USA Select Plus Program

Select Plus Program

Scegli la California, la Florida o l'Area di Boston per il tuo percorso di studi superiori in una High School Americana.
Select Plus Program USA Programma Scolastico all'Estero

 

Select Plus Program

Select Plus Program Programma Scolastico all'Estero
È un Programma che consente di scegliere, in base alla disponibilità al momento dell’iscrizione, alcune tra le località più ambite degli Stati Uniti. California, Florida e l’area di Boston saranno pronte ad accoglierti!
Sarà compito del partner locale visionare la tua candidatura per confermare definitivamente la High School da te prescelta. Sarà inoltre possibile, impostando il corretto percorso di studi, conseguire il Diploma americano se frequenterai l’intero anno scolastico.

 

CALIFORNIA

La California, il terzo Stato più grande degli Stati Uniti si estende dal confine con lo stato dell’Oregon a nord sino al confine con quello del Messico a sud. Ognuna delle sue 12 regioni possiede un peculiare carattere e spostarsi dall’una all’altra può dare l’impressione di entrare ogni volta in un paese diverso. Proprio questo è il bello della California.

Alameda Unified School District, Alameda
Situata in una piccola isola vicino ad Oakland nella Baia di San Francisco, è la scelta ideale che consente di risiedere in un quartiere tranquillo e sicuro a breve distanza dalla grande città. Con un breve tragitto in battello è infatti possibile raggiungere il centro di San Francisco, dove gli studenti potranno fare shopping e visitare i numerosi luoghi di interesse della città. Materie offerte: sono disponibili vari corsi a livello AP (Advanced Placement) tra cui Inglese, Calcolo, Statistica, Biologia, Chimica, Fisica, Economia e ancora Francese, Spagnolo... Tra gli altri corsi: Danza, Teatro, Giornalismo, Visual art, Multimedia art, Musical, Concert band, Guitar, Jazz band, Symphonic band. Sport offerti (*): Badminton, Cross country, Football, Calcio, Tennis, Pallanuoto, Basket, Baseball.

El Camino Real Charter High School, Los Angeles
Siamo a Woodland Hills nella San Fernando Valley, una zona ricca di parchi e di verde a meno di un’ora di auto dalle spiagge di Santa Monica e dal centro di Los Angeles. Materie offerte: sono disponibili vari corsi a livello AP (Advanced Placement) tra cui Inglese, Letteratura inglese, Calcolo, Biologia, Chimica, Fisica, Economia, Storia europea e mondiale, Geografia, Psicologia, Francese, Spagnolo. Tra gli altri corsi: Orchestra, Disegno, Pittura, Teatro, Film making. Sport offerti (*): Cross country, Football, Calcio, Tennis, Golf, Nuoto, Pallanuoto, Basket, Baseball, Pallavolo.

Santa Barbara School District, Santa Barbara
Piccolo gioiello della costa californiana, a metà strada tra San Francisco a Los Angeles, Santa Barbara è rinomata per il suo clima eccezionale, le spiagge di sabbia bianca, i filari di palme e le caratteristiche case in tipico stile messicano. Materie offerte: sono disponibili vari corsi a livello AP (Advanced Placement) tra cui Letteratura inglese, Calcolo, Statistica, Biologia, Fisica, Economia, Francese, Spagnolo, Tedesco, Arte, Storia americana. Tra gli altri corsi: Danza, Teatro, Jazz Sport offerti (*): Cross country, Football, Calcio, Tennis, Golf, Nuoto, Pallanuoto, Basket, Baseball, Pallavolo, Wrestling.

San Luis Coastal Unified School District, San Luis Obispo
Situato a metà strada tra San Francisco a Los Angeles, tra le colline californiane e l’Oceano Pacifico, il distretto offre scuole di ottimo livello. Materie offerte: sono disponibili vari corsi a livello AP (Advanced Placement) tra cui Inglese, Letteratura inglese, Calcolo, Biologia, Chimica, Fisica, Economia, Storia, Francese, Spagnolo. Tra gli altri corsi: Arte, Fashion design, Teatro, Danza, Cucina, Produzione grafica. Sport offerti (*): Cross country, Football, Calcio, Tennis, Golf, Pallanuoto, Basket, Baseball, Wrestling.

icon info Per avere maggiori informazioni scrivi una email a ayp@interstudioviaggi.it e riceverai l'Infopack con i dettagli delle scuole, delle destinazioni e della famiglia ospitante.

 

FLORIDA

Con 660 miglia di magnifiche spiagge, più di 8000 laghi, più di 33 sorgenti e 4500 isole, la Florida è un paradiso acquatico americano. Denominata “Sunshine State”, la Florida è da sempre una meta molto ambita per via del suo ottimo clima. L’area metropolitana più popolata è quella di Miami, che conta circa 5,5 milioni di abitanti.

Indian River Charter High School, Vero Beach
Siamo nella zona di Vero Beach più o meno a metà strada tra Orlando e Fort Lauderdale. Questo distretto scolastico offre scuole di ottimo livello ed un contesto più ‘americano’; in Florida infatti c’è una forte presenza ispanica ma al di fuori di Miami la prima lingua è indubbiamente l’inglese.

Miami Dade School District, Miami
Miami si presenta da sola ovviamente! Ricordiamo soltanto che Miami ha una forte connotazione ispanica, dal momento che la maggior parte della popolazione è proprio di origine ispanica. Per questo motivo Miami è la scelta perfetta per un Programma bilingue: a scuola la lingua veicolare è l’inglese, mentre nella famiglia ospitante probabilmente si parlerà spagnolo. Questa combinazione consentirà di apprendere e approfondire due lingue.

Orlando Public Schools, Orlando
Orlando si trova nel centro dello Stato della Florida. Proprio grazie alla sua posizione geografica la città gode di un clima mite durante la stagione invernale e caldo umido durante la stagione estiva.Orlando offre un’ampia serie di attività a partire dal Walt Disney World Resort agli Universal Orlando Studios e poi le spiagge, i campi da golf, i teatri, i musei, gli shopping centres e tanto altro ancora.

Heritage High School, Viera
Ubicata in uno dei distretti scolastici più numerosi della Florida, la scuola mantiene alto il livello di eccellenza accademica distinguendosi soprattutto nelle discipline musicali come Banda, Orchestra, Coro, Jazz e nelle specialità di atletica, mantenendo comunque ampia la scelta delle materie base. Tra le lingue straniere viene offerto Spagnolo. La località di Viera vanta una posizione privilegiata sulla costa atlantica, ospita eventi culturali di vario genere ed è la meta ideale per attività all’aperto. La zona offre numerose spiagge, canali e parchi, primo tra tutti il Viera Regional Park.

icon info Per avere maggiori informazioni scrivi una email a ayp@interstudioviaggi.it e riceverai l'Infopack con i dettagli delle scuole, delle destinazioni e della famiglia ospitante.

 

MASSACHUSSETS

Tra le mete più richieste c’è indubbiamente Boston, capitale dello Stato federale del Massachusetts. Rinomata per le sue prestigiose università quali Harvard e MIT, è una città ricca di cultura e fascino. Oltre che per la collocazione, il distretto di Boston offre scuole di ottimo livello tra le quali scegliere in base alle materie, i corsi extracurriculari e gli sport che ciascuna offre. La conferma di accettazione da parte della scuola prescelta avverrà a seguito di un’attenta valutazione del dossier personale del candidato ed in riferimento all’effettiva disponibilità della singola realtà scolastica. Le scuole non si trovano a downtown ma in vari quartieri dell’area metropolitana di Boston, tra cui Arlington, Beverly, Burlington, Hopkinton, Lynnfield, Maynard, Newton, Winthrop.

Di seguito alcune delle scuole nell'area di Boston:

Arlington High School
Il quartiere di Arlington è situato a circa 45 minuti di mezzi pubblici da Boston; la scuola si trova sulla via principale vicino a caffè e ristoranti. Questa grande High School ospita circa 1,300 studenti e ogni anno accoglie un gruppo selezionato di studenti internazionali. Sono disponibili vari corsi a livello AP (Advanced Placement) tra cui Letteratura inglese, Storia europea, Psicologia, Calcolo, Statistica, Bioogia, Chimica, Fisica, Economia, Francese, Spagnolo, inoltre tra gli altri corsi ci sono Arte, Ceramica, Fotografia e Teatro.
Sport offerti (*): Football, Calcio, Hockey, Golf, Cross country, Pallavolo, Basket, Baseball, Cheerleading.

Beverly High School

Ubicata in una graziosa cittadina di 50 mila abitanti lungo la North Shore, 45 minuti a nord di Boston, la Beverly High School propone una valida offerta formativa e dispone di tecnologie all’avanguardia. Tutto ciò affiancato da un programma di 28 diversi sport suddivisi per ogni stagione.
Materie offerte: sono disponibili vari corsi AP (Advanced Placement): Biologia, Calcolo AB, Chimica, Francese, Tedesco, Inglese, Spagnolo, Teoria della musica, Fisica, Statistica, Arte, Storia.
Sport offerti*: Calcio, Golf, Football americano, Basket, Hockey, Nuoto, Wrestling, Baseball, Cheerleading, Pallavolo e Softball.

Burlington High School

Scuola dalle tecnologie all’avanguardia con rapporto 1:1 insegnante-alunno: a tutti gli studenti viene infatti fornito un IPAD per instaurare un rapporto diretto con il proprio docente. Ubicata a mezz’ora da Boston, la Burlington high school dispone di eccellenti infrastrutture quali il centro professionale per le Performing Arts. Tra gli sport molta enfasi è posta sull’Atletica.
Materie offerte: sono disponibili vari corsi AP (Advanced Placement): Biologia, Calcolo AB, Calcolo BC, Chimica, Computer, Inglese, Scienze ambientali, Psicologia, Spagnolo, Statistica, Storia Americana e Storia mondiale.
Sport offerti*: Cross country, Football Americano, Golf, Calcio,, Nuoto, Basket, Hockey sul ghiaccio, Wrestling, Tennis, Cheerleading, Softball, Bseball.

Hopkinton High School
Questa moderna e accogliente scuola pubblica offre un ottimo programma per gli studenti internazionali: normalmente 20 su 1,100 con una media di 18 alunni per classe. Situata a circa 45 minuti a sud di Boston, è una realtà molto valida che richiede un particolare impegno dal punto di vista accademico. Previo superamento delle prove MCAS (per il Massachussets): inglese, matematica e scienze, offre l’opportunità di inserimento nel 12th grade con il conseguimento del Diploma. Il curriculum è composto da diversi corsi AP quali Storia dell’arte, Calcoli, Chimica, Inglese letteratura e composizione, Scienze, Storia americana e mondiale, Francese e Spagnolo oltre a molti altri corsi come Design, Grafica, Pittura e Fotografia.
Sport offerti (*): Cross country, Hockey, Calcio, Basket, Cheerleading, Tennis, Nuoto, Golf, Baseball.

Ipswich High School
A circa 45 minuti a nord di Boston e a 5 miglia da una delle più famose spiagge, quella di Crane Beach. Scuola pubblica di 560 studenti che accoglie ogni anno un piccolo e selezionato gruppo di studenti internazionali per offrire un’autentica esperienza di vita in una scuola americana. Propone una valida e rigorosa offerta accademica con eccellenti programmi di musica, arte e teatro oltre ad una grande varietà di attività extracurriculari e club. Tra i corsi AP: Biologia, Calcoli, Chimica, Programmazione informatica, Inglese, Fisica, Psicologia, Statistica, Storia.
Sport offerti (*): Baseball, Cheerleading, Basket, Corsa, Calcio, Golf, Hockey, Vela, Softball, Nuoto, Tennis, Cross country.

Lynnfield High School

Nel cuore del New England a 40 minuti da Boston, la Lynnfield High School offre un rigoroso curriculum accademico che include ben 10 materie di Advanced Program. La scuola è considerata una delle migliori dello stato del Massachusetts.
Materie offerte: sono disponibili vari corsi AP (Advanced Placement): Biologia, Calcolo AB, Chimica, Macroeconomia, Microeconomia, Inglese, Fisica, Psicologia, Statistica, Storia.
Sport offerti*: Calcio, Golf, Football americano, Basket, Hockey, Nuoto, Wrestling, Baseball, Cheerleading, Pallavolo e Softball.

Marblehead High School

Marblehead High School, una vivace realtà scolastica di circa 1000 studenti a 50 minuti da Boston, è considerata una delle 25 migliori scuole dello stato del Massachusetts. Aperta nel 2003, dispone di infrastrutture tecnologiche e culturali ed offre una grande varierà di corsi accademici, programmi ed attività.
Materie offerte: AP (Advanced Placement): Arte, Storia, Biologia, Calcolo AB, Calcolo BC, Chimica, Computer, Inglese, Francese, Spagnolo, Latino, Scienze ambientali, Fisica, Teoria della musica, Governo americano, Statistica, Storia.
Sport offerti*: Calcio, Golf, Football americano, Basket, Hockey, Scii, Vela, Ginnastica, Nuoto, Wrestling, Baseball, Cheerleading, Pallavolo e Softball.

Maynard High School

Prestigiosa high school del Massachussetts, a 45 minuti da Boston, orgogliosa delle sue classi di piccole dimensioni e della varietà di corsi ed attività extracurriculari che coinvolgono gli studenti internazionali permettendo loro di integrarsi al meglio con i coetanei locali.
Materie offerte AP (Advanced Placement): Biologia, Calcolo AB, Chimica, Inglese, Francese, Spagnolo, Fisica1 e 2, Arte, Storia americana e Storia mondiale.
Sport offerti*: Calcio, Golf, Football americano, Basket, Wrestling, Baseball, Cheerleading, Hockey su prato e Softball.

Nauset Regional High School

Ubicata a North Eastham, nel cuore del Cap Cod National Park, molto vicina all’oceano e a 2 ore di auto da Boston, la Nauset Regional High School è unica nel suo genere: oltre ai famosi corsi di arte e architettura, in questa scuola si possono frequentare diverse attività acquatiche.
Materie offerte: AP (Advanced Placement): Storia dell’arte, Biologia, Calcolo AB, Calcolo BC, Chimica, Economia, Inglese, Scienze ambientali, Storia europea, Storia americana, Statistica, Francese, Spagnolo, Fisica, Psicologia, Arte, Storia.
Sport offerti *: Calcio, Golf, Football americano, Basket, Wrestling, Baseball, Cheerleading, Hockey su prato Softball, Vela.

Newburyport High School

La Newburyport High School è situata a 50 miglia da Boston. Appena rinnovata, vanta infrastrutture di prim’ordine come lo splendido stadio di atletica. La scuola è rinomata per i suoi corsi di arte che le hanno consentito di vincere diversi premi in numerosi festival.
Materie offerte: AP (Advanced Placement): Biologia, Calcolo AB, Inglese, Scienze ambientali, Statistica, Governo e Politica americana, Fisica, Psicologia, Arte, Storia americana.
Sport offerti *: Calcio, Hockey, Sci di fondo, Football americano, Basket, Wrestling, Baseball, Nuoto, Cheerleading, Hockey su prato e Softball.

Winthrop High School
Scuola pubblica a 20 minuti a est dal Downtown di Boston. Le infrastrutture recentemente rinnovate sono moderne e funzionali, questa realtà scolastica gode inoltre di una nota reputazione per l’eccellenza accademica. Gli studenti locali sono circa 600 di cui una decina internazionali. Frequentando i corsi AP come Biologia, Scienze informatiche, Calcoli, Inglese letteratura e composizione, Fisica, Psicologia, Statistica e Storia americana sarà possibile ambire al Diploma americano. Questa scuola partecipa all’iniziativa 1:1 Apple, un innovativo programma per l’apprendimento tramite iPads in modo da poter personalizzare ogni singolo percorso accademico.
Sport offerti (*): Calcio, Hockey, Golf, Cross country, Pallavolo, Basket, Baseball, Softball, Vela, Tennis, Cheerleading

 

icon info Per avere maggiori informazioni scrivi una email a ayp@interstudioviaggi.it e riceverai l'Infopack con i dettagli delle scuole, delle destinazioni e della famiglia ospitante.

 


QUOTE DI PARTECIPAZIONE


PREZZI BLOCCATI
in caso di oscillazioni valutarie

1° / 2° Semestre
ago 2019 - dic 2019/gen 2020
gen 2020 - mag/giu 2020

Anno Scolastico
ago 2019
mag/giu 2020
CALIFORNIA    
Alameda Unified School District -- € 30.690
El Camino Real Charter High School € 18.650 € 29.350
Santa Barbara School District € 20.450 € 33.450
San Luis Coastal Unified School District € 18.650 € 29.790
FLORIDA    
Indian River Charter High School € 16.850 € 26.390
Miami Dade School District € 13.950 € 23.850
Orlando Public Schools € 15.450 € 25.350
Heritage High School € 15.450 € 23.690
BOSTON    
Arlington High School € 22.350 € 34.750
Beverly High School € 20.550 € 32.490
Burlington High School € 21.450 € 33.390
Hopkinton High School € 20.550 € 32.490
Ipswich High School € 21.450 € 34.350
Lynnfield High School € 19.650  € 31.590
Marblehead High School € 21.450 € 32.990
Maynard High School € 22.350 € 33.450
Nauset High School € 22.350 € 36.150
Newburyport High School € 22.350 € 35.250
Winthrop High School € 19.650 € 30.750

La quota include:

  • Sistemazione con vitto e alloggio in famiglia ospitante
  • Lezioni presso una High School statale americana
  • Trasferimento andata/ritorno dall’aeroporto alla famiglia americana
  • Assicurazione medica obbligatoria
  • Meeting pre-partenza in Italia il 26 maggio 2019
  • Compilazione della modulistica necessaria per l'ottenimento del visto F1 presso il consolato USA
  • Assistenza del coordinatore locale e di inter●studioviaggi
  • Materiale informativo sul soggiorno
  • Garanzia del Diploma per chi frequenta il Programma annuale
  • Omaggio inter●studioviaggi

La quota non include:

  • Colloquio individuale € 90
  • Viaggio andata/ritorno
  • Spese consolari 
  • Eventuali escursioni proposte dall’organizzazione locale
  • Materiale didattico (circa USD $ 150)
  • Spese personali

 


 

Hai scelto questa destinazione?

pdf download Scarica la scheda di iscrizione e inviala a ayp@interstudioviaggi.it

Vai alle Informazioni Tecniche per scoprire i dettagli e le modalità di pagamento.


 

Programma Scolastico all'Estero - Download Catalogo 2019

 

Date Incontri Informativi Programma Scolastico all'Estero  Colloquio Skype Programma Scolastico all'Estero