Integration Program

Independent Program - Integration Program
 

STUDIARE ALL'ESTERO

Questa speciale formula ti consentirà di iscriverti ad una High School estera anche quando in Italia le scuole sono chiuse, facendo così delle tue vacanze estive una full immersion nel Paese da te prescelto.

Accolto da una famiglia locale seguirai ogni giorno le lezioni insieme ai nuovi compagni, alternando momenti di studio a svago e sport. L’esperienza di Integration offre un assaggio del Programma Scolastico all'Estero ed è quindi un’ottima soluzione per fare un’esperienza diversa da una tradizionale “vacanza studio”, testando il sistema scolastico all’estero in previsione di un futuro trimestre, semetre o anno.

Ogni studente avrà l’opportunità di scegliere quali materie seguire e potrà, in qualche caso, avvalersi della presenza di un “buddy”, un coetaneo che lo aiuterà ad inserirsi al meglio nel contesto scolastico. È richiesto un livello di inglese B1/B2.


 

USA HOME STAY SUMMER IMMERSION

Questo Programma offre l’opportunità di immergersi nella cultura americana e di vivere una genuina esperienza di integrazione culturale grazie all’ospitalità di una famiglia americana. Le famiglie che ospitano sono famiglie volontarie che hanno piacere di accogliere un ragazzo internazionale e di condividere la loro estate.

Non è prevista la frequenza di corsi di lingua e non si va a scuola ma attraverso questo ‘tuffo’ nella realtà locale, si vivrà in totale simbiosi con la famiglia
americana dovendo quindi per forza di cose mettersi in gioco e comunicare in lingua inglese. 

Il Programma si svolge in varie zone degli Stati Uniti. Ogni candidato potrà esprimere 3 preferenze ma sarà la famiglia americana a scegliere il profilo del
candidato ritenuto più adatto al proprio nucleo familiare.

È una splendida opportunità per vivere un’esperienza americana e magari decidere successivamente di trascorrere un intero anno scolastico in USA!


 

ENGLISH PLUS HIGH SCHOOL

Il Programma prevede una combinazione di lezioni di lingua inglese (ESL) in classi dedicate agli studenti internazionali e la frequenza di alcune ore di scuola insieme ai ragazzi inglesi per un totale di circa 18-20 ore settimanali.

Sarà possibile esprimere una preferenza di 2-3 materie tra le tante offerte dalla scuola: biologia, business, storia, spagnolo, francese, arte , fotografia.
Il calendario delle lezioni verrà comunque organizzato dalla scuola prima dell’inizio del Programma compatibilmente con le date degli esami dei ragazzi inglesi. Il totale delle lezioni previste potrà essere ripartito quindi in maniera differente settimana per settimana. La scuola potrà anche prevedere momenti di incontro con studenti locali e con docenti.


Scopri tutte le destinazioni in Integration Program