Menu Chiudi

TRENTINO MONTE BALDO sport & tennis camp
Scuola Secondaria Primo Grado (Scuola Media)

sistemazione: hotel | età: 11-15 anni | durata: 15 giorni
Estate INPSieme 2022

TRENTINO MONTE BALDO sport & tennis camp
Scuola Secondaria Primo Grado (Scuola Media)

sistemazione: hotel
età: 11-15 anni
durata: 15 giorni
Estate INPSieme 2022

Perché Monte Baldo?

Natura incontaminata, paesaggi e panorami sconfinati sapranno regalare intense e genuine emozioni a tutti i partecipanti. Le gite e le attività proposte permetteranno di entrare in contatto con l’ambiente circostante e di fare ogni giorno nuove ed incredibili scoperte. Sarà un’esperienza davvero indimenticabile!

tennis monte baldo junior

IL PROGRAMMA

IL PROGRAMMA

Trentino Sport&Tennis Camp vuol dire divertimento e tante occasioni per provare sport nuovi ed entusiasmanti, come golf, equitazione, tennis, tiro con l’arco, tchoukball, arrampicata, crazy jump, calcio, tessuti aerei, hoverboard, pallavolo, scherma e arti marziali. Durante i Campi estivi sportivi per ragazzi i partecipanti potranno seguire anche corsi di chitarra, magia e danza; sono previste anche interessanti gite e attività formative che permetteranno ai partecipanti di scoprire il territorio circostante.
Non solo attività ricreative ma anche apprendimento: durante i Camp è garantito un corso d’inglese con insegnanti madrelingua.

INDIMENTICABILI CAMPI ESTIVI SPORTIVI PER RAGAZZI
Campi estivi sportivi per ragazzi con tanta voglia di muoversi e trascorrere tanto tempo all’aria aperta! Il Trentino Sport&Tennis Camp è la vacanza perfetta per i piccoli sportivi!
Durante questa vacanza studio all’insegna dello sport i ragazzi potranno vivere esperienze coinvolgenti e entusiasmanti, camminare in compagnia durante trekking adrenalinici al cospetto di panorami mozzafiato e scoprire tante realtà diverse grazie a affascinanti gite culturali.

TANTE PROPOSTE PER IMPARARE DIVERTENDOSI!
I partecipanti al Camp Sport & Tennis avranno la possibilità di frequentare corsi sportivi e linguistici. La vacanza prevede appunto anche momenti di apprendimento in conformità con il bando Estate INPSieme: si frequenterà infatti un corso di lingua inglese di un’ora al giorno con insegnanti madrelingua. Si Verrà dunque arricchiranno così il proprio vocabolario e le proprie capacità linguistiche.

EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Durante la vacanza i ragazzi seguiranno un percorso volto all’educazione sul rispetto della natura e sulla sostenibilità ambientale. Verranno infatti organizzati dei laboratori dedicati al riuso e alla valorizzazione dei materiali di scarto. Il fine di questi laboratori è che i partecipanti prendano consapevolezza sull’importanza che gli oggetti possono ancora rivestire una volta terminata la loro funzione principale. Inoltre, le gite alla scoperta del parco naturale del Monte Baldo saranno occasione per conoscere la bellezza della natura e l’importanza del rispetto del territorio.
Durante il camp si cercherà di ridurre al minimo l’utilizzo di componenti con imballaggi in plastica. A tal fine verrà regalata a tutti i partecipanti una borraccia in alluminio che potrà essere utile anche dopo la vacanza.

STUDIO LINGUA STRANIERA
In conformità al bando e in aggiunta alle numerose attività già descritte, sarà previsto lo studio di una lingua straniera (inglese) per lo sviluppo delle capacità linguistiche (per almeno 1h al giorno). Il tutto sarà svolto da personale madrelingua che, oltre alla grammatica, riusciranno a trasmettere agli allievi la corretta pronuncia di un inglese attuale e moderno.

PROGRAMMA GIORNALIERO TIPO
Da quando suona la sveglia alla mattina fino alla buona notte, la nostra giornata è completamente organizzata: lezioni, gite, animazione e tante attività, compreso anche qualche momento di relax!
Forti di un’esperienza di oltre 40 anni nell’ambito delle vacanze studio, il soggiorno è stato creato con l’obiettivo di essere positivo, formativo e divertente. Sarà incentrato sullo svolgimento delle attività tematiche proposte nella misura di almeno 3 ore giornaliere, al mattino o al pomeriggio (minimo 15 ore settimanali). La giornata tipo sarà poi completata da: attività in lingua, attività sportive, laboratori, escursioni (in base al programma) e animazione serale.

LA SISTEMAZIONE

LA SISTEMAZIONE

Il soggiorno si svolgerà a Polsa di Brentonico, situata a 1.235 mt, suggestiva località turistica che dista 25km da Rovereto, 50km da Trento e 30km da Riva del Garda.
La montagna è nota ai botanici di tutta Europa come “Giardino d’Italia” per la ricchezza di piante e fiori rari. Grazie a questa straordinaria biodiversità, nel 2013 è stato istituito il “Parco Naturale del Monte Baldo”, per conservare le specificità naturalistiche e sostenere le attività tradizionali locali.
Proprio per la sua posizione invidiabile, il comprensorio di Polsa è il posto ideale dove svolgere un Summer Camp in totale sicurezza, potendo trovare la calorosa ospitalità trentina, un’ottima ristorazione e la massima attenzione ai dettagli.

L’alloggio sarà previsto presso il bellissimo e recentemente ristrutturato Hotel Polsa 3*, situato proprio sulla piazza principale della località La Polsa, a solo 20 mt. dalle piste da sci, è l’albergo storico della stazione sciistica.
A disposizione degli ospiti vi sono ampie sale comuni, ristorante, bar con solarium, internet point, ascensore, piscina, idromassaggio, Wi-fi, palestra, giochi e sala giochi (con biliardo, biliardino, ping-pong).
Le accoglienti camere saranno da 2-4 posti letto, dotate di ogni comfort come bagno privato con box doccia e asciugacapelli, televisore e balcone con vista panoramica. La biancheria da letto e per la doccia viene fornita dall’albergo, pulizia giornaliera della stanza, 2 cambi di biancheria da camera e bagno a settimana. Per la totale sicurezza di tutti i partecipanti, sarà attivo per tutto il periodo il di vigilanza con personale di sorveglianza e telecamere a circuito chiuso 24 ore su 24.

Il trattamento è di pensione completa nel ristorante dell’hotel che offre menu vari ed abbondanti per la colazione, il pranzo e la cena. Il ristorante offre menu specifici per intolleranze o diete particolari.
Quando vi saranno le escursioni, se necessario, verrà fornito box lunch.

Un medico è presente 24 ore su 24 e dorme nella stessa struttura che ospita gli allievi e li assiste. In questo modo anche i ragazzi che si stanno sottoponendo a terapie mediche possono partecipare alla vacanza in piena tranquillità.

LE ESCURSIONI Gardaland, Trento & more!

LE ESCURSIONI

4 BELLISSIME ESCURSIONI
1 di intera giornata e 3 di mezza

  • Gardaland: mezza giornata di escursione con autobus GT privato, ingresso incluso e rientro posticipato dopo cena al parco divertimenti più grande d’Italia! Tanto, tantissimo divertimento assicurato per tutti!
  • Trento + MUSE: mezza giornata con autobus GT privato e ingresso incluso al MuSe, il museo delle scienze di Trento che offre percorsi di visita e laboratori interattivi di natura, scienza, arte, tecnologia. Oltre alla visita guidata sono previste attività coinvolgenti orientate a stimolare i ragazzi alla scoperta di temi scientifici.
  • Sentiero della Pace: intera giornata dedicata alla gita in montagna sul bellissimo “Sentiero della Pace”: i ragazzi cammineranno immersi in un paesaggio montano incontaminato ammirando la spettacolare vista sulle valli circostanti. La gita prevede la visita ai fortini nella roccia risalenti alla 1° Guerra Mondiale.
  • Parco avventura Polsa: mezza giornata destinata alla gita al fantastico Park Adventure di Polsa. I ragazzi potranno così cimentarsi nei percorsi sugli alberi predisposti nel parco, in condizioni di estrema sicurezza e sotto l’attenta supervisione degli istruttori del parco.

Tutte le escursioni saranno sempre seguite e guidate dal nostro staff locale.

Quali sono i prossimi step??

Come iscriversi

Come iscriversi.
Dal colloquio conoscitivo alla partenza.

APPROFONDISCI >

Informazioni tecniche.
Documenti, sconto fratelli, spese…

APPROFONDISCI >

Porta un Amico.
Come partire insieme ai tuoi amici

APPROFONDISCI >