Spagna, Madrid

Aereo 4 giorni

Questa maestosa città nasce in tempi relativamente recenti, nell’869 e per mano di un emiro musulmano Mohamed I. Il primo impulso alla crescita le venne dato da Isabella di Castiglia e Ferdinando d’Aragona, ma è con Filippo IV che raggiunse il suo splendore nell’epoca del Barocco e del grande maestro Diego Velazquez. Moltissime sono le testimonianze che vengono da quel periodo. Segnaliamo i Monumenti più importanti e rappresentativi: Real Monasterio de San Lorenzo de el Escorial, Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità Unesco. Palacio Real e Cattedrale de la Almudena, Monasteri De la Encarnacion e De Las Descalzes, Plaza Mayor e Puerta del Sol, il Parco del Buon Retiro, Palazzo Reale di Aranjuez.
4gg Aereo

Primo giorno - Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con nostro assistente, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza. All’arrivo trasferimento con pullman privato in Hotel. Cena e pernottamento.


Secondo giorno - Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città.

MADRID: Questa maestosa città nasce in tempi recenti, nel 869 e per mano dell’emiro musulmano Mohamed I. Il primo impulso alla crescita le venne dato da Isabella di Castiglia e Ferdinando d’Aragona ma è con Filippo IV che raggiunse il suo splendore nell’epoca del Barocco figurativo e del grande Maestro Diego Velazquez. Moltissime sono le testimonianze che le vengono da quel periodo. Segnaliamo i monumenti più importanti e significativi da visitare in base a Vostra scelta. Real Monasterio de San Lorenzo de El Escorial. Bene del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Palacio Real e Cattedrale de la Almudena, i Monasteri De la Encarnacion e De Las Descalzas, Plaza Mayor e Puerta del Sol, il Parco del Buon Retiro, Palazzo Reale di Aranjuez. Cena e pernottamento.


Terzo giorno - Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Toledo.

TOLEDO: Antica capitale del regno della Castiglia, circondata per due terzi dal fiume Tago, il suo centro storico si trova su una collina e ha importanti monumenti e testimonianze storiche da ammirare. Famosa anche per la lavorazione dell’acciaio e delle lame. Tutta la città Storica di Toledo è un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità Dell’Unesco. Pomeriggio rientro a Madrid e continuazione delle visite della città. Cena e pernottamento.


Quarto giorno - Prima colazione. Ultime visite della città (tempo a disposizione soggetto a verifica in base all’operativo volo confermato). Trasferimento con pullman privato in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

30 paganti e 2 gratuità: € 320

Chi ha visto questo programma ha visto anche