Cosa sono gli Independent Program?

Proposte diverse per giovani con un pizzico di intraprendenza e voglia di confrontarsi in ambiente internazionale: soggiorni all’insegna dello sport e dell’avventura, integrazione scolastica e molto di più... Non si prevede la figura di un accompagnatore in partenza dall’Italia, ma l’assistenza in loco è garantita da un team specializzato...

Independent program è un viaggio a carattere individuale – non di gruppo - ma dal momento dell’arrivo all’aeroporto di destinazione, ogni candidato sarà preso in consegna dall’incaricato del centro ed inserito in un gruppo internazionale con supervisione 24 ore su 24.

La sezione comprende programmi internazionali più o meno intensivi (Summer School) dove troverai altri amici italiani ma anche tanti studenti di altre nazionalità; corsi d’Inglese abbinati alla pratica del tuo sport preferito (English Plus), oppure programmi super internazionali (English for Academic Purposes) dove oltre  ad un programma di studi talvolta molto impegnativo potresti essere l’unico italiano o trovarne 2 o 3 al massimo.

Per un’ottima ‘full immersion’ abbiamo l’Integration Program dove non seguirai normali lezioni di grammatica inglese ma sarai ancora dietro un banco di scuola insieme a ragazzi inglesi, australiani, neozelandesi per seguire lezioni di geografia, letteratura, computer…
Ma ci si può ‘integrare’ anche scegliendo un programma sportivo e multi-attività, gli "UK Camp - English in Action" dove al termine delle lezioni di lingua sarai insieme a coetanei inglesi.