Toscana, Firenze

Treno 3 giorni

È una delle maggiori e importanti Regioni italiane con patrimonio storico, artistico, economico, culturale e paesaggistico. Le prime tracce di uomini sul suo territorio si hanno da 2000 anni a.C. Nell’ottavo secolo a.C. apparvero gli Etruschi, la loro provenienza è ancora un mistero per gli storici, nel terzo secolo a. C. i Romani. Di tutto questo si trovano tracce nel suo territorio. Il Rinascimento, prima con Dante e poi con Giotto e altri grandi artisti del 400 la dotò di opere straordinarie che tutto il mondo ci invidia. È una terra magica.

3gg TrenoPrimo giorno - Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Milano, sistemazione in treno IC e partenza per Firenze. All’arrivo trasferimento libero in albergo deposito dei bagagli e inizio delle visite.

FIRENZE: L’aristocratica eleganza del suo aspetto, la ricchezza e la raffinatezza dei suoi monumenti e delle raccolte d’arte, fanno di Firenze una città di fama internazionale. Grandissimo è stato il suo contributo alla civiltà italiana come culla delle lingue e della letteratura. Il suo centro storico racchiuso all’interno dei viali tracciati sulla vecchie mura medioevali è stato iscritto nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento.


Secondo giorno - Prima colazione e continuazione delle visite. Firenze è una delle città mondiali a maggior densità di risorse culturali e monumenti che testimoniano la sua incredibile evoluzione storico-artistica. Ci limitiamo a segnalarne alcuni: Piazza della Signoria, Fontana dei Lenzi, Piazza del Duomo, Palazzo Vecchio, Palazzo Arcivescovile, Palazzo Pitti, Palazzo Strozzi, la Cattedrale Santa Maria del Fiore, il Battistero di San Giovanni, Santa Maria Novella, Orsanmichele e tanto altro ancora. Cena e pernottamento.


Terzo giorno - Prima colazione e ultime visite. Trasferimento libero alla stazione, sistemazione in treno IC e partenza. Arrivo in stazione a Milano e rientro in sede.

Chi ha visto questo programma ha visto anche