Dublino Trinity College

Young Adults 16 - 18 anni

Il prestigioso Trinity College, istituto d’istruzione a livello mondiale, dispone di tutte le strutture utili allo svolgimento di questo speciale programma pensato per la fascia d’età: 16-18 anni. Assaporando un’esperienza di vita universitaria, questa centralissima struttura consentirà di vivere Dublino in ogni momento: dopo le lezioni del mattino gli studenti saranno liberi di esplorare la città a livello individuale, oppure prendere parte alle attività socio-culturali organizzate dalla scuola sul tema: ’Discovering Dublin’.

 

IL PROGRAMMA:

Presso le magnifiche strutture del Trinity College, il corso di lingua prevede un totale di 20 ore settimanali (60 minuti effettivi) in classi internazionali di 15 studenti al  massimo,  tenuto da insegnanti di madrelingua inglese qualificati e con esperienza d’insegnamento a studenti stranieri.

Uno staff locale, attento e preparato, organizzerà su base settimanale un ricco calendario di attività e visite alla scoperta di Dublino, lasciando anche spazio al tempo libero per consentire di esplorare la città in modo autonomo secondo i propri interessi – per questo ogni partecipante riceverà il primo giorno un ‘Welcome Kit’ inclusivo di tante informazioni utili e di una pratica cartina della città.

LA SISTEMAZIONE:

presso il Trinity Hall Residence, a soli 10 minuti di trasporto dal centro.  Si prevede sistemazione in camere doppie o singole tutte con bagno privato, riunite in piccoli appartamenti che possono ospitare fino a 6 studenti; la zona in comune include cucina attrezzata e soggiorno, dove gli studenti potranno condividere piacevoli pause relax. Il trattamento è di pensione completa con colazione e cena da consumare presso la mensa della residenza , mentre il pranzo verrà consumato, al termine delle lezioni, direttamente alla mensa del Trinity College.

Arrivo e partenza domenica.

Date: soggiorni di 2 o 3 settimane, nel periodo: 25/06-03/08

QUOTE 2 settimane 3 settimane
  € 2.150 € 3.110

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Sistemazione in residenza con trattamento di pensione completa
  • Corso di 20 ore settimanali, test, materiale didattico e certificato di fine corso
  • Organizzazione tempo libero (2 pomeriggi e tutte le sere)
  • 1 escursione di intera giornata per settimana
  • Programma ricreativo previsto  
  • Tessera dei mezzi pubblici
  • Assistenza del personale locale