Bristol ELC

Corsi Generali età minima 16 anni

Città vitale, polo culturale e musicale di grande rilievo, non ha nulla da invidiare a Londra, dalla quale dista soli 90 minuti. Sede di una delle maggiori università dell’Inghilterra, la città ospita ogni anno una popolazione di 50.000 studenti: notevoli quindi le strutture rivolte ai giovani; ciò nonostante è ancora una città ‘a misura d’uomo’.

Votata  nel 2014 migliore città della Gran Bretagna,  nel 2015 è stata eletta  ‘European Green Capital’.

The English Language Centre, accreditato British Council, membro IALC e English UK, è un prestigioso centro linguistico internazionale specializzato in corsi intensivi, ideale per i più motivati.  Situato in una delle zone più interessanti di Bristol, accanto all’Università, occupa 2 eleganti edifici storici con aule ben attrezzate, 2 sale computer con libero accesso Wi-Fi, aree ritrovo e giardini privati. Nei mesi di luglio e agosto ci si avvale anche del Clifton College (a soli 2 minuti a piedi da ELC) con eccellenti strutture didattiche, aule spaziose, mensa scolastica ed un magnifico giardino.

La famiglia ospitante è generalmente raggiungibile a piedi dal centro studi. In alternativa ELC dispone  di appartamenti o ancora, solo in estate, di residenza universitaria Goldney Hall  situata a 10 minuti a piedi: suddivisa in appartamenti  di  8 camere singole, 2 bagni, cucina e salottino in condivisione tra studenti. A disposizione lavanderia e uno splendido giardino con campi da tennis.

Particolarmente nutrito è il programma organizzato per pomeriggi, serate e numerose le escursioni proposte al sabato. Viene inoltre offerta la possibilità di partecipare alle attività del club universitario per il tempo libero, gestite dagli stessi studenti universitari, quali badminton, Ballroom dancing, basketball, hockey, meditation e molto altro ancora.

SISTEMAZIONE BASE

Famiglia selezionata, in camera singola con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) oppure, allo stesso prezzo:
Residenza (disponibile solo dal 19/07 al 27/08) in camera singola, con trattamento di solo pernottamento.


FESTIVITA'

14-17/04; 01/05, 29/05; 28/08; 17/12-01/01/2018


CORSI GENERALI

età minima 16 anni (18 anni per residenza) classi di 10 - max. 14 studenti, 28 lezioni settimanali (45 minuti) + 2 ore opzionali di “Conversation Club” + 4  di studio assistito
 

LIVELLI DEL CORSO: dall’intermedio all’avanzato. Elementare su richiesta. Il costo del materiale didattico, inclusivo di E-Learning (valido fino a 12 settimane dopo la fine del corso) è di € 60


DATE INIZIO SOGGIORNI

Arrivo domenica, partenza sabato, durante tutto l’anno


LEZIONI SETTIMANALI

28 lezioni (45 minuti) da lunedì a venerdì, suddivise tra 5 mattine e 4 pomeriggi per settimana

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE 28 lezioni
2 settimane 1.270
3 settimane 1.830
4 settimane 2.350
sett. suppl. 580

LE QUOTE COMPRENDONO

  • corso prescelto
  • certificato di frequenza
  • sistemazione preselta
  • I.V.A.
  • assistenza corrispondenti locali
  • Le tariffe dei voli potranno essere richieste all’atto della prenotazione. Trasferimento individuale con auto privata aeroporto/ sistemazione prevista (solo andata):
  • BRISTO: :€ 60 solo andata