Repubblica Ceca: Ratisbona, Praga, Konopiste, Karlstein, Linz

Pullman 6 giorni

Dalle ascendenze tedesche e austriache a quelle polacche e ungheresi, dalle dottrine liberali a quelle più tradizionali, dagli interessi globali a quelli più nazionalisti, la Repubblica Ceca risulta interessantissima da visitare. I Cechi hanno anche brillato in altre forme d’arte meno note, come la miniatura dei manoscritti, le culture religiose ed il teatro dei burattini e delle marionette Praga è la splendida capitale, il cui centro è un museo di architettura all’aperto: stile romanico, gotico, rinascimentale, barocco, eclettismo ottocentesco e modernismo sono sorprendentemente integrati nell’architettura moderna, rendendo la città bellissima in tutte le sue parti.
6gg Pullman

Primo giorno - Ritrovo dei partecipanti davanti la Scuola, sistemazione in pullman e partenza per Ratisbona. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Secondo giorno - Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Ratisbona, città con importanti testimonianze di due millenni di storia, si trova sulle rive del Danubio, poco distante dal confine con la Repubblica Ceca, nel Land della Baviera. La città è di antica fondazione ed è famosa per aver ospitato nel corso della sua storia Giovanni Keplero, famoso per le sue Leggi. Al termine della visita partenza per Praga, all’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, Cena e pernottamento.


Terzo giorno - Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Praga, una città sicuramente tra le più belle del mondo. Ricca della sua tormentata complessità storica, conserva sul suo territorio sia le splendide testimonianze dei periodi gloriosi in cui ebbe grande importanza economica e culturale sia i segni del lungo travaglio sociopolitico che l’hanno portata il 1 gennaio 1993, dopo la cosiddetta Rivoluzione di velluto, ad essere la Capitale della Repubblica Ceca. Cena e pernottamento.


Quarto giorno - Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Konopiste, con un quarto di milione di visitatori ogni anno, il castello di Konopiste è secondo soltanto a Karlstejn. Fu fatto edificare in stile gotico nel XIV secolo dai Signori di Benesov, cittadina situata a due passi dall’affascinante maniero. Dal punto di vista architettonico è considerato un edificio assolutamente unico in questo Paese, a causa dei criteri realizzativi che lo avvicinano alla concezione francese del castello e ne fanno uno dei più maturi esempi di fortificazione medioevale, con sette torri circolari che delimitano il perimetro della sua pianta rettangolare. Con più di 300.000 visitatori all’anno, il castello di Karlstejn è senza dubbio uno dei monumenti più famosi ed apprezzati della Repubblica Ceca. È completamente immerso nel verde del Parco naturale del Carso boemo e sovrasta l’omonimo paesino che alla spettacolare fortezza deve la sua notorietà. Al termine delle visite rientro in hotel a Praga per la cena e pernottamento.


Quinto giorno - Prima colazione. Sistemazione in pullman e partenza per Linz, visita della città, principale porto fluviale sul Danubio. La piazza Hautplatz è contornata da edifici rinascimentali e barocchi. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.


Sesto giorno - Prima colazione. Inizio del viaggio di ritorno con soste lungo il percorso. Arrivo in sede previsto entro le ore 22.00.

Chi ha visto questo programma ha visto anche