Graduatorie e Adempimenti Estate INPSieme 2019

Vacanze studio - Offerte speciali

 

Ultimi Passi per la tua Vacanza Studio Estate INPSieme 2019

Successivamente alla conclusione del soggiorno, dalle 08.00 del 26/08/2019 ed entro il 09/09/2019, il richiedente dovrà caricare in procedura (portale MyInps) con le stesse modalità della documentazione iniziale:

a)  L’attestato rilasciato dalla scuola frequentata nel Paese dove si è svolto il soggiorno, datato e firmato dal legale rappresentante e riportante la valutazione in voti o giudizi conseguita  nel test conclusivo, il livello di conoscenza della lingua acquisito e le ore di corso settimanali svolte.Tale attestato è stato consegnato ai partecipanti prima di lasciare il centro studi o già trasmesso via mail da interstudioviaggi

b)  Copia della fattura a saldo, intestata al richiedente la prestazione. interstudioviaggi ha trasmesso via mail la fattura a saldo, pari al 50% del totale del soggiorno, alla data di partenza del partecipante.

c)  Copia delle carte d’imbarco del volo di andata e ritorno recanti il nome del beneficiario.
Se non ne siete più in possesso potete compilare e caricare la Dichiarazione Sostitutiva che INPS ha messo a disposizione (clicca qui per scaricarla)

ATTENZIONE: si rammenta che, in caso di mancata produzione della documentazione finale, il richiedente la prestazione è tenuto alla restituzione degli importi erogati dall'Istituto per il servizio usufruito.


 

Consulta le Graduatorie Estate INPSieme 2019!

Estate INPSieme 2019 Consulta la Graduatoria I Superiore

Estate INPSieme 2019 Consulta la Graduatoria I Superiore IPOST

Estate INPSieme 2019 Consulta la Graduatoria II  - V Superiore

Estate INPSieme 2019 Consulta la Graduatoria II - V Superiore IPOST

 

Per trovare più facilmente il tuo nome all'interno del PDF di consigliamo di usare il tasto F3 o la combinazione di tasti Ctrl + F (per dispositivi Macintosh: ⌘ + F) per aprire una barra di ricerca dove potrai inserire il cognome del beneficiario; cliccando invio troverai subito la riga corrispondente. 

Se di fianco al tuo nome trovi una V risulti tra i vincitori
Se di fianco al tuo nome trovi una P dovrai attendere i ripescaggi


 

Se sei tra i fortunati vincitori e ti sei già iscritto con noi:

  1. inviaci la Conferma di assegnazione del contributo ricevuta da INPS via mail (o che riceverai nei prossimi giorni) a studenti.inps@interstudioviaggi.it e non l’hai già fatto, firma ed inviaci la Scheda contratto che hai ricevuto in fase di iscrizione;
     
  2. qualora avessi commesso delle inesattezze, comunica le modifiche a studenti.inps@interstudioviaggi.it. Riceverai subito la scheda aggiornata;
     
  3. infine ricordati che la quota a tuo carico dovrà essere versata  a mezzo bonifico bancario, indicando nella causale il COGNOME e il NOME del passeggero, a favore di:
inter•studioviaggi s.p.a.
IBAN IT 09 I 030 3201 6040 1000 0001 510
Credito Emiliano, agenzia 5 Milano nord

Tale importo potrà essere versato in un’unica soluzione entro il 23 Maggio 2019 oppure in due rate (senza costi aggiuntivi): 50% entro il 23 Maggio 2019 e il restante 50% almeno 20 giorni prima della partenza.

Scarica il Promemoria con tutte le fasi successive all'iscrizione

 

Se sei tra i fortunati vincitori e non ti sei ancora iscritto con noi:

  • accedi alla sezione Destinazioni oppure utilizza i menu di selezione (in alto);
  • scegli la destinazione ed il programma che fa per te;
  • una volta individuata clicca il tasto PRENOTA ONLINE e  scegli la città e la data di partenza di tuo interesse;
  • calcola il costo del viaggio in base al contributo previsto da INPS secondo il livello ISEE di appartenenza;
  • inserisci tutti i dati personali del partecipante (studente) e del titolare del diritto;
  • Inviaci la tua prenotazione;
  • Al termine dell'iscrizione riceverai una e-mail di conferma e tutte le informazioni dettagliate sugli adempimenti successivi.

Scarica il Promemoria con tutte le fasi successive all'iscrizione

 

Se non sei rientrato in Graduatoria

Se il tuo nominativo NON risulta tra fortunati i vincitori (ed è contrassegnato dalla lettera P):

SE TI SEI GIA' ISCRITTO, PUOI:

  • attendere i ripescaggi che avverranno entro il 14 Maggio 2019

oppure

  •  confermre la tua vacanza studio con interstudioviaggi via mail dichiarando che si accetta il costo complessivo del soggiorno ed effettuando subito il primo acconto del 25% ed il saldo entro 40 giorni dalla partenza.

SE NON TI  SEI GIA' ISCRITTO, PUOI:


 

Cosa fare una volta confermata la Vacanza Studio Estate INPSieme

Scarica qui il Manuale Acquisizione Documentazione Estate INPSieme 2019 redatto da INPS. Dalla pagina 18 alla pagina 29 trovi tutte le informazioni riguardo la documentazione bando Estate INPSieme estero!

Di seguito ti ricordiamo gli adempimenti previsti dall'Art. 8 del Bando di concorso da effettuare entro e non oltre il 23 di Maggio:

  1. Caricare in procedura INPS la Scheda Contratto interstudioviaggi debitamente firmata e datata in entrambi gli spazi previsti.
  2. Compilare il modulo online nel quale vengono riportati gli elementi informativi (previsti dal Bando Art. 8, comma 1, lettera  a) e contenuti nella Scheda Contratto
  3. Inserire in procedura INPS la partita IVA di interstudioviaggi  riportata in alto a destra sulla stessa scheda.
  4. Compilare la dichiarazione on line che attesta che il contratto sottoscritto dal richiedente e da interstudioviaggi contiene gli elementi informativi di cui all'Art.8, punto 1., lettera a) del bando di concorso.
  5. Compilare l'atto di delegazione al pagamento on line con il quale il richiedente la prestazione delega l'INPS ad eseguire il pagamento della somma corrispondente al contributo spettante all’avente diritto ai sensi dell’art. 10 del bando, in favore di interstudioviaggi.
  6. Rendere in procedura formale dichiarazione di impegno alla restituzione delle somme erogate da INPS a interstudioviaggi, nei casi previsti dall'Art.12 del bando di concorso.
  7. Caricare in procedura INPS la fattura pari al 50% del costo del pacchetto che  interstudioviaggi ti trasmetterà via e-mail
  8. Convalidare le suddette operazioni utilizzando il tasto funzione Invio dati a INPS.

Attenzione: in caso di mancato rispetto di tutti gli adempimenti di cui sopra il beneficiario ammesso con riserva verrà da INPS escluso definitivamente dal concorso.

 

Vedi le Condizioni Generali.