Testimonianze

p10b

TRUE IRISH LIFE

 Il paesaggio è contraddistinto da distese e distese di campi di un verde brillante nei quali ogni tanto si vedono spuntare singole casette tra cui alcune abbandonate e ormai assorbite dalla vegetazione.

Questa caratteristica, ai miei occhi appare incantevole! Si vive immersi nella natura, con panorami suggestivi nei quali si alternano piogge, raggi di sole e nuvole di un bianco candido.

Taddeo - Semestre Scolastico
Cork - Irlanda

p11

HERE COMES THE SUN

Il mio anno all’estero è ad oggi l’esperienza più bella della mia vita e rifarei questa scelta altre mille volte. Ho conosciuto persone completamente diverse tra di loro, di diverse nazionalità e l’unico modo per comunicare è chiaramente l’inglese.

Consiglio vivamente questa esperienza a qualsiasi persona che desidera scoprirsi a pieno, ho imparato a contare solo su me stessa, qualche volta mi sono sentita sola, sono cresciuta,ho eliminato qualsiasi tipo di pregiudizio e ho conosciuto persone fantastiche che rimarranno per sempre nel mio cuore e su cui potrò contare per tutta la mia vita, mi auguro.

Sara - Anno scolastico
Worthing - GRAN BRETAGNA

p51a

SUPERARE TUTTE LE PAURE!

Dopo poco tempo dal mio arrivo in Inghilterra, ho messo da parte le mie insicurezze iniziando così a stringere le prime amicizie, da subito mi sono resa conto che sarebbero diventati legami duraturi con persone fantastiche che faranno per sempre della mia vita! Con questa esperienza ho così potuto parte imparare ad apprezzare una nuova cultura e un diverso stile di vita.  Ginevra - Anno scolastico
EXETER

p66

UNA SCELTA CHE TI CAMBIA LA VITA

Fin dai primi giorni l’ho sentita tranquilla: non pensava di venir accolta con così tanto affetto, invece è stata apprezzata a scuola sia dai compagni che da tutti gli insegnanti, ha trovato una famiglia meravigliosa ed affettuosa che l’ha amata come una vera figlia e infine ha trovato tantissimi nuovi amici di tutte le nazionalità da cui spero non si separerà mai!

Quando vedrò mia figlia sono certa che non sarà più una ragazzina smarrita; durante questa esperienza è cresciuta ed è diventata più forte e determinata, sarà una vera donna più matura e indipendente e io sarò ancora più felice per lei.

Chiara, mamma di Elisa
Anno scolastico - Florida

p35

È un’esperienza unica, che ti cambia la vita, che ti apre gli orizzonti e ti permette di scoprire nuovi punti di vista. Trascorrere un periodo lontani da casa ti aiuta a crescere, ad acquisire consapevolezza in te stesso e nelle tue capacità, rendersi conto del proprio potenziale e di come poterlo sfruttare in futuro, è importante, direi fondamentale! Inoltre, conoscere una cultura diversa è un arricchimento indescrivibile… Le parole non bastano per raccontare tutto quello che si prova e si vive durante un Programma scolastico all’estero!

Lorenza - Semestre Scolastico
Wellington - Nuova Zelanda

p2

Questa esperienza è un’occasione imperdibile per chiunque voglia provare a vivere all’estero e voglia dire come me: I did it all!

Alberto - Semestre Scolastico
Canal Fulton - Stati Uniti

 

p6

Oggi avremo la graduationma ieri abbiamo avuto il senior walke abbiamo già indossato cap and gown!

Valeria - Semestre Scolastico
Clarkston - Stati Uniti

 

p14 3ok

Fare l’anno all’estero è stata una delle decisioni più belle che potessi prendere. Ho imparato moltissimo, ho stretto amicizie indimenticabili e sono sicura che qui, quando partirò, lascerò parte del mio cuore

Linda - Anno Scolastico
Ohio - Stati Uniti

 

p17

Il mio anno all’estero mi ha dato più di quanto avrei mai potuto immaginare: è stato solo l’inizio di una nuova vita con un nuovo me stesso e infinite nuove possibilità

Silvio - Anno Scolastico
Albuquerque - Stati Uniti

 

p22

È stata un’esperienza davvero importante e magnifica che mi ha profondamente cambiata e arricchita, ci sono stati momenti difficili ma altri incredibili ed emozionanti, ho conosciuto tantissime nuove persone con cui sono cresciuta e ho condiviso momenti che porterò con me per sempre! Oltre all’indiscusso vantaggio di imparare bene la lingua inglese, è un esperienza fondamentale per conoscere te stesso a tutti gli effetti.

Oggi, grazie al mio anno all’estero mi sento una persona nuova. Sono più sicura , più matura e indipendente, pronta ad affrontare il mio futuro. Soprattutto sono orgogliosa di me stessa e di quello che sono stata LÌ.

Non fatevi troppe domande, fatelo e basta perché l’emozione che vivretesarà incredibile, fidatevi 😘

Giulia - Anno Scolastico
Vancouver - Canada

 

p23a

È stata in tutto e per tutto un’esperienza fantastica che porterò per sempre nel cuore

Eliana - Anno Scolastico
British Columbia - Canada

 

p26

Guardando indietro a questo anno posso solo dire di sentirmi grato, grato per aver avuto l’occasione di poter cambiare vita, grato per aver vissuto che non è semplicemente respirare o avere un cuore che batte ma prendere ogni battito e respiro e farne qualcosa di indimenticabile!

Matteo - Semestre Scolastico
Sydney - Australia

 

p27a 1

Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi, quando lo ricordi

Roberto - Semestre Scolastico
Sydney - Australia

 

p32

In Nuova Zelanda non ho solo scoperto un nuovo paese, ma ho incontrato persone meravigliose provenienti da tutto il mondo ed ognuna di esse mi ha trasmesso parte della propria cultura e del proprio modo di pensare.

Flavia - Semestre Scolastico
Auckland - NUOVA ZELANDA

 

p33a

Kia Ora! vuol dire Ciao e Bevenuto in Maori, ed è così che vieni accolto quando arrivi in Nuova Zelanda

Matteo - Trimestre Scolastico
Auckland - NUOVA ZELANDA

 

p36

Il mio augurio a tutte le persone che hanno intenzione di fare questa esperienza è quello di vivere l’anno a pieno, di apprezzare ogni singolo momento, perché non tornerà più, e di riuscire a condividere la propria felicità

Sara - Anno Scolastico
Exeter - Gran Bretagna

 

p37

Il mio semestre all’estero è ad oggi l’esperienza più bella della mia vita

Clementina - Semestre Scolastico
Canterbury - Gran Bretagna

 

 

 


Vuoi maggiori informazioni?

Scrivici a ayp@interstudioviaggi.it o chiamaci allo 02.69336470


 

download catalogo 2020

 

Date Incontri Informativi Programma Scolastico all'Estero  Colloquio Skype Programma Scolastico all'Estero