Menu Chiudi
  1. Home
  2. >
  3. Estate INPSieme ESTERO
  4. >
  5. Estate INPSieme 18+ individuali
  6. >
  7. Estate INPSieme 18+ individuali – Dublino

DUBLIN
due settimane: € 2.290

Capitale irlandese dalle profonde radici storiche, culturali ed anche musicali saprà sorprendervi
per la vitalità e la cordialità dei suoi abitanti. Città universitaria, giovane e dinamica,
Dublino ha saputo mantenere una dimensione a misura d’uomo.

LE ATTIVITÀ

Al di fuori dell’orario delle lezioni, gli studenti avranno libero accesso alle notevoli strutture sportive e ricreative che il campus mette a disposizione, condividendo gli spazi con gli stessi studenti locali.

Inoltre, lo staff ‘DCU’ propone su base settimanale un ricco calendario di attività comprendente 5 uscite guidate per settimana, della durata di 4 ore ciascuna, a cominciare dal Walking Tour introduttivo, seguito dalla visita ai luoghi più iconici – Phoenix Park, i Docklands, National Gallery, Stephen’s Green, Ha’Penny Bridge & Temple Bar, Museum of Modern Art, Joyce Tower Sandycove, Collins Barracks.

Il programma si completa con 2 escursioni di una giornata intera: una alla scoperta delle cittadine di Howth e Malahide, la seconda con destinazione Dun Laoghaire e Bray.  Tutte le uscite saranno accompagnate dal competente staff del campus e prevedono l’utilizzo della comoda rete di trasporto locale (bus e treni).

Inoltre, data la vicinanza del Campus al centro cittadino, si include per tutta la durata del soggiorno la tessera di libera percorrenza dei mezzi pubblici locali – che consentirà di visitare Dublino in piena libertà!

LA SISTEMAZIONE

Si offre ospitalità presso famiglie locali, rigorosamente selezionate dalla Direzione locale, localizzate nel raggio di 30 minuti dal campus.
La sistemazione è prevista in camera singola con trattamento di pensione completa, con prima colazione e cena in famiglia, pranzo caldo presso il ristorante del campus nei giorni di corso e pranzo al sacco di sabato e domenica.

Al loro arrivo all’aeroporto di Dublino, i nostri studenti verranno accolti dallo staff locale e trasferiti in bus privato al campus DCU; viceversa, a fine soggiorno, verrà accompagnato in aeroporto in coincidenza con il volo di ritorno prenotato.

IL CORSO

Il programma didattico, di lingua generale, avrà luogo a cura del Dipartimento di lingue dell’Università presso il Glasnevin Campus.
Un accurato test d’ingresso consentirà l’assegnazione alla classe del livello corrispondente; ricordiamo che i gruppi di studio saranno formati da studenti internazionali adulti.
Tenute da insegnanti di madrelingua inglese, qualificati per l’insegnamento a studenti stranieri, le lezioni si articolano da lunedì a venerdì, mattina o pomeriggio, per un totale di 20 ore a settimana.
A compimento del corso della durata di 2 settimane verrà rilasciato un dettagliato certificato di frequenza, riconosciuto ACELS, attestante i risultati conseguiti.

Il programma didattico si svolgerà presso la Dublin City University.
Campus grandissimo e ultra-moderno, tra i migliori d’ Irlanda, situato a soli 15 minuti di autobus dal cuore storico della capitale.
In un’area estesa e sicura dispone di ogni servizio si possa desiderare: strutture didattiche di ultima generazione, biblioteca, aule studio e sale comuni, aula magna, teatro, ristorante, caffetteria, uno Sport Village inclusivo tra l’altro di centro sportivo al coperto; ed inoltre: negozi di prima necessità, sportello bancomat… Collegamento Wi-Fi disponibile in tutto il campus.

DATE E QUOTE DI PARTECIPAZIONE 2022

date 2022QUOTA 2022 
19/03 - 02/04
09/04 - 23/04
23/04 - 07/05
07/05 - 21/05

€ 2.290

Partenze da: Milano, Roma

La quota INCLUDE
Viaggio aereo A/R in partenza da Roma o Milano (tasse aeroportuali incluse)
Trasferimento da e per l’aeroporto di Dublino
Tessera di libera percorrenza sui mezzi di trasporto pubblico locali
Sistemazione in famiglia, con trattamento di pensione completa
Corso di Lingua di 20 ore settimanali
Materiale e Certificato di frequenza finale
Programma di visite ed escursioni
Polizza assicurativa individuale per spese mediche e bagaglio
Assistenza dello staff locale
La quota NON INCLUDE
Spese personali (“Pocket Money”)
Viaggi per trasferimenti personali
Quanto non indicato in LA QUOTA COMPRENDE

I REQUISITI DI AMMISSIONE

  • Essere beneficiario del bando INPSIEME 2020 o 2021
  • Non aver usufruito della borsa di studio a causa dell’annullamento dei viaggi durante l’estate 2021
  • Aver terminato la scuola secondaria di secondo grado
  • Aver completato il ciclo vaccinale
  • Essere in possesso del pass sanitario necessario per l’espatrio
  • Età minima 18 anni

Quali sono i prossimi step??

Come iscriversi

Come iscriversi.
Gli step da seguire per l’iscrizione.

APPROFONDISCI >

Informazioni tecniche.
Documenti per espatrio, spese…

APPROFONDISCI >

Assicurazioni.
Annullamento, rinuncia, penalità.

APPROFONDISCI >