- Home
- >
- Estate INPSieme ESTERO
- >
- Estate INPSieme | ITALIA
- >
- Estate INPSieme | Italia Juniors
- >
- Estate INPSieme | Italia | Juniors...
TRENTINO MONTE BALDO
PERFORMANCE JUNIOR EXPERIENCE
per studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado
(Scuola Media)
POSTI ESAURITI
MONTE BALDO
Natura incontaminata, paesaggi
e panorami sconfinati sapranno regalare intense
e genuine emozioni a tutti i partecipanti.
Le gite e le attività proposte permetteranno
di entrare in contatto con l’ambiente circostante
e di fare ogni giorno nuove ed incredibili scoperte.
Sarà un’esperienza davvero indimenticabile!
IL PROGRAMMA – 15 giorni
L’UNICA VACANZA PENSATA PER GLI AMANTI DELLO SPETTACOLO!
Il Trentino Performance Camp è la vacanza appositamente pensata per i bambini e i ragazzi che amano lo spettacolo!
Un progetto diretto da Max Giusti. L’istrionico presentatore sarà infatti il direttore artistico delle attività del Camp. I partecipanti avranno modo di partecipare ad un seminario sull’arte dell’intrattenimento in cui riceveranno anche importanti consigli su come intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Sarà una grande occasione di formazione e divertimento!
TANTE ESPERIENZE MERAVIGLIOSE IN UN’UNICA VACANZA
Il Trentino Performance Camp è un’esperienza unica per le ragazze ed i ragazzi che sono appassionati del mondo dello spettacolo, in quanto viene loro offerta la possibilità di provare tante attività diverse. I partecipanti, infatti, impareranno e perfezioneranno importanti nozioni relative alla danza, alla chitarra, alla magia, alle percussioni, ai tessuti aerei, al cinema ed al teatro. Dunque, una vera e propria formazione completa, che potrà risultare utile a coloro che vorranno in futuro intraprendere questa strada. Tutte le attività sono seguite dalla prestigiosa direzione artistica di Max Giusti.
Tuttavia, i ragazzi e le ragazze che si iscriveranno al Camp potranno anche di cimentarsi in diversi sport, come l’arrampicata, il tennis, l’equitazione, il golf, il tiro con l’arco, il calcio, la pallavolo, la scherma e il karate.
Infine i partecipanti frequenteranno un corso di lingua inglese di un’ora al giorno impartito da insegnanti madrelingua.
TANTE PROPOSTE PER IMPARARE DIVERTENDOSI!
I partecipanti al Camp Performance avranno la possibilità di frequentare corsi avventura, sportivi e linguistici. La vacanza prevede appunto anche momenti di apprendimento in conformità con il bando Estate INPSieme: si frequenterà infatti un corso di lingua inglese di un’ora al giorno con insegnanti madrelingua. I partecipanti arricchiranno così il proprio vocabolario e le proprie capacità linguistiche.
Durante la vacanza i ragazzi seguiranno un percorso volto all’educazione sul rispetto della natura e sulla sostenibilità ambientale. Verranno infatti organizzati dei laboratori dedicati al riuso e alla valorizzazione dei materiali di scarto. Il fine di questi laboratori è che i partecipanti acquisiscano consapevolezza sull’importanza che gli oggetti possono ancora rivestire una volta terminata la loro funzione principale. Inoltre, le gite alla scoperta del parco naturale del Monte Baldo posto ideale per gli amanti della montagna, degli sport outdoor, della vacanza in pieno relax e della buona cucina, saranno occasione per conoscere la bellezza della natura e l’importanza del rispetto del territorio.
Durante il camp si cercherà di ridurre al minimo l’utilizzo di componenti con imballaggi in plastica. A tal fine verrà regalata a tutti i partecipanti una borraccia in alluminio che potranno tenere come souvenir quando torneranno a casa.
NON SOLO PERFORMANCE
Durante la vacanza i ragazzi potranno anche cimentarsi nelle tante attività sportive offerte da Polsa: tennis, golf, calcio, basket, volley, equitazione, tiro con l’arco, arrampicata sono solo alcune delle esperienze che i ragazzi possono scegliere giornalmente. A completare l’offerta ci sono i corsi artistici che i ragazzi potranno scegliere di seguire. Tra questi ci sono fantastici corsi di chitarra, di danza e di magia.
STUDIO LINGUA STRANIERA
In conformità al bando e in aggiunta alle numerose attività già descritte, sarà previsto lo studio di una lingua straniera (inglese) per lo sviluppo delle capacità linguistiche (per almeno 1h al giorno). Il tutto sarà svolto da personale madrelingua che, oltre alla grammatica, riusciranno a trasmettere agli allievi la corretta pronuncia di un inglese attuale e moderno.
PROGRAMMA GIORNALIERO TIPO
Da quando suona la sveglia alla mattina fino alla buona notte, la nostra giornata è completamente organizzata: lezioni, gite, animazione e tante attività, compreso anche qualche momento di relax!
Forti di un’esperienza di oltre 40 anni nell’ambito delle vacanze studio, il soggiorno è stato creato con l’obiettivo di essere positivo, formativo e divertente. Sarà incentrato sullo svolgimento delle attività tematiche proposte (TEMA MISTO: Arte + Sport) nella misura di almeno 3 ore giornaliere, al mattino o al pomeriggio (minimo 15 ore settimanali). La giornata tipo sarà poi completata da: attività in lingua, attività sportive, laboratori, escursioni (in base al programma) e animazione serale.
La seguente giornata tipo è da intendersi come indicativa:
- Sveglia
- Colazione
- Attività mattutine (tema, lezioni, sport, laboratori, escursione)
- Pranzo
- Riposo
- Attività pomeridiane (tema, lezioni, sport, laboratori, escursione)
- Cena
- Attività serali
- Buona Notte
A completamento del pacchetto di attività previste in loco vi saranno anche 4 escursioni, gestite dal nostro staff, durante le quali potrà essere fornito pranzo al sacco. Dove necessario, per gli spostamenti verranno utilizzati autobus privati.
Le attività potranno subire modifiche o variazioni in ottemperanza alle disposizioni emanate al fine di garantire le pratiche migliori per il contenimento del virus COVID-19.
LA SISTEMAZIONE
Il soggiorno si svolgerà a Polsa di Brentonico, a 1235mt sul livello del mare, suggestiva località turistica che dista 25km da Rovereto, 50km da Trento e 30km da Riva del Garda. così ribattezzato per la sua forma che richiama quella di un catino (brenta in dialetto locale).
La montagna è nota ai botanici di tutta Europa come “Giardino d’Italia” per la ricchezza di piante e fiori rari. Grazie a questa straordinaria biodiversità, nel 2013 è stato istituito il “Parco Naturale del Monte Baldo”, per conservare le specificità naturalistiche e sostenere le attività tradizionali locali.
Proprio per la sua posizione invidiabile, il comprensorio di Polsa è il posto ideale dove svolgere un Summer Camp in totale sicurezza, potendo trovare la calorosa ospitalità Trentina, un’ottima ristorazione e la massima attenzione ai dettagli.
L’alloggio sarà previsto presso il bellissimo e recentemente ristrutturato Hotel Polsa 3*, situato proprio sulla piazza principale della località La Polsa, a due passi dalle piste da sci, è l’albergo storico della stazione sciistica. A disposizione degli ospiti vi sono ampie sale comuni, ristorante, bar con solarium, internet point, ascensore, piscina, idromassaggio, Wi-fi, palestra, giochi e sala giochi (con biliardo, biliardino, ping-pong).
Le accoglienti camere saranno da 2-4 posti letto, dotate di ogni comfort come bagno privato con box doccia e asciugacapelli, televisore e balcone con vista panoramica. La biancheria da letto e per la doccia viene fornita dall’albergo, pulizia giornaliera della stanza, 2 cambi di biancheria da camera e bagno a settimana.
Per la totale sicurezza di tutti i partecipanti, sarà attivo per tutto il periodo il di vigilanza con personale di sorveglianza e telecamere a circuito chiuso 24 ore su 24.
Il trattamento è di pensione completa nel ristorante dell’hotel che offre menu vari ed abbondanti per la colazione, il pranzo e la cena. Il ristorante offre menù specifici per intolleranze o diete particolari. Quando vi saranno le escursioni, se necessario, verrà fornito box lunch.
ESCURSIONI 2021
4 BELLISSIME ESCURSIONI CON INGRESSI INCLUSI NEL PREZZO!
1 DI INTERA GIORNATA E 3 DI MEZZA GIORNATA
- Gardaland: mezza giornata di escursione con autobus GT privato, ingresso incluso e rientro posticipato dopo cena al parco divertimenti più grande d’Italia! Tanto, tantissimo divertimento assicurato per tutti!
- Trento + MUSE: mezza giornata con autobus GT privato e ingresso incluso al MuSe,è il museo delle scienze di Trento. Si trova a sud dello storico palazzo delle Albere, in un palazzo all’interno del quartiere residenziale Le Albere, entrambi progettati dall’architetto italiano Renzo Piano. È stato inaugurato il 27 luglio 2013 e ha sostituito, proseguendone le attività, il Museo tridentino di scienze naturali.
- Sentiero della Pace: intera giornata dedicata alla gita in montagna sul bellissimo “Sentiero della Pace”: i ragazzi cammineranno immersi in un paesaggio montano incontaminato ammirando la spettacolare vista sulle valli circostanti. E’ un tracciato che collega i luoghi e le memorie dellaGrande Guerra; sul fronte del Trentino si estende dal passo del Tonale alla Marmolada, per una lunghezza di oltre 520 chilometri. Il percorso è contrassegnato da segnavia con una colomba. La gita prevede la visita ai fortini nella roccia risalenti alla 1^ guerra mondiale.
- Parco avventura Polsa: mezza giornata destinata alla gita al fantastico Park Adventure di Polsa. I ragazzi potranno così cimentarsi nei percorsi sugli alberi predisposti nel parco, in condizioni di estrema sicurezza e sotto l’attenta supervisione degli istruttori del parco.
Tutte le escursioni saranno sempre seguite e guidate dal nostro staff locale.
DATE E QUOTE DI PARTECIPAZIONE 2021 TUTTO COMPRESO
Le quote si intendono per il solo soggiorno e NON comprendono il viaggio.
Supplementi VIAGGIO
Supplemento per partenze da Milano, Roma, Firenze, Bologna, Verona, Mestre, Napoli, Torino, Bari, Pescara, Ancona: € 90 *
* Il viaggio di andata e ritorno si svolgerà a mezzo treno o autobus privato o in combinazione tra i due, in base alla città di partenza e fino a destinazione finale.
Supplemento per partenze da Catania, Palermo, Lamezia: € 190**
** il viaggio andata e ritorno dalla città di partenza prescelta si svolgerà con volo diretto + autobus Gran Turismo fino a destinazione finale.
Photo Gallery
L’UNICA VACANZA PENSATA PER GLI AMANTI DELLO SPETTACOLO!!
Il Trentino Performance Camp è la vacanza appositamente pensata per i bambini e i ragazzi che amano lo spettacolo!
Un progetto diretto da Max Giusti. L’istrionico presentatore sarà infatti il direttore artistico delle attività del Camp. I partecipanti avranno modo di partecipare ad un seminario sull’arte dell’intrattenimento in cui riceveranno anche importanti consigli su come intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Sarà una grande occasione di formazione e divertimento!
TANTE ESPERIENZE MERAVIGLIOSE IN UN’UNICA VACANZA
Il Trentino Performance Camp è un’esperienza unica per le ragazze ed i ragazzi che sono appassionati del mondo dello spettacolo, in quanto viene loro offerta la possibilità di provare tante attività diverse. I partecipanti, infatti, impareranno e perfezioneranno importanti nozioni relative alla danza, alla chitarra, alla magia, alle percussioni, ai tessuti aerei, al cinema ed al teatro. Dunque, una vera e propria formazione completa, che potrà risultare utile a coloro che vorranno in futuro intraprendere questa strada. Tutte le attività sono seguite dalla prestigiosa direzione artistica di Max Giusti.
Tuttavia, i ragazzi e le ragazze che si iscriveranno al Camp potranno anche di cimentarsi in diversi sport, come l’arrampicata, il tennis, l’equitazione, il golf, il tiro con l’arco, il calcio, la pallavolo, la scherma e il karate.
Infine i partecipanti frequenteranno un corso di lingua inglese di un’ora al giorno impartito da insegnanti madrelingua.
TANTE PROPOSTE PER IMPARARE DIVERTENDOSI!
I partecipanti al Camp Performance avranno la possibilità di frequentare corsi avventura, sportivi e linguistici. La vacanza prevede appunto anche momenti di apprendimento in conformità con il bando Estate INPSieme: si frequenterà infatti un corso di lingua inglese di un’ora al giorno con insegnanti madrelingua. I partecipanti arricchiranno così il proprio vocabolario e le proprie capacità linguistiche.
Durante la vacanza i ragazzi seguiranno un percorso volto all’educazione sul rispetto della natura e sulla sostenibilità ambientale. Verranno infatti organizzati dei laboratori dedicati al riuso e alla valorizzazione dei materiali di scarto. Il fine di questi laboratori è che i partecipanti acquisiscano consapevolezza sull’importanza che gli oggetti possono ancora rivestire una volta terminata la loro funzione principale. Inoltre, le gite alla scoperta del parco naturale del Monte Baldo posto ideale per gli amanti della montagna, degli sport outdoor, della vacanza in pieno relax e della buona cucina, saranno occasione per conoscere la bellezza della natura e l’importanza del rispetto del territorio.
Durante il camp si cercherà di ridurre al minimo l’utilizzo di componenti con imballaggi in plastica. A tal fine verrà regalata a tutti i partecipanti una borraccia in alluminio che potranno tenere come souvenir quando torneranno a casa.
NON SOLO PERFORMANCE:
Durante la vacanza i ragazzi potranno anche cimentarsi nelle tante attività sportive offerte da Polsa: tennis, golf, calcio, basket, volley, equitazione, tiro con l’arco, arrampicata sono solo alcune delle esperienze che i ragazzi possono scegliere giornalmente. A completare l’offerta ci sono i corsi artistici che i ragazzi potranno scegliere di seguire. Tra questi ci sono fantastici corsi di chitarra, di danza e di magia.
STUDIO LINGUA STRANIERA:
In conformità al bando e in aggiunta alle numerose attività già descritte, sarà previsto lo studio di una lingua straniera (inglese) per lo sviluppo delle capacità linguistiche (per almeno 1h al giorno). Il tutto sarà svolto da personale madrelingua che, oltre alla grammatica, riusciranno a trasmettere agli allievi la corretta pronuncia di un inglese attuale e moderno.
PROGRAMMA GIORNALIERO TIPO
Da quando suona la sveglia alla mattina fino alla buona notte, la nostra giornata è completamente organizzata: lezioni, gite, animazione e tante attività, compreso anche qualche momento di relax!
Forti di un’esperienza di oltre 40 anni nell’ambito delle vacanze studio, il soggiorno è stato creato con l’obiettivo di essere positivo, formativo e divertente. Sarà incentrato sullo svolgimento delle attività tematiche proposte (TEMA MISTO: Arte + Sport) nella misura di almeno 3 ore giornaliere, al mattino o al pomeriggio (minimo 15 ore settimanali). La giornata tipo sarà poi completata da: attività in lingua, attività sportive, laboratori, escursioni (in base al programma) e animazione serale.
La seguente giornata tipo è da intendersi come indicativa:
- Sveglia
- Colazione
- Attività mattutine (tema, lezioni, sport, laboratori, escursione)
- Pranzo
- Riposo
- Attività pomeridiane (tema, lezioni, sport, laboratori, escursione)
- Cena
- Attività serali
- Buona Notte
A completamento del pacchetto di attività previste in loco vi saranno anche 4 escursioni, gestite dal nostro staff, durante le quali potrà essere fornito pranzo al sacco. Dove necessario, per gli spostamenti verranno utilizzati autobus privati.
Le attività potranno subire modifiche o variazioni in ottemperanza alle disposizioni emanate al fine di garantire le pratiche migliori per il contenimento del virus COVID-19.
Il soggiorno si svolgerà a Polsa di Brentonico, a 1235mt sul livello del mare, suggestiva località turistica che dista 25km da Rovereto, 50km da Trento e 30km da Riva del Garda. così ribattezzato per la sua forma che richiama quella di un catino (brenta in dialetto locale).
La montagna è nota ai botanici di tutta Europa come “Giardino d’Italia” per la ricchezza di piante e fiori rari. Grazie a questa straordinaria biodiversità, nel 2013 è stato istituito il “Parco Naturale del Monte Baldo”, per conservare le specificità naturalistiche e sostenere le attività tradizionali locali.
Proprio per la sua posizione invidiabile, il comprensorio di Polsa è il posto ideale dove svolgere un Summer Camp in totale sicurezza, potendo trovare la calorosa ospitalità Trentina, un’ottima ristorazione e la massima attenzione ai dettagli.
L’alloggio sarà previsto presso il bellissimo e recentemente ristrutturato Hotel Polsa 3*, situato proprio sulla piazza principale della località La Polsa, a due passi dalle piste da sci, è l’albergo storico della stazione sciistica. A disposizione degli ospiti vi sono ampie sale comuni, ristorante, bar con solarium, internet point, ascensore, piscina, idromassaggio, Wi-fi, palestra, giochi e sala giochi (con biliardo, biliardino, ping-pong).
Le accoglienti camere saranno da 2-4 posti letto, dotate di ogni comfort come bagno privato con box doccia e asciugacapelli, televisore e balcone con vista panoramica. La biancheria da letto e per la doccia viene fornita dall’albergo, pulizia giornaliera della stanza, 2 cambi di biancheria da camera e bagno a settimana.
Per la totale sicurezza di tutti i partecipanti, sarà attivo per tutto il periodo il di vigilanza con personale di sorveglianza e telecamere a circuito chiuso 24 ore su 24.
Il trattamento è di pensione completa nel ristorante dell’hotel che offre menu vari ed abbondanti per la colazione, il pranzo e la cena. Il ristorante offre menù specifici per intolleranze o diete particolari. Quando vi saranno le escursioni, se necessario, verrà fornito box lunch.
4 ESCURSIONI
con ingressi inclusi nel prezzo!
- Gardaland: mezza giornata di escursione con autobus GT privato, ingresso incluso e rientro posticipato dopo cena al parco divertimenti più grande d’Italia! Tanto, tantissimo divertimento assicurato per tutti!
- Trento + MUSE: mezza giornata con autobus GT privato e ingresso incluso al MuSe,è il museo delle scienze di Trento. Si trova a sud dello storico palazzo delle Albere, in un palazzo all’interno del quartiere residenziale Le Albere, entrambi progettati dall’architetto italiano Renzo Piano. È stato inaugurato il 27 luglio 2013 e ha sostituito, proseguendone le attività, il Museo tridentino di scienze naturali.
- Sentiero della Pace: intera giornata dedicata alla gita in montagna sul bellissimo “Sentiero della Pace”: i ragazzi cammineranno immersi in un paesaggio montano incontaminato ammirando la spettacolare vista sulle valli circostanti. E’ un tracciato che collega i luoghi e le memorie della Grande Guerra; sul fronte del Trentino si estende dal passo del Tonale alla Marmolada, per una lunghezza di oltre 520 chilometri. Il percorso è contrassegnato da segnavia con una colomba. La gita prevede la visita ai fortini nella roccia risalenti alla 1^ guerra mondiale.
- Parco avventura Polsa: mezza giornata destinata alla gita al fantastico Park Adventure di Polsa. I ragazzi potranno così cimentarsi nei percorsi sugli alberi predisposti nel parco, in condizioni di estrema sicurezza e sotto l’attenta supervisione degli istruttori del parco.
Tutte le escursioni saranno sempre seguite e guidate dal nostro staff locale.
Date e Quote di partecipazione 2021
TUTTO COMPRESO
27/06 – 11/07
11/07 – 25/07
24/07 – 07/08
08/08 – 22/07
€ 1.390€ 1.290
POSTI ESAURITI
Le quote si intendono per il solo soggiorno e NON comprendono il viaggio.
Supplementi VIAGGIO INCLUSO
Supplemento per partenze da
Milano, Roma, Firenze, Bologna, Verona, Mestre, Napoli, Torino, Bari, Pescara, Ancona: € 90 *
* Il viaggio di andata e ritorno si svolgerà a mezzo treno o autobus privato o in combinazione tra i due, in base alla città di partenza e fino a destinazione finale.
Supplemento per partenze da
Catania, Palermo, Lamezia: € 190**
** il viaggio andata e ritorno dalla città di partenza prescelta si svolgerà con volo diretto + autobus Gran Turismo fino a destinazione finale.
SCEGLI LA TUA ESTATE INPSIEME 2021

KIDS SUMMER CAMP

JUNIOR EXPERIENCE

TEENS ACADEMY
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato