fbpx
Menu Chiudi

LIGURIA

tipologia: pullman  |  durata: 2 o 3 giorni

[maxbutton id=”133″ ]

LIGURIA

tipologia: pullman | durata: 2 o 3 giorni

[maxbutton id=”133″ ]

Why?

Regione legata alla storia del Ducato dei Savoia e dei Marchesati di Saluzzo e Monferrato, ha molte testimonianze della civiltà romana. Torri Campanarie, vestigia d’arte romanica, bellissime abbazie ci ricordano il periodo medioevale, mentre splendide chiese ci riportano al gotico.

Panorama of Vernazza, national park Cinque Terre, liguria Italy Europe. Colorful villages.

GENOVA E L’ACQUARIO 2 giorni in pullman

GENOVA E L’ACQUARIO

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti davanti la scuola, sistemazione in pullman e partenza.

GENOVA, scrisse Petrarca, riferendosi a Genova  “vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica “Signora del mare”.  I suoi abitanti, mercanti e guerrieri capaci, seppero dare vita alla Repubblica di Genova che durò otto secoli.  Il suo porto è, nel ramo mercantile , il più importante d’Italia e complessivamente uno dei maggiori del Mar Mediterraneo. Il suo centro storico medievale è ritenuto il più grande d’Europa e conserva monumenti significativi quali: le Torri di Porta Soprana, la casa di Cristoforo Colombo, la Lanterna (faro di Genova  e simbolo della città), Villa Doria Phampili, Palazzo Reale.
Il Centro storico di Genova, le  Strade Nuove e il sistema dei Palazzi Rolli sono Beni Protetti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione e visita dell’Acquario.

L’ACQUARIO DI GENOVA, è una spettacolare struttura unica in Europa per la dimensione delle vasche e per il numero delle specie diverse che vi si possono ammirare.

DIANO MARINA E LE GROTTE DI TOIRANO

2 giorni in pullman

DIANO MARINA E LE GROTTE DI TOIRANO

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti davanti la scuola, sistemazione in pullman e partenza.

DIANO MARINA: Città di origine antica, deve il suo nome ai Romani che vollero educare la popolazione locale al culto di Diana dea della caccia. I suoi monumenti più significativi sono: La chiesa di San Antonio Abate, la chiesa di Santa Anna, il Palazzo del Parco e Villa Scarsella.

GROTTE DI TOIRANO: Il complesso delle Grotte di Toirano, costituisce una delle maggiori attrattive della Riviera Ligure di Ponente. La parte di questo complesso più attrezzata per la visita è la Grotta della Basura (o della strega) al cui interno si susseguono percorsi affascinanti. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione e visita di Villa di Hanbury e Ventimiglia.

I GIARDINI BOTANICI DI VILLA HANBURY: Nel 1857 Thomas Hanbury, innamorato del tratto di costa dal clima particolarissimo del Promontorio della mortola, creò i famosi giardini. Un grandioso insieme che non trova eguali in Europa, sia dal punto di vista botanico (5.800 specie di piante ornamentali, officinali e da frutto) che da quello paesaggistico, grazie alla felice armonia compositiva tra edifici, elementi ornamentali e terrazzamenti coltivati.

VENTIMIGLIA: La città è divisa in due parti dal fiume Roia, una parte medievale (Ventimiglia alta) ed una moderna (a partire dall’ottocento) ed ha un centro storico molto esteso. I suoi monumenti più significativi sono: gli Scavi Romani con un piccolo Teatro, Porta Canarda, Loggia del Parlamento, Fortezza dell’Annunziata, Forte San Paolo e Castel d’Arpio. Inizio del viaggio di ritorno con rientro in sede previsto entro le ore 21.00.

LE CINQUE TERRE 3 giorni in pullman

LE CINQUE TERRE

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti davanti la scuola, sistemazione in pullman e partenza.

LA SPEZIA: Si trova al centro di un profondo golfo naturale, cinto da una catena di colline e conosciuto come “Golfo dei Poeti”. I suoi monumenti principali sono: la Cattedrale del Cristo Re dei secoli, la Chiesa Abbaziale di San Maria Assunta, il Santuario della Madonna dell’Olmo, il Teatro Civico, Palazzo Castagnola e Palazzo Doria.

LEVANTO: Con il suo bellissimo Golfo conserva all’interno monumenti difensivi che risalgono al periodo delle scorrerie barbaresche e opere quali: Il Castello, il Complesso dell’Annunziata e la splendida Chiesa Parrocchiale di S. Andrea. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita delle Cinque Terre.

PARCO NAZIONALE DELLE CINQUE TERRE: Cinque Borghi (anticamente si chiamavano terre) costituiscono una delle maggiori attrattive turistiche della Riviera Ligure. I cinque Borghi sono: Monterosso – Vernazza – Corniglia – Manarola – Rio Maggiore caratteristici e affascinanti e sono diventati Beni protetti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione e visita di Deiva Marina e Rapallo.

DEIVA MARINA: Offre una ricca vegetazione con una fitta rete di sentieri attraverso i quali si possono raggiungere i borghi limitrofi fino alle Cinque Terre.

RAPALLO: Città che unisce la storia e le ricchezze architettoniche, con la suggestione del paesaggio. Ricca anche di monumenti non solo nel centro storico ma anche nelle frazioni. È interessante percorrere gli antichi “carruggi” e le piazze, entrare nelle chiese ed ammirare gli scorci ambientali. Al termine delle visite inizio del viaggio di ritorno con rientro in sede previsto entro le ore 21.00.

La quota INCLUDE

  • Assistenza in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco
  • Trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione prescelta, e viceversa. I trasferimenti sono stati considerati da e per il luogo di arrivo più vicino alla località di destinazione. L’utilizzo di aeroporti diversi potrebbe comportare una variazione nella quota di partecipazione
  • Sistemazione come da programma
  • Trattamento pasti (come previsto da ogni singolo programma)
  • Visite, escursioni, ingressi (come previsto da ogni singolo programma)
  • Assicurazione R.C.
  • Assicurazione infortuni
  • Garanzia “TUTTIRISCHI”
  • IVA

La quota NON INCLUDE

  • Viaggio di andata e ritorno
  • Tasse aeroportuali e bagagli
  • Ingressi e tutto quanto non espressamente indicato

[maxbutton id=”133″ ]

Quali sono i prossimi step??

Come iscriversi

Come iscriversi.
Richiedici maggiori informazioni.

APPROFONDISCI >

Informazioni tecniche.
Dettagli tecnici da sapere

APPROFONDISCI >

Destinazioni.
Scelgi un’altra gita.

APPROFONDISCI >