Notizie Utili Stage di Classe

Le quote di partecipazione pubblicate sono comprensive di:

  • Assistenza in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco
  • Trasferimento dall’aeroporto o stazione ferroviaria al luogo di incontro con le famiglie ospitanti o alla sistemazione prescelta e viceversa. I trasferimenti sono stati considerati da e per il luogo di arrivo più vicino alla località di  destinazione. L’utilizzo di aeroporti diversi potrebbe comportare una variazione nella quota di partecipazione
  • Sistemazione come da programma (famiglia, residenza, college, hotel, club residence)
  • Trattamento pasti (come previsto da ogni singolo programma)
  • Corso di lingua con insegnanti madrelingua qualificati
  • Materiale didattico e test d’ingresso
  • Certificato di frequenza
  • Assicurazione R.C.
  • Assicurazione infortuni
  • Garanzia “TUTTIRISCHI”
  • Gadget interstudioviaggi
  • IVA

Le quote di partecipazione pubblicate NON sono comprensive di:

  • Viaggio di andata e ritorno
  • Tasse aeroportuali
  • Spese gestione pratica pari a 19 euro a studente
  • Ingressi e tutto quanto non espressamente indicato.

IL VIAGGIO

Le tariffe indicate sono soggette a riconferma al momento della prenotazione. Per le compagnie Aer Lingus, British Airways e Air Malta le tasse aeroportuali non sono incluse, mentre è incluso un bagaglio a mano e uno da stiva. Per le compagnie Easy Jet e Ryan Air sono incluse le tasse aeroportuali, un baglio a mano e un bagaglio da stiva.

tariffegruppistage
 

VOLI LOW COST
In fase di preventivo verrà fornita la tariffa disponibile in quel giorno, mentre al momento dell’effettiva prenotazione e quindi della vostra conferma, verrà verificata nuovamente la tariffa. In caso di aumenti o diminuzioni di prezzo, sarà fatta dovuta comunicazione alla scuola con richiesta di successiva conferma e invio della lista dei partecipanti su carta intestata. L’importo totale della biglietteria emessa verrà pagato alla conferma del viaggio e non potrà essere rimborsato in caso di cancellazioni.

PENALITAʼ DI ANNULLAMENTO
Voli di linea: i biglietti devono essere emessi 15 giorni prima della partenza. Dopo l’emissione le compagnie aeree non effettuano nessun rimborso.

Voli low cost: i biglietti vengono emessi e pagati integralmente al momento della prenotazione e non vi è possibilità di rimborso. Qualsiasi variazione (nomi, cognomi, date di viaggio) è soggetta a penale decisa dalla compagnia aerea.

Treno: Le quotazioni di viaggio in treno saranno fatte dietro richiesta specifica della scuola sulla base delle tariffe ferroviarie in vigore alla data del preventivo. Qualsiasi tipo di aumento si verificasse dopo tale data, verrà comunicato tempestivamente. I biglietti ferroviari verranno emessi contestualmente alla prenotazione sulla base delle liste dei partecipanti al viaggio fornite dalla Scuola. Qualsiasi cambiamento inviato dopo tale termine sarà a carico della scuola. Verranno addebitati in fattura i biglietti emessi al momento della consegna dei documenti di viaggio.

Pacchetto a terra: fermo restando le penalità già espresse per il trasporto, qualora ci fossero cancellazioni, verranno applicate le penalità pubblicate nelle Condizioni Generali.

DOCUMENTI PER LʼESPATRIO

Per i partecipanti di nazionalità italiana è necessario un passaporto individuale o carta di identità valida per l’espatrio. Per i partecipanti di altra nazionalità spesso è necessario avviare richiesta di visto: consigliamo quindi di rivolgersi per tempo al Consolato del Paese di destinazione. Per i minori di 15 anni di nazionalità italiana: passaporto oppure carta di identità (salvo diverse disposizioni della Questura) con documento di affido obbligatorio per i minori di 14 anni rilasciato dalla Questura. Tale documento viene rilasciato dal Comune su richiesta dei genitori e deve essere convalidato dalla Questura. Anche in questo caso, per i partecipanti di altra nazionalità consigliamo di rivolgersi al Consolato del Paese di destinazione.

MODALITAʼ DI PAGAMENTO

  • 25% al momento della conferma
  • 55% 30 giorni prima della partenza
  • 20% entro 5 giorni dal rientro del viaggio

Verranno comunque valutate differenti modalità di pagamento in base alle esigenze dell’Istituto.

ASSICURAZIONI RESPONSABILITA' CIVILE PROFESSIONALE
L’inter•studioviaggi è assicurata per la Responsabilità Civile ai sensi dell’art. 99 Codice del Consumo D.Lgs. 206/05 con polizza Unipol Assicurazioni N. 4112212S. Gli studenti che partecipano ai nostri viaggi sono pertanto assicurati contro i danni che potrebbero subire, sia per responsabilità diretta della nostra organizzazione, che per responsabilità delle imprese alle quali ci fossimo rivolti per la fornitura dei servizi compresi nel pacchetto turistico oggetto del contratto. I docenti accompagnatori sono assicurati nella loro qualità di responsabili per danni che dovessero subire le persone loro affidate ed essendo equiparati ai clienti, per i danni che dovessero subire durante lo svolgimento del viaggio soggiorno, per responsabilità della nostra organizzazione o per responsabilità dei fornitori dei servizi compresi nel pacchetto turistico.

INFORTUNI
La garanzia è prestata per gli infortuni dovuti a causa fortuita, violenta ed esterna (compreso il rischio volo nei massimali di polizza), durante il viaggio organizzato e che produca lesioni corporali effettivamente constatabili le quali abbiano come conseguenza la morte o l’invalidità permanente. Somme assicurate per viaggiatore: € 15.000,00 in caso di Morte o Invalidità Permanente. Il diritto di rivalsa è a favore dell’Assicurato. L’Invalidità Permanente viene liquidata in base al D.P.R. 30/06/65 N. 1124 T.U. e successive modifiche e sull’invalidità riportata viene applicata una franchigia assoluta del 3%.

GARANZIA TUTTIRISCHI

Per tutti i viaggi sono comprese le seguenti garanzie:

  • Esenzione dalle spese di annullamento per motivi di salute. Dà la possibilità di rinunciare al viaggio per motivi di salute. La rinuncia dovrà pervenire tramite telegramma ad interstudioviaggi prima dei 15 giorni antecedenti la data della partenza del viaggio. Sempre prima della partenza, tramite raccomandata, dovrà essere inviato il certificato medico rilasciato dall’azienda sanitaria locale, comprovante l’impossibilità di partecipare al viaggio. Le somme versate verranno restituite integralmente comprese le penalità previste nel paragrafo “Penalità rinuncia al viaggio” delle Condizioni Generali, salvo una franchigia di 50 euro. In caso di volo con compagnie low cost o di biglietti già emessi, oltre alla franchigia, verrà trattenuto anche il costo del trasporto.
  • Indennizzo bagaglio: rimborso del valore del bagaglio smarrito o rubato nel corso del viaggio o del soggiorno, fino a euro 360,00. Non si risponde di materiale ottico o fotografico, né di riproduttori di suono e telefoni cellulari, né di denaro, né di computer. Se lo smarrimento è responsabilità del vettore, la garanzia opera solo in mancanza di risarcimento da parte di quest’ultimo.
  • Assistenza sanitaria: rimborso spese farmaceutiche e ospedaliere sostenute nel corso del soggiorno fino a euro 1.032,92.
  • Rimborso per spese di trasporto fino a euro 258,23 in caso di: - rientro anticipato del malato o del ferito se prescritto dal medico legale - viaggio di un familiare in caso di non trasportabilità del partecipante - rientro anticipato del partecipante in caso di decesso di un familiare di primo grado.

L’assicurazione decorre dal momento della partenza e dura fino al giorno del rientro dell’iscritto.

QUOTE espresse in Euro calcolate al valore del cambio fisso dell’Euro per quanto riguarda le valute facenti parte dell’UE, al valore dei cambi con la Sterlina Inglese, al valore delle tariffe dei vettori e con riferimento a diritti e tasse in vigore al 26/09/2016.

N.B. Le penalità di rinuncia al viaggio sono indicate anche nelle Condizioni Generali e verranno comunque specificate sul preventivo ad hoc.

Vedi le CONDIZIONI GENERALI