Spagna, Barcellona

Aereo 4 giorni

Secondo la leggenda fu fondata dal cartaginese Annibale Barca, padre di Annibale. I Romani la riorganizzarono come Castrum e ancora oggi nel centro storico si trovano i resti delle mura romane e il tracciato delle vecchie strade. Ma la caratterizzazione, l’impronta predominante di questa città è sicuramente legata all’architetto Antonio Gaudì. Segnaliamo i monumenti più significativi e interessanti da visitare: l’opera più celebre è la chiesa della Sagrada Famiglia. Parco Guell che è un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, la casa Milà (casa Pedrera) e Casa Batllò. Un esempio di modernismo catalano è ben rappresentato dal Palau de la Musica Catalana, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. All’interno del Barrio Gotico, la bellissima cattedrale dedicata a S. Eulalia Patrona della città. Las Ramblas, viale situato tra Plaza Cataluya ed il porto antico è uno dei luoghi di maggiore interesse turistico.
4gg Aereo

Primo giorno - Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con il nostro assistente, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza. All’arrivo trasferimento con pullman privato in Hotel. Cena e pernottamento.


Secondo giorno - Prima colazione e visita di Barcellona.

BARCELLONA: Secondo la leggenda fu fondata dal cartaginese Annibale Barca, padre di Annibale. I Romani la riorganizzarono come Castrum e ancora oggi nel centro storico si trovano i resti delle mura romane e il tracciato delle vecchie strade. Ma la caratterizzazione, l’impronta predominante di questa città oggi è sicuramente legata all’architetto Antonio Gaudì. Segnaliamo i Monumenti più significativi e interessanti da visitare in base a Vostra scelta. L’opera più significativa è la chiesa della Sagrada Famiglia, lasciata incompiuta da Gaudì ed ancora oggi in costruzione. Parco Guell che è un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, la Casa Milà (la Pedrera), e Casa Batilò. Un esempio di modernismo catalano è ben rappresentato dal Palau de la Musica Catalana, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. All’interno del Barrio Gotico la bellissima Cattedrale dedicata a Sant Eulalia Patrona della città. Las Ramblas, viale situato tra Plaza Cataluya ed il Porto Antico è uno dei luoghi di maggiore interesse turistico. Cena e pernottamento.


Terzo giorno - Prima colazione e visita di Montjuic.

CASTELLO DI MONTJUIC: Antica Fortezza Militare sulla collina. Al termine continuazione delle visite di Barcellona. Cena e pernottamento.


Quarto giorno - Prima colazione. Ultime visite della città (tempo a disposizione soggetto a verifica in base all’operativo volo confermato). Trasferimento in aeroporto con pullman privato, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza.

Chi ha visto questo programma ha visto anche