Sistemazioni Independent Program

College, Famiglia o Hotel?

Due diverse soluzioni per un’esperienza che arricchirà la tua vita e la tua cultura. Qualunque destinazione tu scelga, il tuo soggiorno studio all’estero sarà di sicuro un’esperienza da ricordare: farai tante nuove amicizie internazionali e verrai a contatto con nuove abitudini, nuove idee e fra una lezione, un torneo sportivo e una spaghettata, farai importanti progressi nell’apprendimento della lingua.

Se ti piace la vita di gruppo, vuoi fare nuove amicizie e sei alle prime esperienze fuori casa, il college è quello che fa per te.

Se invece ti attira l’idea di venire a diretto contatto con una cultura diversa, ti suggeriamo senza esitare il soggiorno in famiglia: è una esperienza che ti darà la possibilità di aprirti a nuovi modi di pensare e a punti di vista diversi, senza rinunciare alla vita di gruppo.

Famiglia

Attentamente scelte e monitorate in loco, le famiglie garantiscono una maggiore integrazione con la cultura e le abitudini del luogo, costituendo la soluzione ideale per i ragazzi più intraprendenti. Situate nelle cinture residenziali delle città, comportano l’uso dei mezzi di trasporto locali per recarsi a scuola dove si uniranno agli altri studenti per prendere parte al calendario ricco di attività programmate per la giornata; con la propria famiglia si condivideranno invece i pasti e ogni normale momento di vita quotidiana.

College

Riuniscono sotto lo stesso tetto tutto quanto concorra alla buona riuscita di un programma completo - spazi abitativi e mensa, aule, strutture sportive e ricreative: tutto è a portata di mano, da condividere in ogni momento con gli altri studenti internazionali.

Hotel

Per alcune destinazioni come Malta è prevista la sistemazione in strutture turistiche-residenziali dove alloggiano anche i supervisori locali in modo da garantire controllo 24 ore su 24.