Menu Chiudi

TRENTINO MONTE BALDO english camp
Scuola Secondaria Primo Grado (Scuola Media)

sistemazione: hotel | età: 11-15 anni | durata: 15 giorni
Estate INPSieme 2022

TRENTINO MONTE BALDO english camp
Scuola Secondaria Primo Grado (Scuola Media)

sistemazione: hotel
età: 11-15 anni
durata: 15 giorni
Estate INPSieme 2022

Perché Monte Baldo?

Natura incontaminata, paesaggi e panorami sconfinati sapranno regalare intense e genuine emozioni a tutti i partecipanti. Le gite e le attività proposte permetteranno di entrare in contatto con l’ambiente circostante e di fare ogni giorno nuove ed incredibili scoperte. Sarà un’esperienza davvero indimenticabile!

sport monte baldo

IL PROGRAMMA

IL PROGRAMMA

IL METODO PERFETTO PER IMPARARE L’INGLESE DIVERTENDOSI!
I ragazzi e le ragazze che scelgono il Trentino English Camp avranno l’occasione di migliorare e perfezionare la conoscenza della lingua inglese attraverso un corso di 15 ore settimanali. I corsi sono tenuti da uno staff composto da insegnanti madrelingua che, oltre alla grammatica, riusciranno a trasmettere agli allievi la corretta pronuncia e un po’ di pratico e sempre utile inglese attuale e moderno.

All’inizio del corso i partecipanti al Camp dovranno sostenere un piccolo test d’ingresso: questa prova ha come unico scopo la verifica preliminare delle conoscenze, in questo modo gli insegnanti riusciranno a formare classi più omogenee e potranno calibrare il livello di difficoltà degli esercizi.

La giornata sarà così suddivisa: al mattino i ragazzi perfezioneranno la grammatica e la pronuncia della lingua inglese, durante il pomeriggio invece approfondiranno quanto imparato a lezione partecipando a coinvolgenti e divertenti attività ludiche. In questo modo l’apprendimento della lingua sarà più immediato, meno faticoso e quindi decisamente più efficace.

Al termine dei nostri Campi estivi di inglese e sport verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido come credito formativo. Ai ragazzi verrà inoltre consegnato il quaderno contenente gli esercizi svolti, il test d’ingresso e di uscita e un breve commento del professore che ha seguito il partecipante durante il Trentino English Camp.

LA SISTEMAZIONE

LA SISTEMAZIONE

Il soggiorno si svolgerà a Polsa di Brentonico, situata a 1.235 mt, suggestiva località turistica che dista 25km da Rovereto, 50km da Trento e 30km da Riva del Garda.
La montagna è nota ai botanici di tutta Europa come “Giardino d’Italia” per la ricchezza di piante e fiori rari. Grazie a questa straordinaria biodiversità, nel 2013 è stato istituito il “Parco Naturale del Monte Baldo”, per conservare le specificità naturalistiche e sostenere le attività tradizionali locali.
Proprio per la sua posizione invidiabile, il comprensorio di Polsa è il posto ideale dove svolgere un Summer Camp in totale sicurezza, potendo trovare la calorosa ospitalità trentina, un’ottima ristorazione e la massima attenzione ai dettagli.

L’alloggio sarà previsto presso il bellissimo e recentemente ristrutturato Hotel Polsa 3*, situato proprio sulla piazza principale della località La Polsa, a solo 20 mt. dalle piste da sci, è l’albergo storico della stazione sciistica.
A disposizione degli ospiti vi sono ampie sale comuni, ristorante, bar con solarium, internet point, ascensore, piscina, idromassaggio, Wi-fi, palestra, giochi e sala giochi (con biliardo, biliardino, ping-pong).
Le accoglienti camere saranno da 2-4 posti letto, dotate di ogni comfort come bagno privato con box doccia e asciugacapelli, televisore e balcone con vista panoramica. La biancheria da letto e per la doccia viene fornita dall’albergo, pulizia giornaliera della stanza, 2 cambi di biancheria da camera e bagno a settimana. Per la totale sicurezza di tutti i partecipanti, sarà attivo per tutto il periodo il di vigilanza con personale di sorveglianza e telecamere a circuito chiuso 24 ore su 24.

Il trattamento è di pensione completa nel ristorante dell’hotel che offre menu vari ed abbondanti per la colazione, il pranzo e la cena. Il ristorante offre menu specifici per intolleranze o diete particolari.
Quando vi saranno le escursioni, se necessario, verrà fornito box lunch.

Un medico è presente 24 ore su 24 e dorme nella stessa struttura che ospita gli allievi e li assiste. In questo modo anche i ragazzi che si stanno sottoponendo a terapie mediche possono partecipare alla vacanza in piena tranquillità.

LE ESCURSIONI Gardaland, Trento & more!

LE ESCURSIONI

4 BELLISSIME ESCURSIONI
1 di intera giornata e 3 di mezza

  • Gardaland: mezza giornata di escursione con autobus GT privato, ingresso incluso e rientro posticipato dopo cena al parco divertimenti più grande d’Italia! Tanto, tantissimo divertimento assicurato per tutti!
  • Trento + MUSE: mezza giornata con autobus GT privato e ingresso incluso al MuSe, il museo delle scienze di Trento che offre percorsi di visita e laboratori interattivi di natura, scienza, arte, tecnologia. Oltre alla visita guidata sono previste attività coinvolgenti orientate a stimolare i ragazzi alla scoperta di temi scientifici.
  • Sentiero della Pace: intera giornata dedicata alla gita in montagna sul bellissimo “Sentiero della Pace”: i ragazzi cammineranno immersi in un paesaggio montano incontaminato ammirando la spettacolare vista sulle valli circostanti. La gita prevede la visita ai fortini nella roccia risalenti alla 1° Guerra Mondiale.
  • Parco avventura Polsa: mezza giornata destinata alla gita al fantastico Park Adventure di Polsa. I ragazzi potranno così cimentarsi nei percorsi sugli alberi predisposti nel parco, in condizioni di estrema sicurezza e sotto l’attenta supervisione degli istruttori del parco.

Tutte le escursioni saranno sempre seguite e guidate dal nostro staff locale.

Quali sono i prossimi step??

Come iscriversi

Come iscriversi.
Dal colloquio conoscitivo alla partenza.

APPROFONDISCI >

Informazioni tecniche.
Documenti, sconto fratelli, spese…

APPROFONDISCI >

Porta un Amico.
Come partire insieme ai tuoi amici

APPROFONDISCI >