Repubblica Ceca, Praga

Aereo 4 giorni

Praga - Città magica e suggestiva alla quale sono stati dati molti nomi: “la città dorata”, la “Parigi degli anni venti negli anni novanta”, la “città delle cento torri”, “la madre di tutte le città”, “il Cuore d’Europa” e il suo centro storico è un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Fondata nel IX secolo, fu sede dei Re di Boemia, alcuni dei quali regnarono anche come imperatori del Sacro Romano Impero. E’ ricca di testimonianze storiche e artistiche: il Castello di Praga e tutta la zona attorno ad esso compreso l’antico Palazzo Reale. Nella città piccola: le Torri del Ponte, la Torre della Cattedrale di San Nicola, il labirinto e la Torre panoramica di Petoin, l’Osservatorio di Stefanik. Nella città vecchia: la Torre delle Polveri, il Municipio, la Torre, le Sale, il Sotterraneo, la Casa della Campana di Pietra, la Casa dell’Anello d’Oro, la Torre del Ponte della città vecchia e ancora Joselov (Quartiere ebraico) e Visegrad (la Fortezza).
4gg Aereo

Primo giorno - Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Praga. All’arrivo trasferimento con pullman privato in Hotel. Cena e pernottamento.


Secondo giorno - Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Praga.

PRAGA: Città magica e suggestiva alla quale sono stati dati molti nomi: “la città dorata”, “ la Parigi degli anni venti negli anni novanta“, “la città delle cento Torri“, “la madre di tutte le città” “il cuore d’Europa”. Il suo centro storico è un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Fondata nel IX secolo, fu sede dei Re di Boemia, alcuni dei quali regnarono anche come Imperatori del Sacro Romano Impero. In origine era formata da quattro città indipendenti che nel 1784 vennero proclamate come città unica. È ricca di testimonianze storiche e artistiche da visitare. Il Castello di Praga e tutta la zona attorno ad esso compreso l’antico palazzo reale. Nella Città piccola: le Torri del Ponte, la Torre della Cattedrale di San Nicola, il labirinto di Petoin, la Torre Panoramica di petoin, l’Osservatorio di Stefanik. Nella Città vecchia: la Torre delle polveri, il Municipio, la Torre, le Sale, il Sotterraneo, la casa della Campana di Pietra, la casa dell’Anello d’Oro, la Torre del Ponte della città vecchia. E ancora Josefov (Quartiere ebraico) e Vysehrad (la Fortezza medioevale). Cena e pernottamento.


Terzo giorno - Prima colazione e visita di Karlstein e Praga.

KARLSTEIN: A 25 chilometri da Praga si trova questo castello che è uno dei più famosi della Repubblica Ceca. Fu fatto edificare dal re di Boemia Carlo IV nel 1348, per accogliere i tesori reali e i gioielli della Corona del Sacro Romano Impero. Si erge su di un colle circondato da altre colline che lo celano allo sguardo e per questo in passato non è mai stato conquistato. Nel pomeriggio continuazione delle visite di Praga. Cena e pernottamento.


Quarto giorno - Prima colazione e ultime visite. Tempo a disposizione (soggetto a verifica in base all’operativo volo confermato). Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia.

Chi ha visto questo programma ha visto anche