alla famiglia ospitante e al local coordinator. Sapranno come aiutarvi!
È fondamentale che i contatti con la famiglia ospitante e con il local coordinator vengano tenuti esclusivamente dallo studente. Uno degli obbiettivi del programma è proprio quello di far crescere lo studente e renderlo più autonomo e indipendente.

Lo staff di inter●studioviaggi è disponibile per tutta la durata del programma: riporteremo le varie segnalazioni della scuola o famiglia locale e saremo sempre il canale predisposto per comunicare con la famiglia italiana e la tua scuola estera!

IL VIAGGIO E I DOCUMENTI

IL VIAGGIO E I DOCUMENTI

FAQ: con quale compagnia aerea si vola?
inter●studioviaggi ti proporrà l’itinerario più comodo alla tariffa più conveniente con Ita, British Airways, Easyjet, etc. Ove possibile cerchiamo di organizzare partenze collettive.
—————

BREXIT e VISTO
A seguito della Brexit sono cambiate alcune procedure/requisiti di ammissione al programma In Gran Bretagna.
Gli studenti che frequenteranno un trimestre o un semestre dovranno essere muniti di passaporto, in quanto la carta di identità non è più riconosciuta; inoltre è richiesta la copertura di un ‘assicurazione sanitaria privata. NON è richiesto il visto.

Gli studenti che frequenteranno l’intero anno scolastico dovranno dotarsi di passaporto e richiedere il visto. La procedura prevede l’ottenimento di una certificazione linguistica (Ielts UKVI oppure Language Cert) per poi poter avviare la pratica. Per quanto riguarda la copertura sanitaria è obbligatorio iscriversi al sistema sanitario nazionale (NHS); la quota si verserà con carta di credito durante la pratica di visto, non sarà quindi necessaria una polizza privata.

VIAGGIO
Per organizzare il viaggio aereo potete contare sulla professionalità e trasparenza di inter●studioviaggi. Siamo a disposizione per individuare il volo che meglio risponda alle vostre esigenze e necessità o per concordare insieme itinerario e orari, qualora decidiate di avvalervi di un’agenzia di viaggi esterna o diversa da inter●studioviaggi. Teniamo a precisare che i voli potranno essere prenotati individualmente solo dopo la verifica con il Partner locale e la famiglia ospitante.

All’arrivo in aeroporto un membro dello staff o un incaricato dell’agenzia locale ti aspetterà per accompagnarti in famiglia.

DOCUMENTI
Occorre essere in possesso del passaporto individuale in corso di validità.

DOCUMENTI
Passaporto in corso di validità.

ASSICURAZIONI

ASSICURAZIONI

ASSISTENZA SANITARIA
La Gran Bretagna a partire dal 01 gennaio 2021 non fa più parte della Comunità Europea. La copertura sanitaria sarà garantita grazie ad una polizza assicurativa privata calcolata in base al costo del programma acquistato.

GLI STEP PER L’ISCRIZIONE

GLI STEP PER L’ISCRIZIONE

1. I REQUISITI
Prima di tutto ti consigliamo di controllare se hai tutti i requisiti necessari per una esperienza scolastica in Gran Bretagna.

Requisiti:
– 16 anni compiuti prima della partenza
– non più di 19 al momento del rientro
– iscritti ad una scuola media superiore in Italia
– avere una discreta conoscenza della lingua inglese
– buona capacità di adattamento

2. WEBINAR ONLINE
Per orientarti meglio e conoscere i dettagli del Programma prima di fissare un colloquio individuale, ti invitiamo a seguire i nostri WEBINAR ONLINE consultando il calendario eventi pubblicato sul nostro sito (clicca qui per visualizzare il calendario) oppure a guardare i VIDEO ORIENTATIVI dedicati a questo Programma.

3. COLLOQUIO INDIVIDUALE
Per illustrarti in tutte le sue particolarità il programma, per conoscerti e capire quali sono le tue aspettative e motivazioni, per valutare il tuo livello di lingua inglese, ma soprattutto per orientarti nella scelta della soluzione più idonea alle tue esigenze, inter●studioviaggi richiede un colloquio individuale gratuito e senza impegno, online oppure presso la nostra sede di Milano

4. ISCRIZIONE
Dopo aver valutato l’idoneità linguistica e approfondito motivazioni e attitudini, procederete con il nostro aiuto alla preparazione della documentazione necessaria per l’ammissione al programma.
Inviando all’indirizzo ayp_uk@interstudioviaggi.it la seguente documentazione:

• Scheda d’iscrizione ITACA inter●studioviaggi compilata e firmata

Successivamente, con l’aiuto dei nostri Educational Consultant, si procederà con la compilazione di un’application form (dossier dello studente) e ti verranno richiesti anche questi documenti:
• Fotocopia della carta di identità o del passaporto del partecipante
• Copia conforme all’originale delle pagelle degli ultimi due anni scolastici

MODALITÀ DI PAGAMENTO
• 1° acconto pari al 25% sull’eventuale quota a tuo carico all’atto della stipula del contratto con un minimo di € 300;
• 2° acconto pari al 50% sull’eventuale quota a tuo carico una volta ricevuta l’accettazione della candidatura da parte del Partner estero;
• il restante 50% dell’eventuale quota a tuo carico dovrà essere versato entro il 15 giugno 2023 per le partenze di agosto 2023 ed entro il 10 ottobre 2023 per le partenze di gennaio 2024.
N.B. il saldo della quota a tuo carico dovrà essere versato a prescindere dalla ricezione dei dettagli delle famiglie ospitanti.

inter●studioviaggi non richiede l’anticipo della borsa di studio ITACA-INPS.
Gli importi andranno versati alla nostra Agenzia non appena ti verranno liquidati dall’Ente.
Entro le scadenze previste dal Bando sarà nostra cura fornirti tutti i documenti da caricare sulla piattaforma ITACA-INPS (contratto e fattura). Il nulla osta andrà richiesto alla scuola italiana.

5. L’ACCETTAZIONE E LA SCUOLA IN ITALIA
Dopo qualche settimana il partner ci conferma l’iscrizione alla scuola (per l’Exchange Program i tempi sono in media più lunghi). Di conseguenza noi ti invieremo una lettera di accettazione ufficiale ed una lettera molto importante da consegnare al preside o alla segreteria della tua scuola italiana. Da questo momento rimarremo in attesa della famiglia ospitante e organizzeremo il volo inviandovi una proposta di itinerario.

FAQ: come devo comportarmi per i giorni di assenza dalla mia scuola italiana?
Il programma scolastico all’estero è riconosciuto dal MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il quale chiarisce che tali programmi all’estero non devono essere considerati come periodi di assenza dalla scuola italiana.
—————

6. IL MEETING PRE-PARTENZA
Qualche mese prima della partenza verrà organizzato un meeting pre-partenza per spiegare gli ultimi dettagli e consegnare il materiale utile per il programma in Gran Bretagna.
È la tappa di preparazione conclusiva e obbligatoria che prevede la partecipazione di tutti i ragazzi e dei loro genitori. Verranno ripercorsi tutti gli aspetti fondamentali del programma e illustrati gli ultimi dettagli e adempimenti in vista della partenza.

DATE E QUOTE

DATE E QUOTE

PROGRAMMA
EXCHANGE PROGRAM
trimestre
10 set - 10 dic 2023
semestre
10 set 2023 - 28 gen 2024
05 gen - 28 mag 2024
GRAN BRETAGNA
€ 8.090€ 9.990

L’anno intero non è disponibile.

PROGRAMMA
trimestre
02 set - 17 dic 2023
semestre
02 set '23 - 13 gen '24
13 gen - 08 giu 2024
SELECT PROGRAM UK
€ 10.4501° sem € 12.290
2° sem € 12.690

Tra le scuole disponibili: Canterbury Academy , Cardinal Newman a Hove, Denefield High school a Reading, Frome College, Highcliffe High School, Larkmead High school, Salisbury College, Seaford Head School, St.Edwards school a Poole.
L’anno intero non è disponibile.

PROGRAMMA
SELECT PLUS PROGRAM
trimestre 1°/2°
set - dic 2023
gen - mar 2024
semestre 1°/2°
set 2023 - gen 2024
gen - giu 2024
anno
ago/set 2023
giu 2024
Bexhill College (famiglia)€ 10.290€ 12.950€ 24.500
Bexhill College (residenza)€ 11.990€ 15.590su richiesta
Brockenhurst College (famiglia)€ 12.990€ 16.590€ 29.790
Chichester College (famiglia)€ 10.990€ 14.690€ 25.750
Chichester College (residenza)€ 11.990€ 16.190su richiesta
East Sussex College € 9.690€ 13.090€ 22.950
Itchen College€ 10.390€ 13.390€ 26.590
Varndean College€ 12.750€ 16.990€ 27.090
Worthing College € 10.990€ 13.250€ 23.590

Altre scuole disponibili sono: Havant College , Portsmouth College, Weymouth College quotazioni su richiesta.

In piena ottemperanza al Bando ITACA La quota INCLUDE

  • Colloquio iniziale, consulenza, orientamento e assistenza inter●studioviaggi (webinar online e colloqui individuali personalizzati; valutazione linguistica e attitudinale; assistenza e preparazione application form; assistenza per rilascio visto; meeting pre-partenza)
  • Iscrizione e lezioni presso una scuola statale britannica
  • Volo A/R da Milano o Roma, tasse aeroportuali incluse
  • Accoglienza e trasferimento aeroporto/famiglia ospitante e viceversa; Il trasferimento può essere effettuato in pullman o in treno nel caso del programma Exchange, Select e Select Plus
  • Sistemazione in famiglia accuratamente selezionata (la quota include la sistemazione durante le feste di Natale e Pasqua)
  • Trattamento di pensione completa
  • Abbonamento ai mezzi di trasporto locali, ove necessario, (solo per il tragitto famiglia/scuola e viceversa)
  • Spese di visto (richiesto solo per l’intero anno scolastico)
  • Supporto per l’acquisizione della documentazione necessaria per il riconoscimento del periodo di studi trascorso all’estero;
  • Assistenza nella scelta del piano di studi e monitoraggio dell’andamento scolastico
  • Assistenza dei coordinatori locali e di inter●studioviaggi per tutta la durata del soggiorno
  • Supporto per l’acquisizione della documentazione necessaria per il riconoscimento del periodo di studi trascorso all’estero
  • Coperture assicurative indicate all’art. 8, comma 1-b del Bando di concorso Itaca:
    – furto/perdita/smarrimento e danneggiamento bagagli;
    – responsabilità civile verso terzi;
    – infortuni;
    – assicurazione medico-sanitaria, che copra anche l’evento pandemico, obbligatoria per i paesi
    extra UE;
    – copertura contro il rischio di annullamento del viaggio che copra anche il rischio di epidemie o
    malattie pandemiche diagnosticate, come il Covid-19 e in caso di quarantena dell’Assicurato
    di un familiare o di un compagno di viaggio;
    – garanzia e assistenza in caso di rientro anticipato a cura del fornitore;
  • Contatto emergenza inter●studioviaggi
  • Materiale informativo sul soggiorno
  • Kit da viaggio inter●studioviaggi

La quota NON INCLUDE

  • Eventuali spese connesse alla convalida della pagella
  • Materiale didattico
  • Esame IELTS o SELT obbligatorio per l’ottenimento del visto (costo circa 250€)
  • Spese personali
  • Escursioni facoltative e attività extra
  • Eventuale supplementi per diete particolari (vegetariane, vegane, gluten free)

ISV AMBASSADOR

ISV AMBASSADOR

FAQ: posso conoscere le esperienze di altri studenti che sono partiti prima di me?
Seguici sui nostri social! Potrai entrare in contatto con i nostri Ambassador che stanno vivendo, o hanno già vissuto, questa fantastica esperienza… e fare tuo qualche prezioso consiglio! BLOG >
—————

ISV AMBASSADOR
“È davvero un’esperienza di vita che consiglierei a tutti per vedere le cose da un’altra prospettiva!”
Lorenzo – Anno Scolastico
Canterbury (Gran Bretagna)