Spagna, Andalusia

Aereo / Pullman 5 giorni

Il suo nome deriva dall’arabo Al – Andalus ed è una delle mete turistiche più importanti della Spagna, proprio grazie ai suoi importantissimi monumenti di arte islamica. In Andalusia si trova molta architettura moresca, poiché fu l’ultimo caposaldo dei Mori. Granada, Siviglia, Cordoba e Malaga sono le 4 città che conservano le maggiori e straordinarie opere architettoniche.
5gg Aereo e Pullman

Primo giorno - Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con nostro assistente, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Malaga. All’arrivo (se l’operativo del volo confermato lo consente) breve visita di Malaga.

MALAGA: Principale porto dell’Andalusia e del celeberrimo vino decantato da molti nobili palati. Divisa perfettamente in due parti dal torrente Guadalmedina che separa il centro storico artistico dal centro moderno industriale. Trasferimento a Torremolinos per la cena ed il pernottamento.


Secondo giorno - Prima colazione e visita di Siviglia.

SIVIGLIA: Città emblematica tra quelle andaluse, conserva intatti, il fascino ed i caratteri con cui spesso si identifica l’idea della Spagna e delle sue tradizioni. È una città luminosa e allegra, costellata di giardini, fontane, patios fioriti, quartieri tipici dalle strade strette, le caratteristiche case bianche dalle finestre fiorite, le cancellate in ferro battuto. Tra i monumenti più importanti: La Cattedrale, l’Alcazar, Torre Giralda, Archivio delle Indie. Tutti sono inseriti nella lista dei Beni Protetti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Rientro a Torremolinos per cena e pernottamento.


Terzo giorno - Prima colazione e visita di Granada.

GRANADA: La parte più antica di Granada, si estende sulle colline della famosissima Alhambra e Albayzin, dall’aspetto caratteristico per i suoi monumenti, i vecchi edifici, le vie strette e tortuose. Il Palazzo dell’Alhambra, stupendo esempio di architettura araba, Albayzin e Generalife sono tutti e tre inseriti nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Rientro a Torremolinos per cena e pernottamento.


Quarto giorno - Prima colazione e visita di Cordoba.

CORDOBA: Città tra le più insigni della Spagna intera per le memorie storiche e per l’impronta artistica che esse vi hanno impresso. Per questo tutto il centro storico e la Moschea sono inseriti nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Rientro a Torremolinos per cena e pernottamento.


Quinto giorno - Prima colazione. Ultime visite (tempo libero soggetto a verifica in base all’operativo volo confermato). Trasferimento in aeroporto con pullman privato, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza.

Chi ha visto questo programma ha visto anche